Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Una risposta al volo

Una risposta al volo

Scusate se vi disturbo, ho una richiesta semplice semplice. Da 4 metri, considerando anche l'uso prevalente in SD cosa mi consigliate. Considerata la distanza meglio puntare sui pollici (min. 55) o sulla qualità di immagine (che tanto non percepirei)?
    PS: non sono un tipo troppo pretenzioso e non vorrei spendere più di 1200-1300 euro.
    Grazie per la pazienza
    claudio

Da 4 metri vai su un 55" se trovi un 60" meglio ancora. Ovvio non prendere una porcheria, perché se ha colori sballati o un nero che è un grigio medio lo noti lo stesso.

Eh il problema è proprio capire cosa è porcheria e cosa non lo è. Ad esempio il Samsung 55f6500 si trova sui mille euro in garanzia europa. Invece ai limiti dei 1300 euro gravitano i due contendenti Panasonic 55ST60 EUROPA E Samsung 55F7000 EUROPA (+ il Sony 55W805 forse). Voi che fareste, considerando appunto la distanza di visione e l'uso prevalente in SD?
    grazie ancora
    Ultima modifica di clactus; 06-03-2014 alle 11:30

Personalmente P55ST60, ma se prevale materiale SD, anche P50X60 (HD READY).

Io stesso sono combattuto tra P50X60, LG 50PH670 (Full HD) e P50ST60.

No dai, se il budget lo permette meglio un 55 (che è comunque piccolo)
    La scelta principale è tra plasma (e allora 55st60) o un lcd. Io do l mio voto al plasma.

Plasma senza dubbi né tentennamenti

Sì infatti avessero fatto il 55x60 o il 60x60 probabilmente c'avrei fatto un pensierino. Ma sotto il 55 da 4 metri sono straconvinto che non ha senso, troppo piccolo. E' vero che già il 55 è al limite. Non mi resta che attendere nuove offerte per il 55ST60 allora.
    Grazie! Gentilissimi.

Attenzione ad aspettare, perché come saprai panasonic ha purtroppo deciso di sospendere la produzione dei plasma e marzo è l'ultimo mese di commercializzazione, quindi se proprio lo vuoi cercalo e prendilo in fretta

C'è anche il LG 60PH670 da valutare, un 60" plasma intorno ai mille euro.

Però pare che non abbia il nero ed il contrasto dei pana ST/GT/VT.
    Sarebbe da visionare dal vivo.

Ho notato che il prezzo del Sony 55W905 ha iniziato a scendere. Se tra due mesi dovessi ritrovarmi nella situazione che a 1400 puoi scegliere indifferentemente tra questo e il 55st60 che fareste? Sempre considerando la visione da 4 metri e l'uso prevalente in SD.
    Vi chiedo pazienza! :-)

Se il tuo budget è sui 1400 io darei una possibilità anche all'LG da 60". Occhio invece ad aspettare troppo perché rischi di dover rivedere tutto, il Panasonic è quasi fuori produzione e anche Sony ormai sta presentando la gamma nuova.

Citazione Originariamente scritto da ArtCinema Visualizza messaggio
    C'è anche il LG 60PH670 da valutare, un 60" plasma intorno ai mille euro.

Però pare che non abbia il nero ed il contrasto dei pana ST/GT/VT.
    Sarebbe da visionare dal vivo.
    Non è che pare e che non ci va nemmeno vicino, non c'è bisogno di visionarlo, i numeri parlano ed anche molto chiaramente

Tanto "al volo" non sto andando! Eh! Eh! Però mi sono spaventato della pessima resa del W905 in SD. Non me lo aspettavo. Quindi, da 4 metri, considerando anche l'uso prevalente in SD, devo decidere solo tra Panasonic 55ST60 e Samgung 55F7000. E considerando la stanza abbastanza luminosa ho paura di dover scegliere il secondo... ma garanzia italia costa un bel po' di più. Dilemma!
    Ultima modifica di clactus; 10-03-2014 alle 09:44

Tutti i full hd sono "pessimi" su segnali sd nostrani (in generale sono segnali vergognosi). Ma da 4 metri secondo me sei oltre la distanza dove si percepiscono certe sottigliezze!

Mah, sul posto del W905 non mi pare si parli di sottigliezze sulla visione in SD. Ad ogni modo l'ho escluso e ormai sono orientato alla sfida a due tra l'ST60 e l'F7000. Noto che moltissimi hanno questo dubbio dato che a livello di prezzo ormai si equivalgono quasi. Mi rendo conto che è un paragone difficile ma mi sto orientando all'F7000 per versatilità d'uso. Magari al buio, con materiale nobile, si vede meglio l'ST ma l'F7000 è più tuttofare. Sbaglio?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •