|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Scelta 55'': considerazioni su funzioni Smart
-
28-02-2014, 20:02 #1
Junior Member
Scelta 55'': considerazioni su funzioni Smart
Salve a tutti! (soprattutto al moderatore, che mi puo "disintegrare" il post se OT o altro..)
Sono in procinto di acquistare un 55'' LED del 2013, essenzialmente per programmi tv e SKY, DVD/BR; ho letto di tutto e di più sul Sony 55W905, sul Samsung 55f8000 e sul Panasonic 55WT60, soprattutto sulle qualità video che alla fine sono le cose più importanti. Ma il lato SMART dei sopracitati, cge comunque mi attrae, mi sembra che non venga spiegato nei dettagli e l'unico modo per avere un'idea dell'utilizzo SMART dei TV bisogna dedurlo dai minifilm promozionali o da quel poco di "reale" su youtube.
Dal punto di vista SMART, il Sony mi sembra il meno performante, puntando molto sul VOD; il Samsung, anche con l'interfaccia nuova del 2013, punta sulla visione dell'offerta televisiva del momento ed alla connessione con i terminali SAMSUNG vari ed eventuali (...a casa mia anche il frigo è della Samsung...); il Panasonic ha invece un'interfaccia completamente personalizzabile, dandomi l'idea di essere un megatablet da 55''.
Ho detto cavolate?
Vorrei chiedere un mare di cose.. per esempio come si interfaccia SKY sulla parte Smart del Samsung? se guardo un canale Sky, si può fare il mirroring su altro device oppure registrare via USB?
Insomma qualsiasi contributo sarebbe gradito, soprattutto di utilizzo pratico quotidiano -se ce n'è- , anche di indirizzamento ad altro topic finora non notato oppure sul web.
Thanks in advance.Ultima modifica di howie; 28-02-2014 alle 20:03 Motivo: ..ortografia...
-
01-03-2014, 11:36 #2
Junior Member
Torno ora da MW dove ho rivisto solo il samsung 55f8000. Sky rimane un mondo a parte, come fosse una gaming consolle, e quindi non da' anteprime nel menu principale ( entra "solo" dvt e sat) anche se nel video promozionale si vedono finestre di SKYqualchecosa, sicuramente non italiana. Lo stesso commesso ha detto ad un altro cliente che SONY non fa mirroring con tablet o device Samsung (ipse dixit " Samsung con Samsung, Sony con Sony")...pensavo quindi al Panasonic che pare "mangi" di tutto da Android a IOS in modo bidirezionale e che ha un'interfaccia SMART a questo punto più versatile....
..che ne pensate?
-
01-03-2014, 22:17 #3
Bannato
Da possessore di un Panasonic (plasma però ma per quel che riguarda le funzioni smart sono identici ai led) posso dirti che il mio tv s'interfaccia tranquillamente sia con smartphone Samsung che Apple. Ovviamente devi scaricare sul telefono l'app Panasonic.
-
02-03-2014, 08:59 #4
Junior Member
Grazie per la risposta che mi ha confermato, sul lato smart, la superiorita' -IMHO - del panasonic, almeno per quello che io ci posso fare con un televisore a parte ovviamente usarlo per gli scopi pe i quali è stato creato.
Se posso ancora approfittare, quanta esperienza smart usi quotidianamente, soprattutto riguardo l'utilizzo Video del tv come scelta dei programmi, PVR, accesso veloce ( è Vero per esempio solo il Panasonic può costruire una lista programmi mista tra DT e SAT, cosa che sembra impossibile sul Samsung )? Infine, a tua conoscenza c'è quì una discussione solo sulle funzioni smart ?