|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Info su Plasma 46
-
27-02-2014, 15:55 #1
Junior Member
Info su Plasma 46
Buongiorno!
A differenza di quasi tutti quelli che postano nel forum ... non sono un esperto di tv :-)
Chiedo clemenza e consiglio per un nuovo apparecchio.
Ieri mi si è rotta la mia panasonic al plasma da 42", collegata al muro in salone, dopo quasi 7 anni di onorato servizio: l'ho sempre ritenuta superiore a tutte le LCD in commercio, anche se nelle altre stanze ho tutte Samsung LED con SmartTV.
Pensavo di montare (sempre a muro) un nuovo Plasma, magari da 46", mi sono letto le ultime 4.875 discussioni del forum e sono ancora più confuso di prima. A spanne, avevo cercato un LG di cui parlavate bene, prezzo sui 600€ ma poi ho letto che soffre molto di imprinting, poi di un nuovo Panasonic 60ST (?) che però costa 1000€.
I requisiti, oltre a quelli "normali" sono:
- deve avere anche cavo SAT per la parabola
- deve avere un media player incorporato che funzioni bene (leggere usb, hd e simili)
- deve avere ethernet on board (cavo o wifi) con app per poter vedere Rai Replay e Mediaset Play
- devo poter inserirvi una CAM2 per il pay di Mediaset Premium per il calcio
- deve poter leggere via rete il NAS di casa (un HDX1000 via ethernet)
- attacco VESA per il montaggio a parete
- ottimo se con i/o audio per via ottica e non RCA (il TV è collegato ad un Home Teather 5.1)
- almeno 3 HDMI e qualche USB
I vincoli sono:
- salone con ampia finestra alla dx del tv
- dimensione 46", al max 50" (ma da verificare)
- budget preferito 600-700€, al max 1000€ (ma veramente al max!)
- tipo di visione: pomeriggio pupi con i canali per pupi, sera film da NAS, SEMPRE le partite di calcio
Che mi consigliate di analizzare?
Grazie del tempo che potrete dedicarmi !
Pino
-
27-02-2014, 16:21 #2
Advanced Member
E' dura trovare qualcosa che soddisfi le tue richieste, a partire dalla dimensione, i plasma sono da 42" o da 50".
In casa panasonic il 50st60 non ha il sat, per avere il sintonizzatore satellitare devi salire al gt60 o al vt60 che costano ben oltre i 1000.
L'unico come hai già trovato tu è l'LG che in effetti è più sensibile alla ritenzione, (presumo che con imprinting, che è tutt'altra cosae non ha niente a che vedere con i televisori... -usare l'italiano non è più semplice?- tu ti sia sbagliato e volessi riferirti a questo problema).
In sostanza o scendi a compromessi con qualche caratteristica o sali di budget.
P.S. distanza di visione?Ultima modifica di Alby_ao; 27-02-2014 alle 16:25
-
27-02-2014, 17:04 #3
Bannato
Credo che mediaset play lo supportino solo i tv Samsung, quindi se vuoi un plasma con anche quella funzione l'unico esistente è il Samsung 51F8500 ma cosa quasi 2000 euro!
Per 600 euro un Panasonic 50" full HD non lo trovi, ne col sat ne senza.
Per quasi tutte le tue esigenze andrebbe bene un 50GT60 ma costa intorno ai 1300 euro.
A questo punto se non ci tieni tanto alla qualità di visione ma t'interessano di piu le funzioni accessorie e non ti spaventa la ritenzione vai su un LG che è l'unico che costa poco.
-
28-02-2014, 13:37 #4
Junior Member
:-) Si ... ritenzione ... imprinting non è assolutamente la stessa cosa ... :-)
Distanza è 3 (poltrona) 3.5m (divano) ...
Ma il Pana che avevo finora, qualitativamente parlando, era allo stesso livello di quelli attuali o peggiore?
Con quasi 300€ potrei ripararlo nel caso ...
Cmq grazie del parere !!!Ultima modifica di pinuspinus; 28-02-2014 alle 13:42
-
28-02-2014, 13:41 #5
Junior Member
Ahi!
Solo Samsung per MPlay? Grr ....
Forse tra tutte le funzioni, quelle su cui potrei soprassedere è proprio il SAT, che indicavo solo nel caso i prox anni la mia squadra passi su Sky e lasci Mediaset Premium ... magari conservo il ricevitore all'occorrenza ...
La ritenzione degli LG è proprio facile che accada?
Sarebbe definitiva?
Insomma ... leggo che poi ne parlano veramente bene ... e non ho ancora capito se il "bene" dell' LG sia meglio di quello che avevo ora o peggiore ... chissà
grazie del tuo parere
-
28-02-2014, 13:54 #6
Member
ciao,
non sono un grosso esperto ma siccome anche io sto cercando un tv e mi piacerebbe usufruire di premium play e infinity, posso confermarti che tali applicazioni le hanno solo i samsung (lg solo infinity) pero' si fanno pagar cara questa opzione in base alla effettiva qualita' del tv. Proprio per questo, almeno pensiero mio, ti consiglio di puntare sulla qualita' del tv (quelli che ti hanno consigliato i piu' esperti sono ottimi) e per vedere premium play su tv comprati un decoder ddt tra quelli abilitati che costa dalle 80 alle 120 euro o al massimo anche una xbox che costa piu' o meno la stessa cifra ma almeno la sfruttano anche i pupi per giocare
-
28-02-2014, 13:58 #7
Junior Member
Lucio, hai ragione ... ma oggi la signora della casa si lamenta proprio dei 46 telecomandi e fili tra decoder DTT, decoder SAT, NAS, ampli per Home Teahter, TV ... pensavo di poter sognare un telecomando unico e fili zero usando la rete :-)
-
28-02-2014, 14:28 #8
Advanced Member
Se il sat ti serve per Sky puoi fare a meno, in quanto non potrai usarlo per ricevere i canali di Sky.
Per i telecomandi puoi provare con un logitech harmony
-
01-03-2014, 13:23 #9
Junior Member
...chiedo scusa per la ripetizione ma , visto che di TV ne capisco pochino ...
Il mio vecchio TH-42PV60EH di che livello era?
Era come quelli di cui stiamo parlando ora o peggiore ?
Vedrei un incremento di qualità passando all' LG con 650€ o mi conviene riparare il mio (quasi 7000h di funzionamento secondo il tecnico che mi ha fatto il preventivo di riparazione) ?
Grazie del supporto :-)
-
01-03-2014, 22:21 #10
Bannato
Difficile fare un confronto, il tuo tv all'epoca era un tv di gamma alta, quel modello LG invece è un modello moderno ma di fascia bassa. Diciamo che come funzioni l'LG è superiore e non di poco, mentre come qualità d'immagine non credo che sia molto superiore.