Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

TV SAMSUNG UE32F5000 o PANASONIC TX-L32EM6E?

Ciao a tutti intanto dato che sono nuovo del forum mi presento,sono un appassionato di PC,elettronica,ricerca bellica etcc..Ma veniamo al problema dovendo comprare un nuovo tv ho dato un occhiata sul web e sul forum ma tuttora non ancora le idee chiare quindi chiedo consiglio a voi esperti,tra i due voi cosa mi consigliate?.Ho visto in rete anche questi due tv:
    TOSHIBA-L2333DG
    PHILIPS- 32PFL3258
    Quello che vi chiedo è ci sono 32 di buona qualità possibilmente fullhd a max 300€? oppure mi conviene ripiegare su hd ready? come il sony KDL-R423A.
    Tenete conto che a me non interessa ne smart tv,3D,gaming e blu-ray,solo digitale terrestre sky per ora non hd e dvd nonché film da usb,distanza di visione max 2mt posizione del tv in fondo al letto su mobile,scusate se sono stato un po lungo spero possiate aiutarmi,aspetto consigli,grazie ciao.

Se vuoi un ottimo tv 32" led full HD dovresti spendere qualcosa in più e prendere il Panasonic TX-L32E6E che monta un pannello migliore del suo fratello 32EM6. Se vuoi andare su Samsung vai sulla serie 7000 se non vuoi ritrovarti a pagare un pannello cinese con la scritta Samsung.

Anch'io ti consiglio di scegliere tra Panasonic 32E6 e Samsung 32F5000, due tv entry level che offrono una buona qualità d'immagine (nella loro fascia).
    I 32F5000 che ho visto io montavano tutti l'ottimo pannello S-PVA di Samsung, ma sulla serie 5 si può trovare anche un AUO, o Chimei, o Sharp.
    Il Pana potrebbe montare AUO o Chimei.

Grazie per i consigli,andrò a vedere nei negozi e vedrò se hanno delle offerte su questi due modelli.

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Anch'io ti consiglio di scegliere tra Panasonic 32E6 e Samsung 32F5000, due tv entry level che offrono una buona qualità d'immagine (nella loro fascia).
    I 32F5000 che ho visto io montavano tutti l'ottimo pannello S-PVA di Samsung, ma sulla serie 5 si può trovare anche un AUO, o Chimei, o Sharp.
    Il Pana potrebbe montare AUO o Chimei.
    Ciao Gorillaz, quindi confermi che il Pana L32EM6E monta un pannello Chimei o AUO e quindi scadente??

Citazione Originariamente scritto da Freeman73 Visualizza messaggio
    Ciao Gorillaz, quindi confermi che il Pana L32EM6E monta un pannello Chimei o AUO e quindi scadente??
    Ciao Freeman73 penso proprio tu abbia ragione,poiché se non sbaglio il 32E6 monta un pannello IPS di qualità superiore a differenza del L32EM6.Poi quanto sia scadente non lo so sicuramente lo è rispetto al 32E6 ma rispetto ad altri?.

A questo punto bisogna tagliare la testa al toro e orientarsi sul Panasonic TX-L32E6E (400 Euro online) e assicurarsi un signor TV

Si in effetti sarebbe un un buon acquisto solo che per me 400€ aggiunte le spese di spedizione sono tanti.Io ho trovato in rete questa offerta
    http://www.pcstock.it/Panasonic_TX-L...l#.Uw-sEON5M7g

Cosa ne pensate da fidarsi o rischio una fregatura?i commenti su trovaprezzi e shoppydoo sono buoni.

Il prezzo allettante ma non conosco lo store e preferisco comprarlo su negozi online sicuri

Citazione Originariamente scritto da Freeman73 Visualizza messaggio
    Sì, il 32EM6 monta uno di quei pannelli. Il 32E6E invece ha un IPS LG, quindi con buoni angoli di visione ma con un nero decisamente scarso al buio o in ambiente poco illuminato.
    Ricordo che lo stesso modello ma più grande, ovvero 42E6E, monta invece un pannello MVA di produzione AUO o Chimei, con un nero più profondo come il Samsung 32F5000.
    I pannelli MVA sono inferiori all'S-PVA di Samsung per angolo di visione, nero, contrasto e resa cromatica, però non li definirei proprio scadenti, un occhio esperto e allenato si accorge delle differenze.
    Ultima modifica di gorillaz; 28-02-2014 alle 08:22

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Sì, il 32EM6 monta uno di quei pannelli. Il 32E6E invece ha un IPS LG, quindi con buoni angoli di visione ma con un nero decisamente scarso al buio o in ambiente poco illuminato.
    Ricordo che lo stesso modello ma più grande, ovvero 42E6E, monta invece un pannello MVA di produzione AUO o Chimei, con un nero più profondo come il Samsung 32F5000.
    I p..........[CUT]
    Quindi, mi sembra di capire, qualsisi pannello che sia Samsung o Chimei o AUO montato su un Samsung F5000 la differenza non si nota molto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •