Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da YamahaSW1500 Visualizza messaggio
    ma sta a loro valutare l'attendibilità o meno di chi scrive.
    La tua attendibilità invece, creata con 3 giorni di ricerche su internet fatte male (l'hai detto te, fino a 3 giorni fa non sapevi nulla di TV) e foto scattate con cellulari nei CC è davvero altissima. Certo che siete ganzi, non sapete nulla, leggete cose a caso e venite a professare verità. Forte.

Per la cronaca se volete cercare i test anche col i rilevatori di luminosità vengono confermati ottimi neri per gli LCD samsung e Sony, al pari dei migliori plasma dello stesso prezzo, e sottolineo che però questi non peggiorano col tempo... mica dettagli.
    A parte che il "rilevatore di luminosità" non esiste, esistono le sonde colorimetriche ..Ma in quale realtà parallela hai visto questi test dei neri? Siamo proprio arrivati alla deturpazione della realtà. Certo non esiste cosa più bella dell'autoconvinzione (come quella che il plasma si "deteriora", fantastica, mi mancava anche questa).

L'affermazione poi "più tecnico di una foto cosa ci sarebbe" si commenta da sola.

Direi che sei il David Mackenzie "denoattri".
    Ultima modifica di Aenor; 17-02-2014 alle 14:38
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Più tecnico di una foto nelle stesse condizioni cosa ci sarebbe? ..........[CUT]
    Mai sentito parlare di sonde per colorimetria? Le foto valgono zero (fatte in quelle condizioni), se vuoi ti faccio apparire lo stesso tv con un nero da urlo o con un nero grigio, basta cambiare l'esposizione. Ascoltami i parametri di cui tu parli vanno misurati con apparecchi specifici ed in condizioni ben definite (e non con foto fatte con un cellulare) altrimenti si parla del nulla. Non metto in dubbio cio che hai visto con i tuoi occhi, ma i due tv li hai confrontati in ambiente illuminato, se quei due tv li metti in una stanza buia stai piu che certo che cambi idea su quale dei due ha un nero migliore (inoltre stavamo confrontando 2 modelli che non c'entrano nulla con quelli in foto, quindi altro punto a sfavore delle tue motivazioni, non tutti i plasma hanno lo stesso nero). Se tu hai comprato un lcd e sei contento della scelta buon per te, ma questo non cambia i dati misurati da strumenti appositi che dicono il contrario.
    Ultima modifica di Plasm-on; 17-02-2014 alle 14:55

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Direi che sei il David Mackenzie "denoattri". ...[CUT]
    Questa me la segno, mi sto ancora rotolando dalle risate!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Questa me la segno, mi sto ancora rotolando dalle risate!
    Va presa sul ridere per forza
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Per tornare in topic e dare un consiglio all'utente Frontok direi che il miglior consiglio te l'ha dato ...
    Yamahasw1500:
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    mi spiace solo per quelli che verranno consigliati su scelte scadenti, ma sta a loro valutare l'attendibilità o meno di chi scrive.[CUT]
    Quindi valuta l'attendibilità di chi ti ha consigliato e prenditi il Pana x60

Sarò breve, mi pare che l'argomento sia già stato sviscerato abbastanza: Panasonic x60 anche per me

Mi scuso (per mancanza di tempo) di non avervi ringraziato sin da subito. Sono sicuro a questo punto di prendere il 42X60 come avete consigliato in molti.
    Tengo a chiedervi un'ultima cosa: potete consigliarmi uno store online di cui possa averne fiducia e che mi offra un buon prezzo?
    Ciao e grazie mille a tutti.

Citazione Originariamente scritto da Fontok Visualizza messaggio
    Mi scuso (per mancanza di tempo) di non avervi ringraziato sin da subito. Sono sicuro a questo punto di prendere il 42X60 come avete consigliato in molti.
    Tengo a chiedervi un'ultima cosa: potete consigliarmi uno store online di cui possa averne fiducia e che mi offra un buon prezzo?
    Ciao e grazie mille a tutti.
    Guarda quelli su trovaprezzi con le recensioni positive (5 stelle) ! Dovresti andare sul sicuro.

Controlla anche i messaggi privati

Un confronto tra 2 tv entry-level plasma vs led della stessa fascia di prezzo non lascia dubbi : meglio sempre il plasma , mio padre ha il p42x60 e si vede benissimo al buio. ottimo nero ,colori e definizione a patto di starci ad una distanza adeguata , avevo dei led e vedo tuttora quelli in negozio su questa fascia di prezzo : contrasto mediocre e quindi nero troppo alto ,si salvano solo i colori e l'angolo di visione del pannello IPS di quel lg (sempre che abbia un IPS,seppur molto inferiore ad un plasma). Penso avrai ormai ordinato il Pana, se il confronto fosse stato con un plasma LG qualche dubbio potevo averlo solo per il fatto di non averne mai testato uno ma non nego il fatto che mi piacerebbe provarli per pura curiosita' e tentazione (tecnologia\prezzo)
    P42GT60 (camera1) - P42UT50 (camera 2) - P42X60 (sala)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •