Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

[TV LED vs Plasma] Con 1000 Euro c'è di buono...

Salve a tutti,

vorrei acquistare un buon televisore destinato alla visione di programmi Sky (perlopiù film e documentari).
    Per motivi di spazio non posso andare oltre i 40 pollici e circa il budget posso arrivare a circa 1000€.
    Provengo da un Plasma Panasonic che al tempo preferii agli LCD per la maggior naturalezza delle immagini.

Oggi, a sentire il commesso di Trony da cui mi sono recato per vedere qualche TV dal vivo, il Plasma sembra sia "morto" e pertanto l'unica scelta mi sembrano i LED. E perchè no, un pò "SMART".

Voi cosa mi consigliereste?

Grazie a chi volesse contribuire ;-)

Il commesso di Trony... no comment. Lascia perdere i commessi, se ti sei trovato bene con un plasma affrettati e prenditi un ottimo 42ST60 o, visto che il budget lo permette, un 42GT60.

Entrambi ovviamente hanno la parte Smart (Che personalmente non uso mai tranne sporadici casi).
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Il commesso di Trony l'ho citato un pò per provocare lo ammetto
    Detto questo, quello che apprezzavo dei LED TV Samsung che osservavo da Trony era che oltre ad essere 39/40" e quindi già di per sè più piccoli, avevano un bordo molto sottile cose che, ad occhio, non sembra avere il plasma Pana che suggerisci. E, come dicevo, io avrei bisogno di contenere il più possibile lo spazio occupato dalla tv.
    Le differenza tra il 42GT60 e l'altro che suggerisci sono evidenti?
    Soluzioni LED TV me le sconsigliereste? Per esempio il Samsung 40F8000..
    Grazie
    Ultima modifica di luxor; 09-02-2014 alle 13:49

qualche mese fa ero nella tua stessa situazione, plasma o led? ho sentito un po' di campane e alla fine ho scelto il plasma, il mio primo plasma un 42GT60 e quasi da subito mi sono domandato il motivo per cui non ne avessi mai posseduto uno prima.. Tu l'hai già avuto un plasma, quindi ti sei già dato la risposta da solo
    sacrifica qualche centimetro, perchè plasma più piccoli di 42" non ne trovi, e affrettati perchè tra poco non troverai proprio più plasma.
    la mia seconda scelta sarebbe stato un led Panasonic o Sony.
    TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
    SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790
    MOBILE A/V:Munari BG412 + MI310 + SP62

Il punto sono le dimensioni. Quasi dieci cm in lunghezza e quasi 5 in altezza a "svantaggio" nel mio caso del Pana.
    Le differenze con i LED sono notevoli?
    Ed ancora, il Pana permette contemporaneamente di registrare (e se si ha un harddisk esterno?) i programmi da digitale terrestre mentre via HDMI vedo un programma su SKY?

Ahimè il Plasma sembra proprio essere troppo grande. Dovrò optare per un 40". Cosa mi consigliereste?

io se non avessi scelto il plasma avrei preso questo http://www.panasonic.com/it/consumer...-l42dt60e.html
    TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
    SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790
    MOBILE A/V:Munari BG412 + MI310 + SP62

È comunque un 42 :-(... Troppo grande per me. Andando sui 40?

Hai provato a controllare bene, perché l'lcd citato è qualche cm più piccolo del cugino al plasma, magari riesci a farlo entrare.

P.S. questa volta il commesso non ha detto cavolate enormi, il plasma, che ci piaccio o no, è morto: il colpo di grazia è stata la fine della produzione da parte di Panasonic.

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Hai provato a controllare bene, perché l'lcd citato è qualche cm più piccolo del cugino al plasma, magari riesci a farlo entrare.
    Purtroppo con i 90cm di larghezza del 40" siamo già al limite..Il 42" Panasonic, ammesso che sia da preferire a quello Samsung (serie F8000), ha una lunghezza di 96 cm..
    Sui 40'' cosa consigliereste?

Grazie per il contributo ;-)

Il DT60 a mio avviso è un buonissimo LED, ma ora costa troppo rispetto a quel che è. A quel punto opterei per l'F8000.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •