Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

[CONSIGLIO] Domanda amletica - ST60 vs GT60

ciao a tutti
    innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto indiretto che mi avete dato fin'ora!
    vi scrivo perchè avrei bisogno di un vostro parere sulla scelta di una tv
    è da mesi che leggo il forum per potermi fare un idea sulla scelta, e...come da oggetto, sono arrivato al bivio finale, la domanda del secolo è : ST60 o GT60?
    mi dispiace dover aprire l'ennesimo thread, dato che la questione STvsGT, è stata trattata più e più volte, infatti temo in un "copia e incolla" degli altri topic, ma nonostante abbia letto moltissime vostre discussioni non riesco a decidermi (e devo muovermi dato che hanno smesso di produrli!)

i parametri sono:
    -La distanza di visualizzazione, essendo il divano a L, varia dai 1mt fino ai 2 mt, quindi ho optato per un 50" (certo è che se mi consigliate un 55", avremmo già risolto e ordinerei subito un 55st60, ma 55 temo sia troppo grande).
    -La utilizzerei per guardare digitale (niente sky), film/cartoni HD-bluray, e per giocare con console.

In poche parole, vorrei affidarmi alle vostre esperienze, per capire se la differenza di prezzo di 400 euro(più o meno) ,tra ST (intorno ai 1000) e il GT (intorno ai 1400), sia giustificata da una differenza qualitativa significativa.
    Se mi dite, ad esempio, che il filtro migliore del GT, la qualità del nero, le sfumature migliori (12 mila per ST, e 24mila per GT) e accessori in più, valgono i 400 euro di differenza, non ci penso 2 volte e prendo il GT60!
    ma se mi dite invece che, nemmeno con un settaggio manuale (ma solo con sonda, cosa che non penso riuscirò mai a fare, anche se mi piacerebbe) la differenza tra le 2 tv sono impercettibili, allora mi butto di testa sul ST60!

io, con la mia scarsa esperienza, sarei più propenso a spendere, aimè, di più e comprare un GT, perchè temo che da così vicino si veda maggiormente la differenza di qualità tra ST e GT

vi ringrazio in anticipo
    a presto!

...Argomento effettivamente più volte affrontato...cioè se la differenza di qualità video tra i due tv vale il maggior esborso. . di certo la differenza c'è...come esiste tra vt60 e gt60 in favore del primo in ambiente ampiamente illuminato....e la quantificazione in termini monetari che è soggettiva... nel senso che l'unico modo che avresti per una risposta certa è avere i due tv in casa e confrontarli e magari per te ci possono stare 400 euro in più per qualcun altro no... Ciò premesso come ho già detto in altro post sicuramente il gt ha un pannello più performante ed ha altre caratteristiche come avere un processore exacore, il turner satellitare, 2 occhiali 3d, possibilità di registrare su hdd esterno, modalità thx, possibilità di calibrazione professionale, internet con flash... a tutto questo solo tu puoi dare un valore... quando ho preso il gt60 per me avere tutto questo in più era importante... pur sapendo che il st60 era già un ottimo prodotto....
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

grazie della risposta
    dunque, tralasciando la parte SMART del tv, concentriamoci un'attimo sulla qualità del video.
    se non si ha intenzione di calibrare il GT, conviene comprare l'ST!
    però, questa calibrazione va fatta necessariamente con sonda, o si possono avere comunque risultati soddisfacenti con un settaggio manuale?
    chiedo questo perchè temo che, negli anni avvenire, non riuscirei mai ad utilizare questa sonda...

questi tv sono già ottimi con le impostazioni base...

http://www.rtings.com/tv/top

per farti un idea...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

2 metri 50 OK!!
    Fai un piccolo sforzo e...prendi il 50VT60!!! è vero che lo paghi 100/150/200€ in più ma ha anche un filtro migliore, 2 occhiali, un telecomando con pad in più e......cosa principale la certezza che tanto di meglio non potevi prendere: solo questa cosa ti fa arrovellare meno sulla scelta!!!
    Io francamente farei:
    50ST60 se il problema è il budget,
    50VT60 se puoi spendere di più.

Se puoi fare 30 (50GT60), fai 31 (50VT60) e non ci pensi più!!!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da kinslayer Visualizza messaggio
    grazie della risposta
    dunque, tralasciando la parte SMART del tv, concentriamoci un'attimo sulla qualità del video.
    se non si ha intenzione di calibrare il GT, conviene comprare l'ST!
    però, questa calibrazione va fatta necessariamente con sonda, o si possono avere comunque risultati soddisfacenti con un settaggio manuale?
    chiedo questo perchè temo ..........[CUT]

La calibrazione andrebbe fatta da un professionista.... purtroppo dove vivo non c'è ne sono ma appena ne trovo uno lo faccio calibrare...Comunque come diceva plasmato i pana sono out of the box già messi bene.. io uso la modalità normale per la tv (sky hd e rai hd)..e la modalità thx per film in blu-ray (raramente dvd).. e devo dire che mi trovo molto molto bene.. non ho preso il vt perchè difatti a me interessava la resa cinematografica ed al buio quando vedo i film i due tv sono uguali inoltre il tv è in una sala che ha luce ma non prende sole diretto...quindi non ha una luminosità eccessiva per cui la scelta verso il vt sarebbe stata dettata solo da qualche optional come il doppio turner satellitare o digitale terrestre e telecamerina o doppio pad, tutte cose che non utilizzo per cui 200 euro in più sarebbero stati sprecati.. ma questo dal mio punto di vista..! Per cui solo tu puoi giudicare se vale o meno la pena spendere qualcosa in più o in meno... in ogni caso acquisti ottimi prodotti qualità-prezzo.
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Buongiorno, e grazie delle risposte
    il VT, scusate, ma lo escludo a priori, troppo per le mie tasche
    comunque, stavo monitorando il 50GT60 su redcoon, ma stamattina, con sorpresa, su TrovaPrezzi, ho visto che i 50GT60 sono dinuovo in vendita a Mediaworld a 1300, interessante, no?
    mentre per l'ST, il prezzo più basso che ho trovato è su PrezzoForte, a 850 !
    noto che i prezzi stanno calando, invece che salire...
    non riesco a decidermi...

anche io vorrei capire se quando si parla di calibrazione, intendete solo e solamente con sonda, o si possono avere miglioramenti notevoli anche manualmente (diciamo ad occhio)

Citazione Originariamente scritto da necterium Visualizza messaggio
    anche io vorrei capire se quando si parla di calibrazione, intendete solo e solamente con sonda, o si possono avere miglioramenti notevoli anche manualmente (diciamo ad occhio)
    La calibrazione è con sonda; ciò non toglie che anche con i dischi pattern si possa migliorare notevolmente l'immagine.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

ok, grazie, quindi bastano le vostre guide per settare un GT manualmente e migliorare la differenza di qualità video tra GT e ST (naturalmente se in futuro avrò la possibilità di una calibrazione tramite sonda ben venga)

allora ho deciso, penso che oggi o domani ordinerò il 50GT60 da mediaworld!

ho compilato il "preventivo", e il totale, con l'aggiunta del trasporto CEVA-40EURO e l'aggiunta di 3 anni di garanzia-36EURO (mi consigliate di farla quest'ultima?) il totale è poco più di 1376 EURO, è un buon prezzo secondo voi?

ho letto sulla scheda tecnica del tv (50GT60),sul sito di MW,che la garanzia della panasonic dura 12 mesi...possibile?

ciao a tutti
    ho ordinato il tv!
    grazie mille per l'aiuto

scusate l'offtopic
    ho notato che nella sezione "HT club" non sono molto predisposti a rispondere a richieste di consiglio riguardo comparto audio, a meno che non comportino l'esborso di somme importanti (non è il mio caso)
    perciò, se posso approfittare della vostra maggiore disponibilità, vorrei chidere a voi un consiglio (anche mp)
    grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da necterium Visualizza messaggio
    ho letto sulla scheda tecnica del tv (50GT60),sul sito di MW,che la garanzia della panasonic dura 12 mesi...possibile?
    Quella sarà la garanzia del produttore, alla quale (per legge) vanno aggiunti 12 mesi di garanzia del venditore, per un totale di 24

grazie per la dritta max

Io andrei sul 50 Vt 60. Ho 2,5 m. Non volevo salire di pollici. Secondo voi va bene o dovrei orientarmi su un 55? Però il Vt 55 costa troppo e dovrei ripiegare sul st.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •