|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: scelta nuova tv..consigli per gli acquisti
-
24-01-2014, 12:37 #1
consiglio tra samsung f6400/f6510 e lg la620s/la640s
ciao a tutti!
partendo dal presupposto che non sono ferratissimo sull'argomento e che non sono un super fanatico esigente, vi chiedo consiglio per l'acquisto di un nuovo tv.
per una serie di motivi che non sto ad elencare (il primo e più importante è che la tv che mi era stata regalata è ormai morta e defunta) la scelta si riduce a i seguenti modelli:
samsung UE40F6510
samsung UE40F6400
lg 42LA640S
lg 42LA620S
sono tutti modelli con prezzi e caratteristiche tecniche simili, per lo meno al mio occhio inesperto.
ho scelto solo smart tv/3d in quanto ormai visti i costi non vedo perchè rinunciare, ma secondo voi sono davvero utili?
o sarebbe meglio impiegare la stessa cifra per apparati più performanti?
tenendo a mente che la userei solo come tv, niente consolle e videogiochi.
altro fatto da considerare, credo, è che in casa dispongo di due computer mac (un fisso e un portatile) e un pc windows, tutti collegati al router fastweb, al quale ovviamente collegherei anche la tv (potrei farlo tramite cavo ethernet senza problemi), più due smartphone samsung e il decoder mysky hd..e volendo fare la lista completa aggiungo anche un vecchio hd multimediale xtreamer (ormai abbandonato alla mercè della polvere..)
tutti questi apparati potrebbero in qualche modo ovviare alla smart tv o no?
oppure si possono sommare gli uni agli altri per creare qualcosa di 'supermultimediale'?
spero di non essere stato troppo confuso e spero nel vostro aiuto.
grazieUltima modifica di giopanda; 24-01-2014 alle 16:33
-
24-01-2014, 19:01 #2
Se vuoi fare un centro iper multimediale dove puoi collegare di tutto e di più.. prendi uno dei due Samsung..se vuoi un tv con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato e con un ottima qualità visiva, superiore ai tv da te scelti...aggiugendo qualcosa al tuo budget posso consigliarti il pana 42st60.. tuttavia mi manca un parametro fondamentale distanza di visione dal tv?
Tv: Panasonic 50GT60, Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...
); console: Sony PS3; decoder sky hd;
-
25-01-2014, 11:16 #3
grazie mille per la risposta Antsal, ma come scrivevo sopra preferisco ridurre la scelta tra quei modelli, principalmente per la questione budget, che è quello e non si sgarra..
tra i due samsung quali sono le differenze sostanziali?
a parte i dati tecnici (che sono molto simili) e dei quali ne capisco fino ad un certo punto..
la distanza massima è di 2.30 metri, a seconda di dove ci si siede sul divano, perchè è posizionato a 90 gradi rispetto al divano, praticamente divano e mobile porta tv formano un L..una chiavica lo so, ma è così e non ci posso fare niente
-
25-01-2014, 15:05 #4
I tv serie 6 di samsung costituiscono la fascia media di tv. In base alla numerazione partendo dal f6100 al f6800 nei hai diverse varianti.. più in alto è la numerazione migliore è il tv.. (dove per migliore non è da intendersi solo la qualita del pannello ma anche eventuali optional in più che il tv può avere che vanno dal turner satellitare, al 3d, ed anche alla semplice estetica). Quindi nel caso di specie l'f6510 è un gradino sopra al'f6400..in più vado a memoria dovrebbe avere un mcr a 400hz rispetto ai 200hz del f6400 ed il turner satellitare... entranbi penso montino un pannello pva (se non erro). Se la differenza di prezzo non è molta allora vai di f6510.
Tv: Panasonic 50GT60, Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...
); console: Sony PS3; decoder sky hd;