|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: consiglio acquisto tv 32"
-
29-01-2014, 14:36 #16
Advanced Member
I modelli HD ready montano pannelli vecchi e sono di scarsa qualità come ti hanno già fatto notare.
Oltre al pannello la qualità la fa soprattutto l'elettronica, è chiaro che se un tv scala bene vedrai comunque l'SD meglio su un Full HD che su un HD ready.
Un paio di modelli che ti consiglio perché si comportano bene da questo punto di vista sono il Samsung 32F5000 e il Panasonic 32E6.
-
29-01-2014, 15:54 #17
Junior Member
anche i modelli recenti montano vecchi pannelli? questo sarebbe un buon motivo per stare sul full, il sony è del 2013,(come come il LG con pannello ips) ha pure il sintonizzatore nuovo
diciamo che se lo torvo a 229 e l'immagine mi convince, andrei su quello, anche perché ribadisco, recensioni o commenti negativi non ne ho trovato proprio
anche se ovviamente qualunque modello prenda lo vorrei vedere acceso, i panasonic hanno queste sigle bastarde che ti fanno impazzire
ad esempio, su questo forum, leggevo che bisogna fare molta attenzione a non confondere gli e6 con gli em6, risulta anche a te? perché quello che ho visto a prezzo accettabile è un em6
venendo al samsung, sino a qualche giorno fa, era in pole, però poi ho letto un interessante articolo di un tipo che dopo problemi di clouding, l'ha porato in assistenza dove un tecnico (quindi non commessi) gli ha detto che i samsung dalla serie 5 alla 8 hanno spesso il problema di clounding, e quello che è peggio è che pare che non si risolva, infatti al tipo hanno cambiato lo schermo, ma dopo poco tempo era punto e a capo
mamma che stress scegliere una tv al giorno d'oggi, tra l'altro questi problemi sono quasi tutti tipici dei led, io mi prenderei anche un plasma, in salotto ne abbiamo uno dal 2011 ed è tuttora fantastico, ma caspita sono tutti enormi, per camera mia non vano tanto bene, e sempre in quel negozio dove ci vuole la tessera c'è n'era uno LG da 50 a 339
-
30-01-2014, 07:41 #18
Advanced Member
Sì anche i modelli HD ready del 2013 montano pannelli obsoleti. Ti ripeto, se un televisore ha una buona elettronica vedrai bene (poi dipende anche dal segnale) l'SD su un full HD, a maggior ragione su un 32".
Le sigle sono importanti, infatti il Panasonic che ti consigliavo è l'E6 e non l'EM6 che è decisamente inferiore.
Per quanto riguarda il clouding, tutti i led di tutte le marche ne possono essere affetti in misura diversa, ma non è detto che ci sia sempre, o comunque in molti casi non disturba nella normale visione.
I Samsung 2013 sono migliorati davvero tantissimo da questo punto di vista, infatti molti possessori anche qui affermano di avere un'uniformità perfetta. Ad essere sinceri nell'ultimo anno si sono lette molte più lamentele nelle discussioni di altre marche per quanto riguarda il clouding, per i Samsung se ne è parlato poco o niente.
-
30-01-2014, 09:34 #19
Junior Member
ecco, questo è molto interessante, ma come posso avere la certezza dell'anno? ad esempio a me il samsung che mi hai consigliato come prezzo andrebbe bene, infatti all'uni dove ho pure un buono di 75, costa 289, ma sarà del 2013? quello difettoso di cui parlavo era il 6500, comprato a fine 2010, f5000 sarà del 2013?
o on alternativa aspetto un offerta per un plasma 42 sotto le 350, più grande proprio non fa, anzi 42 è un po troppo ma il plasma mi da più sicurezzaUltima modifica di hunterj; 30-01-2014 alle 09:36
-
30-01-2014, 11:29 #20
Advanced Member
Quello a cui ti riferisci è il C6500, che è un modello del 2010. In effetti in quella serie il clouding era molto più presente.
L'F5000 è del 2013 (F = 2013; E = 2012; D = 2011; C = 2010). Ha avuto recensioni egregie nella sua fascia di prezzo, ad esempio questa: http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1308253262.htm
Un plasma 42" sotto i 350 euro te lo hanno già suggerito, e credo sia l'unico: Panasonic 42X60.
-
30-01-2014, 18:02 #21
Junior Member
grazie mille, se capisci di sigle mi sai dire se la sigla dopo il 5000 sta per la destinazione di mercato? perché ho letto in alcune opinioni che alcuni non hanno il menu italiano e neanche la ricerca canali (per l'italia), problemi non gravi ma cmq fastidiosi
poi vorrei sapere un'altra cosa se sapete dirmela:
per quanto riguarda l'angolo di visione, se ho lo sguardo in linea o poco sopra la base su cui metterò la tv va bene? o avrei una visione alterata?
-
31-01-2014, 11:14 #22
Advanced Member
La sigla del modello italiano è UE32F5000AKXZT. Le ultime tre lettere indicano sempre il prodotto con Garanzia Italia.
Comunque se dovessi acquistare un modello con Garanzia Europa, ti basterà impostare Grecia per avere l'ordinamento corretto dei canali. I menu in italiano sono sempre disponibili.
Per una visione ottimale qualsiasi tv andrebbe guardata con gli occhi allineati al centro dello schermo. Se la linea è poco sopra va bene lo stesso
-
31-01-2014, 13:08 #23
Junior Member
perfetto grazie, si sarebbe giusto di pochi cm, cmq è una prova che posso fare anche al negozio almeno che non sia esposta troppo in basso, un'ultima cosa se la sai, da usb legge tutti i formati? a me interessa sopratutto mp4, mkv e avi, poi se legge anche gli flv tanto meglio
-
31-01-2014, 14:34 #24
Advanced Member
Sì legge tutti i formati, i Samsung sono i più completi da questo punto di vista.
L'flv sinceramente non lo so
-
31-01-2014, 16:32 #25
Junior Member
grazie mille
ad nei prossimi giorni penso proprio di prendermela, poi vi farò sapere
-
03-02-2014, 07:52 #26
Junior Member
l'ho presa ieri, sono abbastanza contento di come si vede, solo non mi tornano alcune cose che magari sapete chiarirmi:
nel manuale dice che le immagini fisse posso rovinare lo schermo, ma non era un problema del plasma? e collegandomi a questo: dice che per ridurre il rischio bisogna tenere la luminosità e il contrasto al minimo, a quanto ho visto tutte le modalità da defalult (ma manca la modalità gioco o sbaglio?)
hanno il contrasto al massimo, rischio a tenerlo cosi?