Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

TV LED Philips per il settore alberghiero: differenze? Consiglio!

Sono in procinto di cambiare il TV del salotto e girando online ho trovato sul sito di una nota catena di elettronica il Philips 39HFL2808D/12 a circa 310€ spedito.

Sono rimasto abbastanza colpito da questo modello e dal suo basso prezzo, quindi ora mi chiedo se secondo voi ne vale la pena e se sia un prodotto valido, per il costo. Sul sito Philips però ho letto che il TV è un prodotto professionale per il settore alberghiero, con alcune feature in aggiunta. A parte questo, ci sono differenze? Si può comprare ed utilizzare tranquillamente a casa o questi modelli hanno delle caratteristiche particolari? Devo ammettere che non ne avevo mai sentito parlare.

In alternativa, che cosa mi consigliereste, attorno ai 40" FHD e con un prezzo non superiore ai 350/360€? So che è un budget molto limitato per un 40, ma non chiedetemi di aumentare perché il televisore lo comprano i miei e hanno posto insindacabilmente questo tetto massimo. Se poi non trovassi niente di decente, con lo stesso budget ripiegherei su un 32", ma la considero un'opzione secondaria, se possibile.

Grazie.

Generalmente il taglio 39" (di qualsiasi marca) non eccelle in qualità a livello di pannello, in quanto tale taglio viene prodotto dalla chimei azienda cinese che sicuramente non è a livello di Samsung o LG come qualità. Vai su un taglio 40" o 42" (di qualsiasi marca) e sei sicuro di avere un pannello migliore del 39".

Lo so, ma i tagli 40-42 per ora eccedono pressoché tutti il mio budget... E come ripeto non sono io che spendo i soldi e non ho potere su questa cosa.
    Considerate comunque che il TV andrebbe a sostituire un vecchissimo tubo catodico 4:3 di 22 anni, quindi qualunque cosa credo sia meglio...

In alternativa, avrei adocchiato anche il Toshiba 39L2333 sui 330€ e il Samsung UE40EH5000 sui 370, ma è già fuori budget...

Prova a vedere se trovi il Panasonic plasma 42x60...hd ready.
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

No, HD Ready no perché m'interessa soprattutto il lettore BD che attualmente ho da un'altra parte attaccato proprio a un HDR, e voglio fare un salto completo. Per prendere un HDR non farei la spesa...

Alla fine mi sa che opto per un 32", perdo un pochino di diagonale ma miglioro in qualità, in fondo al 32" ci sono già abituato.

Sappi che per godere appieno di un fullHD (come appunto i bluray) su un 32" devi stare a circa 1,2 metri di distanza. Fai pure come meglio credi, se credi che l'hd ready sia poco "nobile" cerca un full, ma non credere che un fullHD da 32 serva a qualcosa.
    Se proprio devi fare il cambio cerca almeno un 40-42"

Se sei ad almeno due metri e mezzo non farti ulteriori problemi e vai di Panasonic 42x60, oppure in alternativa il 4500 Samsung. Ho consigliato questo tv al fratello di un mio amico, comperato il giorno stesso ed è felicissimo dell'acquisto. l'hd ready è soltanto un blocco mentale, qualcosa che la pubblicità ci ha messo in testa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •