Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    20

    consiglio acquisto tv LED 60 pollici


    ciao a tutti,
    visto che tra poco mi sposo e devo comprare una nuova tuv
    vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di una tv LED di 60 pollici, l'uso prevalente è sky hd e xbox 360.
    Il budget a disposizione è dai €1.200 - 1.600 circa.

    Sarei indeciso tra i seguenti modelli

    - Philips 60 pfl 6008 (ho visto che si trovano due versioni k o s, non capisco la differenza?)
    - toshiba 58l7363dg (secondo me un buon tv ma difficile da reperire)
    - lg 60la620s
    - sharp 60le651e (in alternativa se scende un pochino anche 843)

    - samsung 60 serie 6100 o 65 serie 6400 ( questi però come ultimissima possibilità, anche perchè il 2 costa ancora troppo)

    Non ho preso in considerazione i plasma perchè è una tecnologia che non mi piace problemi stampaggio e colori troppo scuri (magari sono reali ma troppo scuri per me).

    grazie a tutti

    Mauro

  2. #2
    Data registrazione
    May 2013
    Località
    Palinuro
    Messaggi
    344
    Ogni tecnologia ha i suoi problemi....ma oggi stampare un plasma è difficilissimo...soprattutto se di qualità. Ciò posto i led da te scelti di fascia medio bassa, tenuto conto anche delle dimensioni del tv, ti daranno altri problemi tipici dei led: clouding...pannello non uniforme...e penso anche qualche problema di fluidità dell'immagine. In generale se prendi un led di grandi dimensioni meglio andare su un top di gamma che hanno un elettronica in grado di attenuare tali difetti..in fine in linea generale sui polliciaggi elevati la resa di un plasma è superiore a quella di un led. Per questi motivi sento di consigliarti un 65st60 plasma panasonic che ha una resa video sicuramente superiore ai led da te indicati (fatti salvi eventuali problemi di spazio).
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    20
    ti ringrazio per la risposta,
    ma NON voglio un plasma, non lo prenderei proprio in considerazione...

    Chiedo consiglio tra quei televisori, per sapere magari quale sia il meno peggio....

  4. #4
    Data registrazione
    May 2013
    Località
    Palinuro
    Messaggi
    344
    Andrei di samsung..perché personalmente li ritengo più affidabili.
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    20
    ma i samsung non hanno delle immagini un po' artificiali rispetto alle altre marche di tv?

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    655
    no non è vero, un samsung calibrato anche non professionalmente è in grado di fornire immagini molto buone. E poi per giocare l'immagine razor e dettagliata del samsung per me appaga. tra il 6100 e il 6400 non credo ci siano troppe differenze, se confronti i prezzi del 65" per entrambi i modelli vedi che più o meno costano uguali. per cui la domanda a questo punto sarebbe, da che distanza guardo? mi serve un 65 o anche un 60 può andare? in base a questo e se ti va di spendere 600 euro in più che sono quasi 1/3 del budget scegli. ciao

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    20

    Distanza di visione circa 3.5m.
    Il 6400 65 ho visto di trova a prezzi buoni


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •