Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Consiglio per prima tv

a me risulta un solo usb... ma quello che cerco di trasmettere e che nessuno disconosce della qualità visiva di un plasma ma quanto bisogna dare un consigli è necessario (a mio modo di vedere) farlo a 360 gradi. Mi spiego meglio per qualcuno una tv con cornice intorno, o una sola porta usb, o senza doppio sintonizzatore, o senza NFC oppure senza certificazione dgtvi....ecc. ecc. ecc. potrebbe essere un limite. Capisco che un ST attualmente potrebbe essere il miglior tv qualità prezzo, ma trovo corretto dover dire anche i difetti di questo tv.... che siano estetici o di altro genere...

Citazione Originariamente scritto da danytery Visualizza messaggio
    a me risulta un solo usb... ma quello che cerco di trasmettere e che nessuno disconosce della qualità visiva di un plasma ma quanto bisogna dare un consigli è necessario (a mio modo di vedere) farlo a 360 gradi. Mi spiego meglio per qualcuno una tv con cornice intorno, o una sola porta usb, o senza doppio sintonizzatore, o senza NFC oppure senza ce..........[CUT]
    Piuttosto che insistere cerca di rispettare i pareri altrui, poi senza possedere il TV non puoi essere sicuro di quello che dici, sbugiardando persino le caratteristiche tecniche fornite dal produttore, poi esprimere che è un difetto la mancanza dell'NFC, inutile in una TV , e che la la buona qualità dell'immagine è vera solo al buio, beh, ti dovresti rendere conto che non hai presentato un buon biglietto da visita in un forum tecnico .
    Ultima modifica di f_carone; 07-01-2014 alle 18:04
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

a me risulta un solo usb... ma quello che cerco di trasmettere e che nessuno disconosce della qualità visiva di un plasma ma quanto bisogna dare un consigli è necessario (a mio modo di vedere) farlo a 360 gradi. Mi spiego meglio per qualcuno una tv con cornice intorno, o una sola porta usb, o senza doppio sintonizzatore, o senza NFC oppure senza ce..........[CUT]
    Ma tu che fino a ieri chiedevi consigli in questa sezione , senza possedere alcuna base tecnica, senza possedere un plasma , negando pure l'evidenza ( ho messo il link al sito panasonic ma a te "risulta" una sola porta USB, chissà in base a cosa visto che l'ST è introvabile nei negozi) con che titolo dai consigli ? Cosa trasmetti? Che valore tecnico aggiunto dai a persone che ne sanno quanto te?
    Che difetti vuoi evidenziare ? L'NFC? difetti estetici? "Il bordo nero del VT" è un difetto estetico?

Mi viene solo da sorridere.
    Ultima modifica di Aenor; 07-01-2014 alle 19:10
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Thumbs down

Concordo...purtroppo e' la malattia che hanno/prendono in tanti quando entrano in un forum, prima chiedono consigli massacrandoti di domande e poi raggiunto il loro obiettivo si mettono a fare i professori senza sapere un c...o o poco....mhaaaaa

Ragazzi, grazie mille per tutti i vostri pareri, ma alla fine penso comunque di rimanere su lcd. Dopo aver letto per giorni il forum ed aver confrontato in pò di prezzi, oltre ad aver guadagnato un bel mal di testa, starei o su un samsung ue42f7000 oppure sul sony kdl-42w805. Da quello che ho capito, il sony ha colori più "naturali" ed è più "plasma-like". Voi che ne dite? Grazie ancora!!!

Citazione Originariamente scritto da DanyHJS Visualizza messaggio
    Ragazzi, grazie mille per tutti i vostri pareri, ma alla fine penso comunque di rimanere su lcd. Dopo aver letto per giorni il forum ed aver confrontato in pò di prezzi, oltre ad aver guadagnato un bel mal di testa, starei o su un samsung ue42f7000 oppure sul sony kdl-42w805. Da quello che ho capito, il sony ha colori più "naturali" ed è ..........[CUT]
    Assolutamente no, non esiste LCD plasma like. Se vuoi un plasma compri un plasma, fine dei giochi.
    Inoltre il W805 è un IPS quindi ha dei neri pessimi (io l'ho visto, era accanto proprio ad un W905 e non c'era paragone, quelli del W8 erano grigi scuri più che neri) a discapito di una forte luminosità globale e colori brillanti (oltre all'angolo di visione migliore). Casomai il W905 ha dei settings out of the box un pò più morbidi. Da quanto ho letto, ma non sono esperto in ambito Samsung, l'F7000 dovrebbe avere neri piu profondi in quanto mi pare di ricordare che utilizzi un pannello SPVA (e quindi neri senza dubbio migliori di quelli offerti da un IPS).
    Ultima modifica di Aenor; 07-01-2014 alle 20:08
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Se la scelta è tra f7000 e w805..condividendo appieno quando ha scritto Aenor..ti consiglio il samnsug f7000 (va un pò settato.. troppo razor, ma ha un pannello migliore.. se non hai problemi di angol di visione), se sali un pò di categoria in ambito led il sony 46w905 è il miglior acquisto che tu possa fare...tutta un altra cosa rispetto agli altri due led.
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Aggiungo che il competitor del W905 sarebbe l'F8000 Samsung.. questo per dovere di cronaca

Una sola porta usb su st dato come risposta da supporto Panasonic. Per me, come detto prima vanno valutato diversi aspetti tra cui anche le varie porte e funzionalità. Avevo pensato anche io al Sony e è spesso 6cm, quanto un plasma, troppo dai... ti metti una bistecca dentro casa. .. vuoi mettere invece una tv spessa ls metà? Io andrei di Samsung invece che 805. Il 905 è superiore ma sempre spesso è. ..

quanto un plasma, troppo dai... ti metti una bistecca dentro casa.
    ..ed ecco che viene fuori l'utente che sei. Questi termini sono intollerabili in un forum Tecnico, segnalato per trolling ai moderatori.

Si consigliano le TV dallo spessore ora?

Ma anzichè "consigliare" ad altri (o meglio, fare disinformazione e trolling nei thread altrui), perchè non studi e ti compri il tuo (quanti mesi è che ciclicamente richiedi aiuto in questa sezione senza comprare poi niente?) !

PS: Contatti il supporto per chiedere quante porte USB ha l'ST (lo vedi tranquillamente nel sito)? Anche fosse, dubito fortemente che Panasonic ti abbia mentito, il tuo mi sembra più un arrampicarsi sugli specchi. Se vuoi però puoi tranquillamente smentirmi con lo screen della mail ricevuta dal supporto Panasonic.
    Ultima modifica di Aenor; 07-01-2014 alle 20:55

Il Samsung f7000 ha inoltre evolution kit che potrebbe tornare utile a breve, che permette di aggiornare il proprio tv. Tra f7000 e w805 ti consiglio Samsung anche se bisogna far presente che costa di più

@danytery
    Su un forum tecnico è normale che aspetti inutili come lo spessore di un TV vengano visti come secondari. Nessuno guarda il TV con la faccia appiccicata alla parete per vedere quanto sono spessi. Inoltre sono considerazioni soggettive su cui il parere altrui non serve perché si parla di estetica.
    Detto ciò è giusto che ti venga permesso di esprimere la tua opinione. Le porte USB su un TV hanno una certa utilità ma anche qui, onestamente, non credo che su un TV dal prezzo relativamente contenuto si possa pretendere la luna nel pozzo.

@Aenor
    Per quanto sia chiaro che di tecnico nel parere di danytery non c'è molto non mi sembra il caso di accusarlo di essere un troll. Considera che chiunque legge un post dove lo spessore viene messo su un piano così importante capisce che non si tratta di una opinione di un appassionato di audio video quanto piuttosto il parere di una persona attenta all'impatto estetico.

A entrambi non farò ulteriori avvisi. Se ci sarà un battibecco sarete sospesi.
    Ultima modifica di nenny1978; 07-01-2014 alle 21:04

Non voglio entrare in polemica con nessuno..ma, fatti salvi casi di esigenze specifiche..., non comprendo l'utilità dello spessore del tv..visto che non stiamo parlando di tubicatodici..ma di differenze di pochi cm l'st60 ha uno spessore di 4,9 cm..il w905 di 6,1cm e il samsung f8000 (ho scelto il top di gamma samsung per confrontare tv omogenei) di 3,49 cm (tutti considerati senza stand), la differenza quindi più ampia è un pollice. Ciò posto chi ha chiesto il consiglio sul tv da comprare non ha indicato tra i parametri di scelta lo spessore dello stesso e visto l'uso che tende a fare del tv alcuni di noi iscritti sul forum hanno suggerito un plasma in quanto rende meglio di un led per una visione cinematografica..anche se il plasma consigliato ha il "difetto" rispetto alle esigenze richieste di non registrare su hdd. Tuttavia visto il budget ha disposizione e l'utilizzo rimango dell'opinione che non ci sia miglior acquisto del st60 anche se si rinuncia ad una caratteristica richiesta. Penso che il mio pensiero sia condiviso anche da Aenor.
    Ultima modifica di Antsal73; 07-01-2014 alle 21:12
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Citazione Originariamente scritto da Antsal73 Visualizza messaggio
    Non voglio entrare in polemica con nessuno..ma, fatti salvi casi di esigenze specifiche..., non comprendo l'utilità dello spessore del tv..visto che non stiamo parlando di tubicatodici..ma di differenze di pochi cm l'st60 ha uno spessore di 4,9 cm..il w905 di 6,1cm e il samsung f8000 (ho scelto il top di gamma samsung per confrontare tv omogenei) d..........[CUT]
    Assolutamente condiviso! Non continuo ulteriormente poichè ciò che doveva essere espresso è stato detto ! Un saluto e buon acquisto all'autore del thread

Ho voluto solo far presente alcuni aspetti oltre allo spessore piccoli dettagli che forse per molti poco importanti ma forse per chi deve acquistare potrebbe esserlo. Una piccola, forse inutile precisazione, ma che per chi acquista potrebbe essere utile. Non tutti coloro che vengono nel forum sono massimi esperti del colore spero di esser stato chiaro e di poter esser stato d'aiuto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •