Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Acquisto TV 55-60 pollici - utente panasonic pz plasma

Buonasera... sono un felice possessore di un PANASONIC 46PZ85e e volevo passare ad un polliciaggio superiore...

Vedendo le varie offerte mi ha colpito questa: http://www.pixmania.it/televisore-le...%3D%3D&merch=1
    SHARP AQUOS 60le651

di pixmania

oppure questa: http://www.trovaprezzi.it/goto/10809...JMzIw0&l_pos=1
    samsung UE60F6100AKXZT

o anche questo sembrava interessante: https://www.mediaworld.it/promozioni...d-55-kdl55w805

Arrivando da quel magnifico plasma, secondo voi avvertirei tanto la differenze con i tre sopracitati LED?

Mi conviene rimanere su un plasma panasonic da 55 tipo l'ST?

grazie
    Ultima modifica di marcopetrella; 04-01-2014 alle 19:01

Si ti conviene orientarti sul st60 senza dubbi... poi i pollici dipendono dalla distanza di visione ma tra i tv da te scelti il pana è sicuramente superiore, in termini di qualità video.
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Altri pareri?

Quei led che ho postato sono così terribili? Lo sharp e il samsung da 60 pollici come li vedete? Utilizzo soprattutto per skyhd, sky3d (sport), bluray e ps4/xboxone

Tra quei 3 modelli, sharp samsung e sony invece chi ne risulta migliore?

Quoto Antsal, abituato alla visione di un plasma e visto che ti ritieni soddisfatto passare ad un LCD potrebbe essere traumatico. Inoltre come qualità cinematografica l'ST non è equiparabile agli LCD da te menzionati (ovviamente in meglio).

Per rispondere alla tua domanda comunque tra gli LCD io prediligo il Sony W905.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

BAh... sono stato al mediaworld e ho visto l'aquos 60 pollici che ho postato ed è terribile.... invece il sony W805 (perchè è l'805 e non il 905) e questo SAMSUNG: http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE55F6400AYXZT li ho visto entrambi accesi (sky arte hd) e non sembravano male.. anche se il sony con i suoi 400hz invece dei 200 del samsung sembrava più appagante.....
    Il discorso è che questi 2 televisori costano (in offerta volantino) entrambi 1280 euro anzichè 1600 e a quel prezzo potrei ordinare da redcoon il p55st60 http://www.redcoon.it/B466433-Panaso...ST60_TV-Plasma che pagherei addirittura meno (1250) e da quanto ho capito a livello di qualità è di molto superiore a i due led sopracitati no? Inoltre il polliciaggio è identico e quindi non dovrei nemmeno lesinare sulla dimensione....

Però se c'è questa differenza, proprio non capisco perchè i televisore costano allo stesso modo.. e anzi i due led costerebbero 400 euro di più....
    Ultima modifica di marcopetrella; 05-01-2014 alle 14:03

Inoltre c'era esposto anche questo modello: http://www.samsung.com/it/consumer/t...6500SDXZT-spec però costava intorno ai 1400.. di questo che ne pensate?

Gli Hz sono un parametro di scelta inutile ! Tra i TV da te citati non c'è paragone con l'ST come già detto, a maggior ragione il fatto che l'ST costa anche 400 euro meno!!!!

Poi ripeto, se sei un plasmista soddisfatto non vedo come tu possa passare ad un LCD...
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

e hai anche ragione... ma che ne so, mi sarò fatto convincere da amici che han sempre denigrato i plasma per i led e questi ultimi pannelli mi sembravano molto belli da vedere...
    Non sono aggiornato sui pannelli... il mio pz85 era un signor modello anni fa... ora questo 55st della panasonic però non è l'entry level? Non riesco di prendermi un plasma più grosso ma qualitativamente inferiore al mio attuale 46?

E dov'è che potrebbe essere un po' in difetto l'st di panasonic rispetto ai led... magari con la resa delle console?

Come dicevo gli utilizzi principali (che poi sono gli stessi che avevo con il 46pz85) sono 50% skyhd, 20% bluray e 30% console next gen

Si vabbe, gli amici...me li immagino i discorsi . Ma il TV lo prendi perché lo devi vedere bene te o perché gli amici ignoranti (nel senso che ignorano) vanno dietro alle mode? I miei amici sono tutti diventati plasmisti dopo essere stati a casa mia, pensa te.

Guardati un po di recensioni sulle varie testate più autorevoli. L'ST è entry level solo per il fatto che ha i fratelli maggiori GT e VT, non certo per qualità visiva. E stai tranquillo che non è inferiore al tuo, anzi, ben superiore. Da quanto ne so l'ST ha un input lag di circa 70ms, so che questo fa storcere il naso (ma per me sono tutte fisime mentali) ai wannabe pro-gamer. Nel thread dei possessori leggo che tantissime persone sono soddisfatte anche in ambito gaming.

PS: i LED sono LCD. LED è solo la retroilluminazione.
    Ultima modifica di Aenor; 05-01-2014 alle 15:06

si 70ms è un'eternità... considera che i monitor per il gaming hanno latenza di 1-2 ms... però sinceramente non ho manie di progaming (e quelle che avevo le ho soddisfatto tranquillamente al pc :lol: ) e i giochi che farò sulle nextgen saranno più che altro in locale.. me ne sbatto insomma

e i giochi che farò sulle nextgen saranno più che altro in locale.. me ne sbatto insomma
    Ultima modifica di marcopetrella; 05-01-2014 alle 15:55

Citazione Originariamente scritto da marcopetrella Visualizza messaggio
    BAh... sono stato al mediaworld e ho visto l'aquos 60 pollici che ho postato ed è terribile.... invece il sony W805 (perchè è l'805 e non il 905) e questo SAMSUNG: http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE55F6400AYXZT li ho visto entrambi accesi (sky arte hd) e non sembravano male.. anche se il sony con ..........[CUT]
    La differenza di prezzo con i led è dovuta al fatto che sui led il ricarico in termini di margini di guadagno è maggiore!
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Ce l'ho un monitor da 1 ms nel mio PC, ti posso dire che io non noto differenze quando gioco sul VT o sul PC? Ma esiste gente che discrimina davvero i 70ms ? mah.

Mi dispiace ma non so dare un prezzo al tuo plasma quindi non so rispondere al tuo quesito.
    Ultima modifica di Aenor; 05-01-2014 alle 15:25

Beh... io quando giocavo da "progamer" una decina di anni fa ti posso assicurare che notavo la differenza eccome.. non ti dico giocare con un CRT rispetto ad un LCD (perchè è proprio un altro mondo, ma a favore del primo) quando hanno cominciato ad uscire gli lcd da 100hz e con risposta basse in termini di ms allora è diventato fattibile giocare a livelli alti anche con quelli... ma ti parlo cmq di sparatutto dove il millisecondo contava eccome dal momento in cui miri a quelli in cui spari...

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Guardati un po di recensioni sulle varie testate più autorevoli. L'ST è entry level solo per il fatto che ha i fratelli maggiori GT e VT, non certo per qualità visiva. E stai tranquillo che non è inferiore al tuo, anzi, ben superiore[CUT]

ahahahahahha ok facciamo finta che non è successo niente....
    Ultima modifica di marcopetrella; 05-01-2014 alle 17:09

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •