• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tv plasma ricondizionato

dellaemme

New member
Ciao a tutti!

Mi sono imbattuto in una interessante offerta di un tv ricondizionato, e sarei quasi convinto a prenderlo.

Cosa dite? Rischio un bel pacco o un buon affare?
Troppo facile dire che rischio entrambi! :)
 
Se sitratta del solito sito che vende samsung ricondizionati, i problemi maggiori vengono dai tempi di consegna lunghi.
Io stavo per prenderne uno, poi un paio di esperienze negative qui sul forum di utenti che hanno rinunciato (proprio per la scarsissima disponibilità di prodotti) mi hanno fatto desistere.
 
No, era un panasonic 42gt60, ho azzardato e l'ho preso, tra l'altro lo fanno arrivare a un punto vicino alla mia zona e lo vado a ritirare e pagare lì...
 
Ah, allora cambia tutto. Dipende dal prezzo e dal motivo per cui è finito sul mercato dei ricondizionati (ma questo dubito che si possa sapere, ci può essere di tutto, dal reso per cambio con modello superiore al modello da esposizione)
 
controllerò minuziosamente tutto...

Come prima cosa pensavo di verificare le ore di utilizzo del televisore, sapreste indicarmi quali altri test sarebbe bene che svolgessi?
 
Si può sapere a che prezzo te lo hanno proposto? (e a che distanza lo guarderai?)

Essendo un ricondizionato non dovrebbe avere problemi di stampaggio, ma può darsi che sia un ex demo venduto come refurbished.
Fatti una immagine bianca e una grigio chiaro da 1920x1080pixel e controlla che non ci siano ombre strane sullo schermo.
 
Ultima modifica:
lo guarderò da circa 2 metri (cm + o cm -), ero in dubbio tra il 42 e il 50, ma avendo la sala piccolina il 50 sarebbe stato spropositato....

L'ho trovato a 750€ mi è sembrata una buona occasione, ancora di più avendo la possibilità di andarlo a ritirare e pagare in zona.

Se ha un numero di ore di utilizzo spropositato lo restituisco, contavo di controllare il dato nel menu di servizio
 
Ultima modifica:
Purtroppo non ho fatto nemmeno in tempo ad accenderlo, il pannello presenta dei graffi in un paio di punti e la base ha un angolo ammaccato.... Peccato avrei risparmiato diversi soldi i, spero ora di non avere problemi per il reso!!!
 
Purtroppo non ho fatto nemmeno in tempo ad accenderlo, il pannello presenta dei graffi in un paio di punti e la base ha un angolo ammaccato.... Peccato avrei risparmiato diversi soldi i, spero ora di non avere problemi per il reso!!!

Io sconsiglio sempre i ricondizionati, soprattutto i plasma che sono più delicati rispetto ai comuni LCD. Nessuno regala niente, questo imho.
 
Ci ho provato, certo che qua non si parla di difettucci o problemi nei pixel del pannello (magari mi sarei aspettato molte ore di utilizzo o un bel logo stampato), ma addirittura lo schermo con evidenti graffi in 2 punti....
 
Top