Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Tv plasma ricondizionato

Ciao a tutti!

Mi sono imbattuto in una interessante offerta di un tv ricondizionato, e sarei quasi convinto a prenderlo.

Cosa dite? Rischio un bel pacco o un buon affare?
    Troppo facile dire che rischio entrambi!

Se sitratta del solito sito che vende samsung ricondizionati, i problemi maggiori vengono dai tempi di consegna lunghi.
    Io stavo per prenderne uno, poi un paio di esperienze negative qui sul forum di utenti che hanno rinunciato (proprio per la scarsissima disponibilità di prodotti) mi hanno fatto desistere.

No, era un panasonic 42gt60, ho azzardato e l'ho preso, tra l'altro lo fanno arrivare a un punto vicino alla mia zona e lo vado a ritirare e pagare lì...

Ah, allora cambia tutto. Dipende dal prezzo e dal motivo per cui è finito sul mercato dei ricondizionati (ma questo dubito che si possa sapere, ci può essere di tutto, dal reso per cambio con modello superiore al modello da esposizione)

controllerò minuziosamente tutto...

Come prima cosa pensavo di verificare le ore di utilizzo del televisore, sapreste indicarmi quali altri test sarebbe bene che svolgessi?

Si può sapere a che prezzo te lo hanno proposto? (e a che distanza lo guarderai?)

Essendo un ricondizionato non dovrebbe avere problemi di stampaggio, ma può darsi che sia un ex demo venduto come refurbished.
    Fatti una immagine bianca e una grigio chiaro da 1920x1080pixel e controlla che non ci siano ombre strane sullo schermo.
    Ultima modifica di Alby_ao; 02-01-2014 alle 11:14

lo guarderò da circa 2 metri (cm + o cm -), ero in dubbio tra il 42 e il 50, ma avendo la sala piccolina il 50 sarebbe stato spropositato....

L'ho trovato a 750€ mi è sembrata una buona occasione, ancora di più avendo la possibilità di andarlo a ritirare e pagare in zona.

Se ha un numero di ore di utilizzo spropositato lo restituisco, contavo di controllare il dato nel menu di servizio
    Ultima modifica di dellaemme; 02-01-2014 alle 11:57

Secondo me se non ci sono grossi problemi hai fatto bene.

Lo vado a ritirare oggi, stasera spulcio ben bene il tutto....

Purtroppo non ho fatto nemmeno in tempo ad accenderlo, il pannello presenta dei graffi in un paio di punti e la base ha un angolo ammaccato.... Peccato avrei risparmiato diversi soldi i, spero ora di non avere problemi per il reso!!!

Citazione Originariamente scritto da dellaemme Visualizza messaggio
    Purtroppo non ho fatto nemmeno in tempo ad accenderlo, il pannello presenta dei graffi in un paio di punti e la base ha un angolo ammaccato.... Peccato avrei risparmiato diversi soldi i, spero ora di non avere problemi per il reso!!!
    Io sconsiglio sempre i ricondizionati, soprattutto i plasma che sono più delicati rispetto ai comuni LCD. Nessuno regala niente, questo imho.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ci ho provato, certo che qua non si parla di difettucci o problemi nei pixel del pannello (magari mi sarei aspettato molte ore di utilizzo o un bel logo stampato), ma addirittura lo schermo con evidenti graffi in 2 punti....

Vergognoso chi rimette in vendita una cosa cosi.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Spero vivamente che non mi facciano storie...

image.jpg

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •