Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Question Ultimo dubbio per acquisto 55 pollici


    Ciao a tutti

    Leggendo questo forum nel 2007 ho preso un plasma, un panasonic px7 da 42 pollici, che ormai comincia a sentire i suoi annetti dal punto di vista tecnologico.
    Leggendo il forum e vedendo a casa di un amico un 65st50 preso ad un ottimo prezzo, anche su mio consiglio, mi stavo orientando sul pana 65st60; putroppo l'input lag (gioco abbastanza online anche se con pessimi risultati ma non vorrei imputarli alla tv alla fine) e il fatto di dover in qualche modo mettere mano alla sistemazione dei mobili sala mi hanno fatto desistere.

    A questi punti andrò sicuramente di 55 pollici ma il 55vt60 ha ancora un problemino, seppur adatto alla mia distanza di visione (posso posizionarmi tra i 2.5 e i 2.7m) rientrerebbe giusto a pelo nel mobile; avrebbe giusto 1cm per lato, tutto lo spazio che vorrebbe sotto e qualche cm in alto (dipende da come risulta una volta montato sul porta tv della Meliconi ghost 2000) e direi tutto lo spazio che vuole dietro.
    Il fatto è che sul manuale utente della tv consigliano di tenere ancora 10 cm per lato, esattamente come per il mio vecchio plasma.

    Ora. finalmente direte voi , arrivo alla domanda: servono veramente questi 10cm per lato per i plasma?
    In questo caso ripiegherei per il Sony 55w905, che da quanto ho letto sempre qui sembra essere il miglior led a livello visivo ma in ogni caso perderei qualcosa anche se spero non troppo visto che sono abituato ad un plasma di vecchia generazione.

    Grazie per i consigli
    Buon anno a tutti
    Danilo

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    1.322

    allora...riguardo l'input lag dell'ST60 si dicono tante stroxxxe....io ci gioco e me la cavo egregiamente in FPS veloci e soprattutto solo ONLINE! più del lag del tv è importante la tua linea ADSL...riguardo gli spazi...ho avuto un plasma attaccato ad una boiserie in legno con 2cm di spazio dietro per 10 anni....e scaldava parecchio...ma nessun problema....invece questo ST non scalda affatto!!!e lo tengo a 7-8cm.... cmq se vuoi una mia classifica dei tre tv menzionati 1° il VT60 2°ST60 3°SonyW905......e se puoi prendi quello più grande possibile...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •