|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Tv 42" led sony-panasonic
-
31-12-2013, 10:41 #1
Junior Member
Tv 42" led sony-panasonic
Buongiorno e auguri a tutti!
Torno a chiedervi un consiglio per un tv led da 42". Premetto che il 3d non mi interessa e che il budget massimo sono 550€. So benissimo che il panasonic plasma 42st60 sarebbe il meglio in circolazione ma voglio concentrarmi sui led.
A quanto ho capito, leggendo i vari consigli sul forum i due migliori tv in circolazione con queste caratteristiche sono il sony 42w653/4 e il panasonic l42e6e. Costano il primo 550 e il secondo 500 nei negozi on line e le caratteristiche di base sono identiche.
Mi sono letto la discussione ufficiale del sony e devo dire che chi ce l'ha è entusiasta ma pesa la mancanza del motionflow 200. Sul panasonic a parte la recensione di hdtvtesk.co.uk non trovo altro...
L'uso che ne devo fare credo sia determinante, principalmente sky, calcio hd e in minima parte dvd e xbox. Per giocare so che è meglio il sony per l'input lag basso ma non essendo la mia occupazione principale non è un parametro di scelta.
Per quanto riguarda il nero anche qui il sony dovrebbe dare il meglio ma il panasonic non si discosta molto quindi li metto alla pari.
Fondamentalmente non vorrei un tv che fosse scattoso durante una partita di calcio in hd, quale dei due vince per l'uso che devo farne secondo voi?
Un enorme grazie a tutti e buon 2014!
-
31-12-2013, 11:10 #2
Junior Member
ho avuto tra le mani un Sony w653 42" pollici, e che dire contrasto e neri eccezionali e il pannello per quanto mi riguarda riflette davvero poco ( ho una stanza molto illuminata, quindi un gran vantaggio per me), oggettivamente però per i miei gusti attivando il led motion perdeva troppa luminosità (penso che qui vada a gusti, a me piace l'immagine luminosa), ora ho tra le mani un Panasonic ft60, non so quanto abbia in comune con quello che proponi tu, però ha davvero una gran qualità per l'immagine anche per l'SD, però non mi convince appieno il contrasto, i neri invece li apprezzo molto, questo per dirti che non so se questo sia un limite dei led Panasonic (intendo il contrasto).
Mi spiace per lo scarso aiuto nel confronto spero che comunque ti torni utile.
Ciao e auguri.
-
31-12-2013, 13:07 #3
Junior Member
Grazie Nathan, quindi se ho capito bene, tu dopo aver provato il sony ti sei buttato sul panasonic... L'ft60 a differenza dell'e6 ha il 3d e parecchie altre cosucce in più, che giustificano i 250€ di differenza, quindi non me la sentirei nemmeno di paragonarlo all'e6 perchè penso siano differenti un pò in tutto, però mi tengo il fatto che il sony non ti abbia impressionato positivamente.
Mi piacerebbe sentire un parere di un possessore di e6... C'è qualcuno?!?