Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Scelta TV 55" o piu tra 1000-1500€ ?

Sto cercando un tv da 55" o superiore (nessun limite di dimensioni) che abbia il 3D (preferibilmente passivo) e che userei 40% BD, 40% xbox, 20% tv.
    Il budget è fra 1000 e 1500€ (tendente al basso).

Ho buttato un occhio su questi modelli:

LG 55LA690S 1300€

Sharp LC-60LE651E 1200€

LG 55LA660S 1050€

Non mi interessano funzioni smart, dato che ho un lettore multimediale a parte gia in rete.

Qualche parere sui modelli citati o altri modelli con miglior rapporto qualità/prezzo??

Grazie mille e buone feste!

EDIT: la distanza di visione posso variarla dato che ho spazio e poltrone leggere da muovere. :-)
    Prediligo la diagonale maggiore possibile.
    Ultima modifica di antisgamo; 24-12-2013 alle 09:52

Il miglior rapporto qualità prezzo lo trovi con il 55 st60 plasma panasonic.

Ragazzi ci siamo, il mio vecchio plasma del 2006 mi sta lasciando per cui sto seriamente valutando l'acquisto del 55ST60 (la scelta non ricade sul VT60 solo per probelmi di budget). Ciò premesso non vi nego di essere ancora pieno di dubbi, alimentati dal fatto che sono riuscito a vedere dal vivo da Mediaworld fiumicino solo il 50VT60 e non l'ST60, dove girava Avatar e che oltretutto non mi ha fatto una grande impressione, soprattutto sugli incarnati che apprivano un po' smorti. Poi ieri sera sono andato a trovare un mio amico che possiede il 55F800 Samsung, vi debbo dire che non è niente male, trasmettevano "Flying", il TV era settato togliendo tutti i filtri possibili e rendeva piuttosto bene, la brillantezza dei colori non era fastidiosa, l'immagine era molto godibile, però bisogna pure dire che quando mi soffermavo sui particolari, come le scene scure si notava una importante perdita di dettaglio (o almeno credo rispetto ad un plasma). Vedendo uno spezzone di Atalanta - Juventus, notavo che la maglia dell'arbitro appariva spesso come una macchia col suo giallo sparato e durante i panning orizzontali c'era una certa perdita del "fuoco", fenomeno che se non sbaglio viene descritto come "motion blur".
    Detto questo vi chiedo, dove è possibile vedere un ST60 a Roma? Chi di voi ha avuto i miei stessi dubbi e come li ha risolti?
    Per finire vi dico che il mio utilizzo sarà per l'80% sky, 10% gaming ed il restante 10% misto tra digitale terrestre e bluray.

Un saluto a tutti e un caloroso Buon Natale.

Ok per il plasma, ma la controparte LCD? come sono i modelli da me citati?
    Essendo abituato agli LCD ho qualche perplessità a passare al plasma, anche perchè lo userei molto per xbox...

Personalmente preferisco Lg a sharp. I monitor Lg sono ips quindi hanno un ottimo angolo di visione ma neri poco profondi. Buona la parte smart tv. Per quanto attiene al st60 molti utenti qui sul forum che hanno il tv ci giocano senza problemi.

Citazione Originariamente scritto da cicalone Visualizza messaggio
    Ragazzi ci siamo, il mio vecchio plasma del 2006 mi sta lasciando per cui sto seriamente valutando l'acquisto del 55ST60 (la scelta non ricade sul VT60 solo per probelmi di budget). Ciò premesso non vi nego di essere ancora pieno di dubbi, alimentati dal fatto che sono riuscito a vedere dal vivo da Mediaworld fiumicino solo il 50VT60 e non l'ST60..........[CUT]
    Anch'io prima di comprare il 50gt60 ero andato in centro commerciale e vedendo il vt60 ero rimasto sconfortato...Ho comprato comunque il gt60...ti posso dire che a casa è tutta un altra visione: i colori sono naturali e vivi (non brillanti), l'immagine ha un alto senso di profondità..quando il segnale di trasmissione è buono in hd (sky ma anche digitale terrestre...) sembra di guardare un quadro che si muove. In Blu Ray in modalità THX è il top. Tuttavia in un centro commerciale difficilmente sarai attratto da un plasma...causa le forti luci che caratterizzano questi locali...Qualche anno fà (in epoca Kuro), per far apprezzare la qualità di un tv attrezzavano delle apposite salette al buio dove esponevano i televisori migliori... una ragione c'era... oggi con i led queste salette sono stranamente scomparse...lasciando spazio ad aree iper illuminate per i led... una ragione ci sarà....!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •