|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Pana TX-L47DT60E o LG 47la740s ?
-
22-12-2013, 23:08 #1
Junior Member
Pana TX-L47DT60E o LG 47la740s ?
Buongiorno a tutti,
spero mi possiate aiutare nella scelta tra questi due televisori!
Il prezzo è più o meno equivalente e la verità è che io ci capisco pochino..
Lo userei per gaming (PS3, PS4), blu-ray, e magari anche per attaccarci il pc.
L'LG mi piace di più per il design e la possibilità di dual play che non mi pare aver visto sul modello Panasonic, ma il dubbio mi viene in quanto pare sia opinione comune che i pannelli Panasonic siano meglio degli LG (ripeto, sto parlando da ignorante) e dai suoi 1600 Hz di refresh contro gli 800 dell'LG (che non ho ancora capito se mi servono veramente).
Chiaramente ogni alternativa è ben accetta!
Confido nella vostra infinita saggezza
Grazie a tutti!
-
23-12-2013, 10:33 #2
I led che hai citato hanno lo stesso pannello ips led prodotto da LG...sostanzialmente dovrebbero equivalersi il Panasonic ha un elettronica migliore mentre lg ha una parte smart più evoluta. Gli hertz non li guarderei più di tanto è solo marketing visto che nativi i pannelli più performanti non superano i 240 htz il resto è tutta elettronica che spesso falsa l'immagine a mio avviso. Come alternative led hai il 47w805 sempre con pannello lg..sul led un vero salto di qualità lo avresti con il 46w905 della sony o passando al plasma 50st60 della panasonic...in fine per una valutazione migliore manca la distanza di visione...
-
23-12-2013, 10:44 #3
lasciando perdere la frequenza di refresh che viene utilizzata solo per abbagliare i clienti ciò che è importante e non si sa è che sia il DT60 che il modello LG hanno un pannello IPS che ha come pro una buona resa cromatica e un ottimo angolo di visione e come contro un contrasto non elevatissimo e neri slavati caratteristiche che invece sono presenti in altri modelli come Samsung F7000 o 8000 e Sony W905 che sono dotati di pannelli PVA – SPVA che hanno un angolo di visione che spesso fa cambiare la resa cromatica però come pro sono quelli che garantiscono il miglior rapporto di contrasto e livello del nero..
Io ti consiglio il Sony W905
-
23-12-2013, 13:09 #4
Junior Member
Innanzitutto grazie davvero per la velocissima risposta! La distanza di visione è di 2,3 metri.... Sta sera quando torno a casa guardo i pannelli che mi avete consigliato, sappiate però che il mio budget è di 1000€ Più o meno! Già che ci sono vi chiedo anche se sapete se la modalità dual play è usufruibile in qualche modo in altri tv che non siano lg.
Grazie mille di nuovo
-
23-12-2013, 16:19 #5
Per la distanza di visione il tv migliore con il budget di 1000 euro è il plasma panasonic 50st60! Ma ti sconsiglio di usarlo come monitor per pc. La qualità di visione per blu-ray e contenuti hd è ottima..anche per i giochi va bene. Ci sono diverse discussioni sul forum sul st60.
-
23-12-2013, 18:47 #6
Junior Member
Bene, riguardo quello che mi avete consigliato precedentemente alla comunicazione del mio budget: mi piacerebbe potermelo comprare
!!! Piagnistei a parte, il plasma mi ispira molto, ma purtroppo alla mia dolce metà (che mette anche metà del budget
) non è garbato... Magari se glielo faccio vedere dal vivo cambia idea ma non saprei! Credo aspetterò i saldi di gennaio, potrei risparmiarci qualcosa.
-
24-12-2013, 06:38 #7
I plasma panasonic purtroppo andranno esaurendosi...visto che la produzione è cessata mentre la commercializzazione terminerà a marzo: il rischio è di non trovarne più, specie l'st60 che essendo il più appetibile per prezzo è facile che termini prima. In fine, attenzione alla visione di un plasma in un centro commerciale.... le luci molto forti e dirette che caratterizzano questi locali falsano molto la visione dei tv...per esperienza diretta..il plasma ti apparirà spento nei colori rispetto al led. In realtà una volta portato a casa in un ambiente normale il plasma ha una visione eccellente.