Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Question Sembra una domanda idiota ma tra Sony W9 e X9005 55" quale prendereste?

Vi spiego ho un fornitore che me li regala o uno o l'altro
    Quale mi faccio dare? La domanda pare ovvia ma da quello che ho capito ....
    Il W é rodato, ottimo video, audio così così, bello per il game
    L'X é la novità e so bene che i contenuti UHD non si trovano ma, le immagini FHD come sono? L'upscaling?
    Li ho visti esteticamente X9005 é terribile, ma mi piace l'audio frontale e il 3D passivo, l'altro mi sembra un ottimo tv.....
    Che faccio?

Ah....ci sono delle alternative ai succitati? Io guardo film, calcio e game....non mi interessa la funzione Smart, il mira cast o ammennicoli vari....
    Ultima modifica di gimlos; 22-12-2013 alle 07:57

io prenderei il W9 visto che:

_non ci sono trasmissioni 4k
    _non si sa quando ci saranno stabilmente trasmissioni 4k
    _anche quando ci saranno per godere appieno del 4k con un 55" devi stare a 1.5m circa (o poco più)
    Ultima modifica di Aenor; 22-12-2013 alle 09:43
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

io prenderei l'X9000..lo venderei e col ricavato ci acquisterei qualcosa di più utile al momento (W9, Plasma 65, ampli, VPR)

...non tutti insieme ovviamente
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

insomma....mi state dicendo (neanche tanto velamente) di prendere il w900?
    ieri ho visto un x9005 con delle immagini standard HD (blue ray) upscalato a UHD e non mi sembravano male...

Citazione Originariamente scritto da gimlos Visualizza messaggio
    insomma....mi state dicendo (neanche tanto velamente) di prendere il w900?
    ieri ho visto un x9005 con delle immagini standard HD (blue ray) upscalato a UHD e non mi sembravano male...
    Le mie motivazioni te l'ho dette, poi se il budget te lo permette prenditi pure il 4k ma tieni conto della distanza di visione (che non ci hai detto) e del fatto che l'unico 4k che vedrai è quello riportato nell'adesivo del TV (almeno per diverso tempo).
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

allora distanza di visione 2-3mt
    NON mi interessa vedere 4K ma vedere BENE o MEGLIO i FHD
    quindi nello specifico (per chi ovviamente ha provato o se ne intende di più di me) vorrei capire SKY CINEMA si vede meglio con il w900 o con l'X9005 (anche se la risposta fosse SI VEDE UGUALE) prenderei l'X9005 dato che non lo pago (mi vergogno ad avere sti "problemoni" eh!!!!!

Citazione Originariamente scritto da gimlos Visualizza messaggio
    NON mi interessa vedere 4K ma vedere BENE o MEGLIO i FHD
    La risposta te la sei data da solo allora.

Visto che non paghi e mi sembra tu voglia avere una certa resa cinematografica mi sento di consigliarti di valutare l'acquisto di un top di gamma plasma, che offre senza dubbio una resa migliore sui film (65VT60).

Buona ricerca!

cavolo....sono in difficoltà perchè penso che la società che mi regala il TV abbia qualche convenzione con SONY (e forse samsung) non altri marchi quindi la scelta va su questi
    samsung li ho visti ieri , ho capito il discorso dei settaggi....ma hanno dei colori imbarazzanti....sembrano tutti febbricitanti con le facce rosse
    il plasma l'ho avuto (non di ultima generazione ma di penultima) bellissimo, ma per il gaming NO e io ogni tanto ci gioco
    cmq VI RINGRAZIO per come mi state aiutando, davvero
    vedo che in un modo o nell'altro escludete il x9005 (anche se mi pare strano che facciano tv che si vedono bene a 1.5mt di distanza....però in effetti in rete questo si legge)

È l'occhio umano che è fatto così, non il tv

e il discorso 3D passivo Vs attivo? non che sia importante ma.....
    cosa NON vedrei avendo il 3D passivo sul x9005? io attingo a sky 3D
    anche li...il discorso degli occhialini 3D passivi mi garba di più rispetto a quelli attivi per N motivi

Non sono esperto sull'X9005, ciò che ti consiglio è cercare recensioni in rete che analizzino nei dettagli l'oggetto. Se poi ci sono altri utenti che ce l'hanno o l'hanno testato ben venga!

ok, provato a scrivere anche nella sez apposita...vediamo

Le recensioni, quelle che mi sono capitate di leggere riportano che il Sony X9005 risulta nel complesso un'ottima tv unico vero neo qualche scia visibile sui panning veloci (che personalmente non gradirei affatto), mentre in 3D pare ci sia davvero una gran bella resa.
    Altra nota importante, riportano che l'upscaling si comporti bene, anche se sicuramente con tutte le fonti inferiori ai 1080p c'è da aspettarsi che i risultati visivi siano inferiori rispetto ad una tv full hd.
    Insomma a mio parere può valere la pena prenderla solo perché è un regalo, altrimenti in questo momento non troverei un motivo valido per prendere una tv del genere.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    anche se SICURAMENTE con tutte le fonti inferiori ai 1080p c'è da aspettarsi che i risultati visivi siano inferiori rispetto ad una tv full hd.[CUT]
    ecco vedi TI RINGRAZIO questo è un parametro importante, nel senso che se mi regalassero un aereo....senza la possibilità di usarlo, preferirei una macchina
    quindi mi sa che vado sul W9 55" e vivo sereno

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •