|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Regalo per Genitori
-
05-12-2013, 01:04 #1
Junior Member
Regalo per Genitori
Salve a tutti =)
vorrei acquistare una tv per i miei genitori
dopo aver letto un po qua e la...e non aver capito niente sulle tv
ho afferrato che per i miei genitori che non avranno di sicuro in mente di usare qualche console, la miglior scelta è il plasma
e sentendo i rumori di sottofondo, ho capito che la miglior strada è il panasonic
ho anche sentito che una delle ultime serie è la "60"
e visto che non volevo spendere un patrimonio...la scelta di base si ferma tra st60 e gt60
la tv va messa dentro un mobile
ho preso delle misure velocemente mentre loro non erano in casa... e a parte la larghezza che di sicuro non da problemi, l'altezza è di 755mm circa
quindi purtroppo, 50'' (50st60 ad esempio) con i suoi 751 non posso prenderlo in considerazione.
quindi mi pare di aver capito che quello subito sotto...sempre rimanendo su questa fascia è il 42'' con 650mm circa di altezza
dando una sbirciata veloce ai prezzi mi pare di aver capito che per un st60 andrei a spendere sui 700 euro, mentre per un gt60 sui 1100
insomma, 400 euro di differenza tra l'uno e l'altro
quei 400 euro in piu' si sentono?
e non avendo mai fatto grossi acquisti, non mi sono mai informato sul discorso..."garanzia europa" e "garanzia italia"
cosa mi comportano queste differenze?
grazie a tutti
-
05-12-2013, 08:45 #2
Advanced Member
Distanza di visione? Budget?
Con Panasonic non ci sono differenze tra garanzia "Europa" e "Italia"
-
05-12-2013, 17:08 #3
Junior Member
distanza sui 3 metri
il mobile ha questo spazio adibito ad una tv alto 75cm e largo 135
e 45cm di profondita' circa
ora come ora guardano solo tv ma se inizio a presentar loro la possibilità di infilare qualche video in qualche HD esterno o magari prendo loro un lettore dvd/blu ray lo apprezzerebbero
ci sono finestre sia sul lato destro che di fronte alla tv ma sono rivolte verso est e la mattina non la guarda nessuno
budget relativo...vorrei prender qualcosa che ne valga la pena
oddio piu' di tanto no...boh...diciamo massimo 1200-1300 non so...infatti quella tv che va sui 1000-1100 come prezzo ci poteva stare
anche perchè con 75cm di altezza piu' di 42'' penso non posso prendere se devo lasciare un po di spazio per far circolare l'aria
in futuro...magari potrei pensare di comprar loro delle casse esterne per ascoltar meglio i film... ma penso che per ora possa andare cosi'...
-
05-12-2013, 17:36 #4
Advanced Member
Con tre metri per apprezzare l'alta definizione non ti basterebbe un 55", quindi se non puoi andare oltre un 42" evita di sprecare denaro e prendi un Panasonic 42x60, è la scelta migliore che puoi fare. Non rimpiangeranno il vecchio crt per contrasto e naturalezza dei colori e hai anche una usb se vuoi passargli qualche filmato.
Ultima modifica di Alby_ao; 05-12-2013 alle 17:37
-
05-12-2013, 19:33 #5
Junior Member
intendi quello da 350 euro? non è troppo poco ? <.<
comunque i due divani sono messi ad angolo...
quello che si spinge lateralmente verso al tv forse arriva a meno di due metri non ricordo...
Edito messaggio:
no piu' che altro vedo che la serie "x" non ha ne il 3D, ne il whireless...
sono piccole cosucce che averle in piu' su una tv non son male...visto che mi trovo a comprarla :S
di sicuro se mostro loro un "x" o uno "zt" ...come me ... non noterebbero la differenza...pero' mi sentirei in colpa :S
poi si potrebbero divertire a usare la tv per andare su internet...
allora per questo mi chiedevo...visto che i Led hanno dei bordi piu' sottili...forse è meglio un 50-55 pollici led? mi pare siano piu' bassi rispetto a 750mmUltima modifica di BiscottoScaduto; 05-12-2013 alle 21:07
-
06-12-2013, 08:48 #6
Advanced Member
Se vuoi buttare i soldi 350 euro sono pochi... ma il televisore ha un ottimo rapporto q/p (direi tra i migliori).
Il 3D... bah... lo trovo un giochino abbastanza inutile (e se guardano solo tv, come hai detto, non è che gli servirà molto).
Il wireless per andare su internet, premesso che andare su internet con il televisore usando il telecomando per navigare non è che sia una grande esperienza, se proprio vuoi puoi affiancare al televisore un minipc android (da 40 euro in su) e hai trasformato il tuo televisore nel miglior smart tv esistente, e soprattutto aggiornabile.
Se riesci a farci stare un 55" sarebbe certo meglio.
-
06-12-2013, 09:04 #7
Junior Member
quindi se dovessi scegliere un led da 55'' ? quale è interessante?