Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

55'' Sony w805 o samsung f6800

Salve a tutti,devo acquistare un tv lcd led da 55'' e come da titolo quelli gettonati sono il sony w805 e il samsung f6800
    sapendo che le attività principali sono:
    Sky (soprattutto film e calcio)
    Gaming (ps4)
    dvd/blu-ray

Quale dei due mi consigliereste?Quali sono i pro ed i contro?
    (vorrei avere un consiglio solo riguardo a questi due modelli e non ad altri modelli o marche,devo scegliere uno di questi due!) Grazie in anticipo per la risposta!

Per il gaming meglio il Sony (input lag più basso, miglior gestione del movimento).
    Per la visione di dvd/bluray meglio il Samsung (neri più profondi, maggior contrasto).
    Valuta cos'è per te di importanza maggiore.

Ma è vero che i samsung 50'' e 55'' montano pannelli chimei che dicono essere abbastanza scadenti?

Non necessariamente. I 50" sono MVA e possono essere prodotti sia da Chimei che da AUO, invece i 55" dovrebbero essere S-PVA che Samsung produce direttamente.

..i pannelli di AUO dovrebbero essere Advanced-MVA..

capisco,grazie per i consigli..ma per la visione di dvd/blu-ray è tanto netta la differenza tra i due?

Il 55" è un S-PVA (Samsung), il 50" è un MVA.
    Gli MVA di AUO hanno un contrasto leggermente migliore di quelli prodotti da Chimei ma obiettivamente a occhio nudo è difficile notarlo.
    Comunque se tu punti al 55" non farti problemi perché il 55F6800 ha sicuramente il pannello Samsung
    Al buio o con luce soffusa la differenza sul nero si nota parecchio, io ho sia tv con pannello S-PVA che tv con IPS e il secondo restituisce un nero che in realtà è grigio scuro.

ho capito ti ringrazio!! Ultima domanda,in termini di imput lag so che sony vince indubbiamente,sai per caso invece quanto vale approssimativamente l'input lag del samsung con la games mode accesa??

C'era una recensione ben fatta su AVForums dove indicavano anche l'input lag. Ora quel sito è stato rivoluzionato e purtroppo alcuni dati delle review sono stati cancellati. L'unica cosa che ho trovato è questa frase : "Gamers should also be happy with the UE40F6800 for its low latency", quindi l'F6800 dovrebbe avere un input lag basso e andare molto bene con il gaming.
    Questa è la recensione: http://www.avforums.com/review/samsu...ion-review.567

..ma il pannello di AUO non è un A-MVA, che è lo stesso che monta il Sony W905? Dovrebbe avere un angolo di visione leggermente superiore all'MVA, no!?..
    Ultima modifica di OurKid; 02-12-2013 alle 09:10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •