55'' Sony w805 o samsung f6800

shaisen

New member
Salve a tutti,devo acquistare un tv lcd led da 55'' e come da titolo quelli gettonati sono il sony w805 e il samsung f6800
sapendo che le attività principali sono:
Sky (soprattutto film e calcio)
Gaming (ps4)
dvd/blu-ray

Quale dei due mi consigliereste?Quali sono i pro ed i contro?
(vorrei avere un consiglio solo riguardo a questi due modelli e non ad altri modelli o marche,devo scegliere uno di questi due!) Grazie in anticipo per la risposta!

Per il gaming meglio il Sony (input lag più basso, miglior gestione del movimento).
Per la visione di dvd/bluray meglio il Samsung (neri più profondi, maggior contrasto).
Valuta cos'è per te di importanza maggiore.

Non necessariamente. I 50" sono MVA e possono essere prodotti sia da Chimei che da AUO, invece i 55" dovrebbero essere S-PVA che Samsung produce direttamente.

Il 55" è un S-PVA (Samsung), il 50" è un MVA.
Gli MVA di AUO hanno un contrasto leggermente migliore di quelli prodotti da Chimei ma obiettivamente a occhio nudo è difficile notarlo.
Comunque se tu punti al 55" non farti problemi perché il 55F6800 ha sicuramente il pannello Samsung ;)
Al buio o con luce soffusa la differenza sul nero si nota parecchio, io ho sia tv con pannello S-PVA che tv con IPS e il secondo restituisce un nero che in realtà è grigio scuro.

ho capito ti ringrazio!! Ultima domanda,in termini di imput lag so che sony vince indubbiamente,sai per caso invece quanto vale approssimativamente l'input lag del samsung con la games mode accesa??

C'era una recensione ben fatta su AVForums dove indicavano anche l'input lag. Ora quel sito è stato rivoluzionato e purtroppo alcuni dati delle review sono stati cancellati. L'unica cosa che ho trovato è questa frase : "Gamers should also be happy with the UE40F6800 for its low latency", quindi l'F6800 dovrebbe avere un input lag basso e andare molto bene con il gaming.
Questa è la recensione: http://www.avforums.com/review/samsung-f6800-ue40f6800-3d-led-television-review.567

..ma il pannello di AUO non è un A-MVA, che è lo stesso che monta il Sony W905? Dovrebbe avere un angolo di visione leggermente superiore all'MVA, no!?..

Ultima modifica: