Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Acquisto tv economico

Acquisto tv economico

Ciao a tutti, devo acquistare un tv che verrà visto da circa 3 mt di distanza, lo spazio max disp. è di cm 100, quindi pensavo ad un 42", verrà utilizzato per lo più per dtt e sky, budget max 400 €, pensavo di andare su lg 42LA6130, oppure anche di scendere ai 40", mi piaceva la possibilità che i figli potevano vedere dei films da chiavetta in 3d passivo, particolare comunque di poca importanza. Ho scartato il plasma (che personalmente preferisco) in quanto non avrebbero nessuna attenzione per il problema ritenzione e spanpaggio utilizzandolo con il pc..
    Non voglio assolutamente superare i 400 €...
    grazie

proprio questa mattina ho visto una offerta molto interessante, samsung 42" F 5000 a € 359 rispetto al lg 42LA6130 quale scegliere?
    LG a 390 €, anche se tv economici cerco innanzi tutto una discreta qualità video in sd

A quella distanza per sfruttare il vantaggio qualitativo del full HD ti ci vorrebbe un 65". Se devi stare su un 42" tanto vale andare sul Panasonic 42x60 che è hd ready, ma a 3 m la cosa è assolutamente irrilevante.

il divano effettivamente è a 3 mt, però i ragazzi a volte buttano a terra i cuscinoni e si piazzano anche a 1-2 mt, per cui preferirei un FHD, mi hanno suggerito anche il Panasonic TX-L42E6 che però ho visto a 480, un pò troppo, li vale?

siamo al momento in cui si deve prendere una decisione, in riferimento al prezzo prenderei il samsung 42" F 5000 a € 359, alla qualità in generale il Panasonic TX-L42E6 a 480 €, se invece guardo alla dotazione (smart tv, 3D passivo) lg 42LA6130 a 390-400 che forse rispetto agli altri dovrebbe essere della fascia immediatamente sopra .....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •