|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Domanda secca: Samsung 40F6500 o Panasonic 42e6e?
-
26-11-2013, 14:23 #1
Junior Member
Domanda secca: Samsung 40F6500 o Panasonic 42e6e?
Ciao mi presento sono Giovanni e sono in procinto di acquistare un tv 40/42" dopo essere stato felice possessore di un Samsung 37B650 per 4 anni, fino a quando mi si è bruciato il processore (almeno cosi mi ha detto il tecnico). Fino a quel momento il televisore si è comportato egregiamente sia nella visione dei film al buio sia nella visione delle partite e cmq nella visione dei contenuti HD il tv andava una bomba. Io usavo molto anche il DLNA e la lettura di mkv ed avi dalla chiavetta. Inizialmente non volevo ricomprare un Tv Samsung dato che solo 4 anni fa avevo pagato la suddetta Tv ben 799€ ed ora mi ritrovo punto e da capo anche se fino al momento del guasto la Tv ripeto mi soddisfava in tutto.Pertanto mi ero orientato sull'acquisto di una Panasonic tx l42e6e che mi ha colpito molto per il suo design sottile e per i suoi colori che sembrano molto naturali ma mi sono accorto comunque che samsung a livello di qualità prezzo è sicuramente la marca che offre di più. Del Samsung mi piace il fatto che ha il bluetooth quindi potrei collegarci una tastiera ed un mouse ed il fatto che cmq ha in più il 3D anche se non penso di usarlo inoltre è 400hz e da quello che ho capito ha la compensazione del moto e dovrebbe avere un processore più performante quindi più veloce come smart tv come pecca i colori mi sembrano più artificiali e la base che monta non mi piace tanto sembra un polpo. Voi magari più esperti di me cosa mi consigliate considerando che io la vedrei prevalentemente al buio da una distanza di 2,5 metri e vedrei prevalentemente Sky hd per le partite e tanti film e video da chiavetta usb e DLNA e magari se è possibile in streaming dal tv. Grazie in anticipio a chiunque sappia illuminarmi dato che ormai mi sn ammalato di ricerca compulsiva. Ah dimenticavo la tv Samsung la pagherei 580€ mentre la panasonic 480€, quindi ci sono anche 100€ di differenza. AIUTATEMI
-
26-11-2013, 14:45 #2
Senior Member
..out of the box il Panasonic è meglio calibrato, ma il Samsung è un modello con un pannello migliore (PVA) rispetto al Pana (MVA), e anche l'elettronica dovrebbe essere un po' + sofisticata..
-
26-11-2013, 15:32 #3
Junior Member
OurKid grazie per essere stato il primo a rispondere alla mia domamda sicuramente il samsung sia come pannello e come elettronca è superiore infatto costa anche di più, molto probabilmente se mi fosse piaciuto anche esteticamente avrei preso subito quello perché dal vivo non sò perché mi attira molto il panasonic sia come design che come colori, la scelta è molto difficile!
-
26-11-2013, 18:31 #4
Advanced Member
Io prenderei il Panasonic.
Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8
-
26-11-2013, 20:44 #5
Senior Member
@Mike88
motivaci la risposta però..il problema è sempre la calibrazione dei colori di Samsung? E' innegabile che un pannello PVA sia superiore ad un pannello MVA. Se calibri entrambi i TV con una sonda il Samsung dovrebbe dare risultati migliori. Anchio preferisco Pana, ma devo essere obbiettivo
..
-
27-11-2013, 13:08 #6
Advanced Member
Quoto Ourkid
Per quanto riguarda le due tv, il Samsung F6500 è senza dubbio superiore da ogni punto di vista: pannello migliore, elettronica più avanzata, moto, oltre alla sezione smart/multimediale e agli accessori di cui dispone.
I colori non vanno valutati da quello che si vede nei centri commerciali, purtroppo Samsung ha questa abitudine (per me sbagliata, ma evidentemente avranno i loro buoni motivi) di voler "colpire" gli utenti con colori ultravivaci e luminosità da solarium.
In realtà a casa basta usare la modalità FILM che è già molto ben equilibrata di suo, abbassando magari la retroilluminazione.
Se poi si calibra usando le impostazioni avanzate, l'immagine sull'F6500 è da Riferimento.
-
27-11-2013, 21:36 #7
Junior Member
Ragazzi quindi mi consigliate tutti Samsung ma secondo voi è effettivamente la migliore Tv rapporto qualità prezzo entro i 600€ che si può trovare? Che mi dite invece del Panasinic ET60? Credo che la settimana prossima farò il mio acquisto nel fra tempo sondo bene il mercato...saluti e grazie
-
27-11-2013, 23:44 #8
Member
L'ET60 è un ottimo TV come rapporto qualità/prezzo, ma monta pannello IPS, quindi (stando a quanto ho imparato su questo forum) dovrebbe soffrire un po' sul nero con la visione al buio...Se è questo il tuo utilizzo principale, meglio F6500 (o un plasma)
-
28-11-2013, 09:11 #9
Senior Member
..l'ET60 si vede bene, l'ha preso mio cognato. Out of the box ha dei colori + naturali, e i pannelli IPS danno maggiore angolo di visione e fedeltà cromatica superiore (sono utilizzati nei monitor per la grafica), mentre il pannello PVA in questione ha un angolo sui 40° ma un nero e un contrasto superiori e una buona fedeltà cromatica. Se vuoi qualcosa che sia già buono subito con qualche regolazione di base vai sul Pana, se vuoi sbatterti un pochino prova col Samsung (di solito è il rosso sparato il problema) che è un po' superiore come profondità di immagine e nero..