Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

consiglio acquisto tv plasma?

buonasera
    sto pensando di cambiare Tv ho un samsung 32 pollici LCD che vedo a distanza di 3 metri...un po lontano eh..

navigando e leggendo un po nel forum ero orientato verso un panasonic 50st60 e nell'acquisto della nuova tv dovrei ricevere un consiglio anche sul lettore bluray da abbinargli.. sony bdp790?

tornando al discorso tv:

alla distanza di tre metri come è la visione? va bene o per una visione ottimale un 50 pollici a tre metri è ancora poco?

principalmente l'uso è myskyhd, poi con lacquisto di un lettore bluray acquisterei i blu ray dei miei film preferiti...

il panasonic 50st60 online ora lo si trova anche a 850 che non mi pare male come prezzo,
    considerato della notizia che il plasma entro qualche mese non si trovera piu conviene ancora acquistare un tv al plasma? i prezzi negli ultimi mesi pensate che siano destinati a scendere ulteriormente??

Anch'io sono interessato ad acquistare un panasonic 50st60. Guardo la Tv da circa 3,5 metri.
    Considerato il prezzo decisamente più basso del VT60 ero quasi convito di effettuare l'ordine poi ho letto
    la notizia che Panasonic ha deciso di abbandonare la tecnologia al Plasma.
    Conviene ancora acquistare un tv plasma?
    Inoltre ho visto i nuovi tv Hisense XT880 4K che sono a prezzi decisamente abbordabili considerata la nuovo tecnologia.
    Quale dei due mi consigliate? Grazei.

@davidexx84
    Nel rapporto qualità prezzo ritengo che attualmente non puoi trovare di meglio di ST60, se puoi però prendi il 55" perché da tre metri anche il 55" possiamo definirlo un po' al limite.
    Per i prezzi, negli ultimi tempi sono già scesi abbastanza, difficile prevedere se scenderanno ancora molto, personalmente non credo più di tanto.

@enr65
    Sulla bontà di una tv come ST60 direi che dubbi non ce ne sono, mentre con Hisense XT880 4K sarei molto più prudente perché la qualità di questa tv non si conosce ancora, inoltre, non essendoci materiali 4K, perché la visione risulti godibile sarà determinante che sia dotata di uno scaler molto valido ed ho molti dubbi anche su questa possibilità.

si un 55 forse sarebbe meglio ma per 5 pollici in piu devo sborsare circa 400/450 euro in piu...

Ho appena acquistato Il Pansonic 50st60 + lettore bluray BDT130.
    Chiedo conisiglio su come registrare programmi televisivi che intendo osservare successivamente con modalità analoga a vecchio metodo di videoregistrazione VHS.
    E' indispendabile collegare un Hardisk?

Grazie per le informazioni

Per la registrazione devi dotarti di un dvd recorder o un decoder che registri su usb, ma in questa sezione siamo OT

Ok. I decoder semplici tipo Nilox con ingresso coassiale e porta USB, che non sono troppo costosi, vanno bene?

Grazie.

Se la usb è per registrazione si, se è solo per lettura ovviamente no.
    Edit: i decoder niloxche ho visto io sono delle penne USB da PC, non vanno ovviamente bene con il televisore.
    A te serve qualcosa come il mvision hd400t.
    Ultima modifica di Alby_ao; 05-01-2014 alle 21:32

Disponendo di router wifi, per collegare la tv a internet è necessario acquistare un wireless network adapter? Quale modello?
    Grazie.

AIUTO. Ho acquistato un paio di mesi fa un tv panasonic 50ST60 ed un lettore Blu ray BDT130. Sono molto soddisfatto degli acquisti. Recentemente putroppo sono intoppato in un inconveniente. Ho collegato la mia vecchia videocamere Mini Dv alla presa scart con il collegamento previsto AV vicino all'ingresso antenna. Successivamente il lettore DVD collegato al tv tramite HDMI 1 sembra non più funzionare. Vedo lo schermo completamente nero. Ho provato a scollegare tutto ed anche a risintonizzare ma niente. Quando accendo il lettore blu ray la tv automaticamente si accende e va su HDMI solo che a differenza di prima quando compariva il menu del lettore la schermata riamane completamente nera. Anche se provo ad effettuare il collegamente su HDMI 2 o 3 è la stessa cosa.

Strano è il tv su DVB segnale digitale tv funziona perferttamente ed anche il lettore blu ray sembra non avere problemi sembra che tutto sia dovuto al collegamente ma non so come fare....

Grazie.

Prova a sostituire il cavo HDMI, se non va chiama l'assistenza Panasonic.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •