Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Passaggio da Samsung UE37ES6710 a Panasonic 42ST60, ne vale la pena?

Ciao a tutti, ho l'occasione di vendere il mio Samsung ad un amico che mi pagherebbe intorno ai 550€. Secondo voi vale la pena venderla e investire un 200€ per il Pana? Tutti ne parlano bene ma non ho mai avuto modo di vederla dal vivo, quindi ho paura di pentirmene... consigli?

Bell'amico sei
    Secondo me nel passaggio ci guadagni. Se però ti piacciono le immagini con colori sparati potresti rimanere deluso della naturalezza che offre il plasma.
    P.S. a che distanza sei?

Secondo me ne vale la pena e come!
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

dipende da che uso tu ne faccia della tv, in linea generale però ti conviene decisamente!

Diciamo prima di tutto che sarebbe veramente un affare: il mio amico può, per motivi di spazio, prendere al massimo un 37" e, visto che la samsung non lo produce più, e vista la difficoltà a trovare altri modelli di questo polliciaggio, ha deciso di propormi questa soluzione invece di spenderli per un 32" nuovo... venendo a noi, la prima impressione che mi ha dato appena acceso è stata proprio quella di colori troppo sparati, innaturali, per fortuna ho risolto con dei setting trovati su internet che hanno migliorato notevolmente la situazione. Un altro difetto che ho riscontrato sono le immagini in movimento: mentre nelle immagini statiche ho una visione più che soddisfacente, nelle scene d'azione o anche durante eventi sportivi per esempio, noto come se l'immagine non fosse messa del tutto a fuoco, a tal punto da rendere il tutto confusionario e stancante! Nulla di eccessivo, sia chiaro, ma comunque sufficiente da farmelo notare! Non so spiegarlo in termini tecnici, spero di aver reso l'idea! Il mio utilizzo è per la maggior parte film(HD 70% - SD 30%) e sky hd(calcio e serie tv) con sporadicissimo gaming. Distanza di visione 2,80m(oltre il 42" però non posso...). Ho detto l'St60 perchè è consigliato praticamente ovunque, e mi sembra di aver capito che sotto gli 800€ non ci sia di meglio, però valuto tutto! Restando sui led ho visto i Sony W8 per esempio che non sembrano male... Grazie a tutti!!

Con queste premesse allora io ti consiglio certamente il plasma, ma senza pensarci due volte! Volendo risparmiare e considerando distanza e polliciaggio potresti anche optare per l'hdready 42x60, però quello sarebbe più che altro una questione di budget. Se non hai grossi problemi di denaro vai tranquillamente di st60

Ordinato l'St60! Ho visto di molti che hanno ricevuto il televisore rotto, quindi l'ho preso da un sito che spedisce con Cevia che a quanto pare dovrebbe essere più sicuro... Che ansia! Speriamo bene...

hai fatto benissimo!

Guarda di CEVA puoi trovare opinioni "negative" perchè sono forse un po' più lenti della media, però con me son stati impeccabili, 4 gg e il televisore era in casa. Me l'hanno aperto e fatto controllare tutto prima di firmare...Io son più in ansia ora che il televisore è a casa con 2 gatti fuori di testa -.-

ahahah grazie, sono più tranquillo ora! Posso chiederti dopo quanto tempo ti hanno contattato per decidere l'appuntamento?

allora in realtà se hai visto sul sito dipende dalla regione in cui vivi, io vivo a Torino(giusto per avere un termine di paragone).

Ordine fatto giovedi pomeriggio, la sera l'ordine risultava "consegnato al corriere", la mattina il servizio di tracking del corriere indicava "partito". Il sabato all'orda di pranzo mi han contattato per prendere appuntamento per lunedì mattina tra le 11:30 e le 14. Alle 11:35 mi han suonato al campanello.

una domanda che non c'entra niente con le tue richieste: come ti sei trovato con la cornice bianca?
    lo chiedo perchè vorrei prendere un 32 che ce l'ha, e tutto sommato mi piace. ma i miei dubbi (ovvero pippe....) derivano dal fatto che ho paura che il bianco si "annerisca-ingiallisca" e mi viene in mente ogni volta i vecchi monitor crt dei pc, che avevano nella parte superiore delle "strisce" nere, dovute probabilmente al calore......insomma vorrei che rimanesse bella come da nuova.....tu hai notato particolari delicatezze? da quanto tempo ce l'hai?

Ciao, non so il mio parere quanto possa esserti utile visto che ce l'ho da soli 9 mesi... però posso dirti che per quel poco che l'ho avuta non ho notato nessun tipo di delicatezza anzi, mi ha dato un'ottima impressione ed è rimasta identica al primo giorno. Ora non so se a distanza di più anni possa rovinarsi in qualche modo però per la mia seppur breve esperienza ti consiglio di non porti particolari problemi da questo punto di vista...

grazie, molto gentile.
    9 mesi non sono tanti, ma nemmeno pochi.
    ho l'immagine dei monitor dei pc vecchi, non so se hai presente quello che intendo.....ma magari il led scalda sicuramente meno e non fa i segni.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •