Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

100 Hz o 200 Hz in una tv da 32 pollici?

Ciao a tutti

sono stato da un rivenditore per l'acquisto di una tv da 32 pollici.

Ho visto un sony (il KDL32W653) che ha 200 Hz e un toshiba (il 32L4333DG) che invece ha 100 Hz.

Lui sosteneva che è molto meglio il toshiba e il fatto che abbia 100 Hz in una tv da 32 pollici praticamente non ha una reale differenza rispetto al sony.

Che ne pensate?
    Grazie!

da quello che so il sony in oggetto è un ottimo tv led ,dire che toshiba sia migliore mi rimane perplesso.

Grazie per la tua risposta.

Visto che ci siamo ti chiedo che cosa ne pensi di quest'altro. E' un panasonic
    http://www.panasonic.com/it/consumer...x-l32em6e.html

Il toshiba è questo:
    http://www.toshiba.it/television/led/l4/32l4333dg/

e il sony è quello che conosci
    http://store.sony.com/32-class-31.5-...pfm%3Dcategory

Grazie. E' un regalo per mio padre e l'aspetto smart tv non è fondamentale a meno che non ci sia un reale vantaggio nella qualità del prodotto.

sono marchi giapponesi di qualità,a parità di prezzo per sensazione prenderei sony ma anche panasonic non sono male,sono migliori per il plasma ma fanno ottimi led.

Il Toshiba è ottimo ma comunque lo considererei solo se tu volessi risparmiare. Visto che sei disposto a spendere tanto per il Sony, lascia perdere il Panasonic EM6 ma valuta il 32E6e. Sony e Panasonic (parlo dell'E6) sono leggermente superiori ma hanno caratteristiche diverse: il Sony va meglio al buio, il Panasonic ha un maggiore angolo di visione. Valutali entrambi in base alle vostre esigenze.

Ok grazie tante per i vostri consigli.
    Mi sto orientando sul sony. In effetti non c'è mai molta luce in quella stanza. E anche dai vostri commenti mi sembra un' ottima tv.

Grazie!

Le cose che mi facevano dubitare sono la presenza di un trasformatore (con presa da collegare ad una ciabatta e se la presa è schuko non è il massimo) e il fatto che qualche commesso mi ha citato un problema che i sony avrebbero (di cui peraltro non mi sono accorto mentre me lo mostravano in negozio) e cioè che quando lavorano in full HD (con un blu ray per esempio) i contorni delle immagini avrebbero una sfochettatura, una specie di trascinamento. Mah! Che ne pensate?
    Grazie ancora

a me hanno detto che 100 o 200 hz sono cavolate !

dicono tutti che letrronica del toshiba sia il top , boh ?

ma i pannelli chi li fa' AUO o ?

indecisione tra il snoy 32 e il pana ..che dite ?

io prima di prendere un tv ,per fortuna ho girato molto,beh trovi il commesso preparato,quello<che vuole vendere,quello sbrigativo e il saputello che non capisce una mazza..
    il tv perfetto non esiste ,o almeno a cifre umane, vai per istinto chiedi semmai di vederli in funzione entrambi e fatti le tue valutazioni, io ho fatto cosi,ero partito da max 800-900 euro e alla fine ne ho spesi 1300 ehhh...

vero... quindi nessun esperto che mi aiuta ? vado con sony W6 o il panasonic ? quale miglior schermo e elettronica ?

non sbagli sicuramente con questi due marchi, non so nel dubbio se proprio ti vuoi cercare il pelo nell'uovo, informati su posto più vicino per assistenza,o magari se sono in due posti diversi valuta eventuale assistenza,se fai finanziamento anche se riporta tasso zero tieni presente che almeno 50 euro sotto voci tipo assicurazione te la portano via...
    io amo sony e panasonic perchè a casa tra tv ,telefoni e altro con qs marchi ho sempre trovato qualità..
    se devo proprio sparare,vai per qs sony.

Sony e Panasonic sono le migliori marche di elettronica al mondo per qualità.
    Detto questo, il Sony è preferibile se preferisci vedere il tv in penombra e frontalmente, se invece vedi la tv prettamente con luci e hai bisogno di un angolo di visone più ampio, prendi il Panasonic.

Ho acquistato il sony stamattina! Grazie a tutti per i vostri consigli.
    Una dritta se ti può interessare per Miciotta..da euronics fino a domani sulle tv che partono da 499 euro (proprio come questo sony) fanno uno sconto del 15%.
    Ciao

ottimo.... Probabilmente sono il Sony 32w653 e al Panasonic 32e6e.

che dite tra i due ? neri piu belli e niente effetto striscia ? sono edge o? meglio sony ?

ma vero che il pana NON ha tuner DVB- T2 e non registra su usb ? mi pare strano ....boh ? ciaoooo

I neri più profondi ce li ha il Sony. Il Panasonic ha un angolo di visione più ampio e può essere guardato anche da angolazioni diverse.
    Il Panasonic non registra su USB nè ha il dvb-t2. Faccio presente che lquest'ultimo dispositivo quasi certamente è superfluo dal momento che quando (e se) ci sarà uno switch off, lo standard di decodifica del segnale sarà diverso da quello utlizzato dagli attuali decoder dvb-t2. Questo dovrebbe valere per tutti i tv di quelle dimensioni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •