|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: acquisto secondo tv
-
19-10-2013, 10:39 #1
Senior Member
acquisto secondo tv
Sono un possessore soddisfatto di un Samsung PS64D8000, ora vorrei acquistare un tv per la camera da letto.
Distanza di visione 2.70mt.(credo sia ideale un 50/55") con uso
60% sky hd
30 %pc
10% digitale terrestre(anche hd).
Budget : non vorrei superare i 2000€ a meno che non ne valesse veramente la pena, considerando che ho già una visione godibilissima e di qualità con l'altro tv.
GrazieTv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
19-10-2013, 13:09 #2
Senior Member
A quella distanza ci starebbe anche un 65", però mi rendo conto che in una camera da letto, una "bestia" del genere probabilmente risulta eccessiva. Rimanendo sul 55" con quel budget puoi avere il meglio che offre il mercato. Volendo scegliere ancora Samsung trovi il 55f8000 intorno ai 1.900 € oppure il Sony 55w905 a circa 2.000 € e sforando un pochino c'è pure il Panasonic 55vt60 che viaggia attorno ai 2.100 €. Mi riferisco a prezzi online. Oltre a questi tre merita di essere preso in considerazione anche il Panasonic 55st60, che, pur essendo meno accessoriato, in fatto di qualità di immagine è inferiore non di moltissimo al vt e se la gioca alla grande con i due led, ma dai 600 agli 800 euro te li fa risparmiare.
-
19-10-2013, 13:20 #3
Senior Member
ok!
Dunque rimangono in lizza i due Pana(poi vedrò quale dei due in rapporto qualità prezzo sono meglio per le mie necessità) e il Samsung 55f8000; il Sony lo escludo a priori perchè è un marchio che mi ha sempre dato fregature, sarò stato sfortunato ma lo depenno.
Come mai mi hai consilgliato un Lcd?
Mi aspettavo tutti Plasma...............ho letto che gli Lcd di dimensioni elevate hanno problemi di Clouding.........
Comunque tra i il Samsung e i Pana che mi dite? Difetti e virtù?
GrazieTv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
19-10-2013, 13:52 #4
Senior Member
Ho messo anche due led perchè si tratta sempre di top di gamma e pure se a mio parere il vt è meglio, il Samsung e il Sony sono comunque due ottimi televisori. E' vero che con l'aumentare delle dimensioni del pannello i problemi di clouding e di coni di luce tendono a manifestarsi con maggior frequenza, ma qui si parla di possibilità è non di certezza. E' possibile che il televisore sia afflitto da queste problematiche in modo talmente lieve da non essere percettibile. Trattandosi delle "punte di diamante" dei rispettivi marchi i pannelli dovrebbero venire scelti con maggior cura. Passando ai pregi e ai difetti sono quelli soliti. Il Samsung ha a suo favore consumi più bassi e una sezione smart più evoluta. Il Panasonic ha un angolo di visione più ampio e per naturalezza dei colori, livello del nero e profondità di immagine è impareggiabile per quanto riguarda la visione cinematografica al buio o con poca luce. Oltre a questo il Panasonic ha una serie di modalità di visione presettate già eccellenti, mentre nel Samsung per avvicinarsi a quei livelli di immagine bisogna armeggiare un po' coi settaggi.
-
19-10-2013, 15:22 #5
Senior Member
1)A livello di collegamenti prese e quant'altro come sono forniti? Cioè chi eccelle fra i due?
2)Col mio Samsung in firma mi sono trovato bene tranne che col telecomando perchè al buio non si riescono ad individuare i tasti nonostante una funzione di illuminazione del telecomando stesso che però a me non serve.....................il Pana in questo caso com'è?
3)Il televideo del Pana ha le pagine caricate in memoria fino anche a 100/1000 come il Samsung, in modo che si può consultare senza attese dopo che le ha caricate?
-
20-10-2013, 09:24 #6
Senior Member
Oltre ai tre punti sopra sapete dirmi per caso se tutti e due hanno la base girevole?
Grazie ancora.Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
20-10-2013, 20:46 #7
Senior Member
nessun aiuto?
Dai ragazziTv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH