Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio per cambio TV

Salve a tutti,sono un felice possessore di un Panasonic S20 da 46" ma nell'ultimo periodo mi è nata l'idea di cambiare e passare a qualcosa di più recente. Adesso vi do qualche info:

- L'utilizzo che faccio della TV è suddiviso tra PS3/poi PS4 (utilizzo abbastanza massiccio,diciamo 80%) SKYHD (calcio soprattutto) e bluray.Vorrei qualcosa che si sposi perfettamente con le mie esigenze e offra prestazioni migliori dell'attuale tv (che già sono ottime).

- Considerando che ho modificato la disposizione della camera,adesso la distanza di visione si è ridotta a poco più di 1,5mt (diciamo 1,60/70). Quindi non saprei se rimanere sui 46" oppure scendere anche a 42". Il mio timore è,venendo da una tv più grande, di avere la sensazione "mah...è troppo piccolo" ahah

- Per quanto riguarda il budget,diciamo che non ne ho uno prestabilito. Posso adattarlo in base a ciò che mi consigliate,inoltre con la cessione del mio attuale tv potrei anche aumentarlo quel tantinello.
    Però per facilitarvi le cosa mettiamo un tetto di 800/900€; anche meno eh ahaha

- Avendo un plasma e avendo avuto anche un LCD conosco i pregi e i difetti di entrambe le tecnologie,quindi mi è indifferente. Le uniche cosa che mi interessano,ribadisco,sono le prestazioni,soprattutto in ambito gaming,e il salto avanti in termini di qualità rispetto alla tv attuale.

Avevo adocchiato il KDL-42W653 di cui parlano tutti benissimo,però sono apertissimo a qualunque altra soluzione.

A voi la parola

Per quanto riguarda la distanza io starei tranquillamente sul 46".

Per quanto riguarda la scelta, mi sfugge un passaggio. Se conosci i pregi e i difetti delle due tecnologie (plasma e lcd/led), possibile che tu non abbia la minima propensione per una delle due? Il fatto che hai adocchiato un led mi fa pensare che tu voglia abbandonare il plasma. Sbaglio? E se è così, quali sono i motivi che ti spingono verso il led?

Seconda cosa. Puoi chiarire meglio il tuo concetto di "prestazione" in ambito gaming? Ti riferisci a qualità dell'immagine, definizione, gestione dei movimenti, ghosting, blur, o input lag? Giochi prevalentemente online o offline? E a che tipo di giochi?

Scusa tutte le domande ma servono per capire bene...

Si,diciamo che propendo maggiormente siu LED per via dei design ultrasottili (anche se gli ultimi plasma si sono adeguati) consumi e temperature minori e brillantezza/luminosità delle immagini. Sul plasma vedo tutto ottimamente ma non ho mai provato quella sensazione di "wow" che ho riscontrato con alcuni LED. Non so se mi son spiegato a dovere ahah. Diciamo che mi piace la resa cristallina e brillante che offrono i LED rispetta alle immagini più morbide dei plasma.

Per quanto riguarda le "prestazioni" in ambito gaming,si,mi riferisco all'input lag prorpio perchè gioco abbastanza online (calcistici ecc ecc) e anche all'effetto scia,elementi per i quali sul plasma non ho mai avuto problemi. L'unico difetto che ho riscontrato sul panasonic è un leggero effetto green ghost (le sbavature di verde che si evidenziano quando ci si sposta rapidamente da un elemento bianco ad uno nero) ma nulla di che.

In virtù di queste caratteristiche avevo letto opinioni ottime,da parte dei gamer,per i LED sony.

Nessuno che puo darmi qualche consiglio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •