Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Ennesimo acquisto TV, ma sta volta è diverso ...

... o forse no?

Salve a tutti, sono Aron da Trieste. Ho visitato diverse volte questo forum, ma senza mai postare niente.
    E' giunto il momento di iscrivermi e chiedere un vostro aiuto, sull'acquisto della mia prossima TV.

La mia Sharp Aquos 26" del 2005 ormai mi sta abbandonando. E' giunto il momento di dargli un degno successore.
    Caratteristiche:

- Distanza di visione: circa 3mt
    - DVD si, Giochi (xbox), visione di video da PC
    - Discreto audio (senza componenti esterni)
    - Poca TV terrestre e zero satellitare
    - No 3D
    - No Blu ray
    - SmartTV opzionale (tanto ormai ce l'han tutti)

Ero orientato su un PLASMA attorno ai 37-42 pollici, marca non saprei. Prezzo beh, un buon rapporto qualità prezzo. Se sto attorno i 500€ sono felice.
    Altre cose non saprei, fatevi sotto con i consigli

A si: dove la compro? Non ho mai comprato TV online, non saprei se fidarmi o meno. Per queste cose mi appoggio all'expert che ho vicino a casa, ma se mi dite che si possono prendere online per risparmiare un po, non esiterò!

Mi autorispondo: TX-P42X60 a 375€ ~ oppure TX-P42ST60 a 699€ ~

Andrei ad occhi chiusi sul ST se non fosse che ha un pacco di caratteristiche che non mi interessano.
    A sto punto posso andare ad occhi chiusi sul X60, che ne dite?

Esatto! Stai attento coi giochi alle accortezze che si devono avere per limitare la ritenzione

Quoto le tue autorisposte.
    Tieni conto però che l'ST60 oltre alle caratteristiche aggiuntive (come 3D, smart tv, ecc.) ha anche delle performance da 10 e lode.

Grazie ragazzi!
    Allora le caratteristiche surplus quasi certamente non lo userei (leggilo soldi buttati), meglio 300€ in tasca

Il problema della ritenzione l'ho calcolato, però il mio dubbio è: se per qualche volta, mi scordo la tv su una schermata fissa, e mi ritrovo con qualche segno sul pannello ... la cosa è risolvibile oppure ho "compromesso" la tv?

Volendo andare controcorrente, un prodotto simile al X60? Oppure questi Panasonic sono i top fascia?

Ieri alla fine è arrivato a casa!

Panasonic P42x60e. Ero come un bambino col giocattolo nuovo ... ma credo che mi capirete.
    Preso da mediaworld per 350€ + 3 anni garanzia aggiuntiva

Ora sorgono le seguenti domande: RODAGGIO? CALIBRAZIONE?

Intanto ho provato a spulciare tra l'immensità del forum, ma non ho trovato quello che cercavo, ovvero un post chiaro su come settare e per quanto tempo fare sto benedetto rodaggio. Alcuni dicono di farlo, altri no ... nel dubbio mi sparo ste 150h e via danre

Però le impostazioni? Qualcuno ha un link per caso?

E poi, tra qualche settimana, finito il rodaggio, le impostazioni definitive. Ovvio che è molto soggettivo, ma un buon punto di partenza non sarebbe male.

Grazie in anticpo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •