|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Ennesimo acquisto TV, ma sta volta è diverso ...
-
09-10-2013, 18:39 #1
Junior Member
Ennesimo acquisto TV, ma sta volta è diverso ...
... o forse no?
Salve a tutti, sono Aron da Trieste. Ho visitato diverse volte questo forum, ma senza mai postare niente.
E' giunto il momento di iscrivermi e chiedere un vostro aiuto, sull'acquisto della mia prossima TV.
La mia Sharp Aquos 26" del 2005 ormai mi sta abbandonando. E' giunto il momento di dargli un degno successore.
Caratteristiche:
- Distanza di visione: circa 3mt
- DVD si, Giochi (xbox), visione di video da PC
- Discreto audio (senza componenti esterni)
- Poca TV terrestre e zero satellitare
- No 3D
- No Blu ray
- SmartTV opzionale (tanto ormai ce l'han tutti)
Ero orientato su un PLASMA attorno ai 37-42 pollici, marca non saprei. Prezzo beh, un buon rapporto qualità prezzo. Se sto attorno i 500€ sono felice.
Altre cose non saprei, fatevi sotto con i consigli
A si: dove la compro? Non ho mai comprato TV online, non saprei se fidarmi o meno. Per queste cose mi appoggio all'expert che ho vicino a casa, ma se mi dite che si possono prendere online per risparmiare un po, non esiterò!
-
09-10-2013, 19:11 #2
Junior Member
Mi autorispondo: TX-P42X60 a 375€ ~ oppure TX-P42ST60 a 699€ ~
Andrei ad occhi chiusi sul ST se non fosse che ha un pacco di caratteristiche che non mi interessano.
A sto punto posso andare ad occhi chiusi sul X60, che ne dite?
-
09-10-2013, 19:15 #3
Senior Member
Esatto! Stai attento coi giochi alle accortezze che si devono avere per limitare la ritenzione
-
09-10-2013, 19:25 #4
Advanced Member
Quoto le tue autorisposte.
Tieni conto però che l'ST60 oltre alle caratteristiche aggiuntive (come 3D, smart tv, ecc.) ha anche delle performance da 10 e lode.
-
09-10-2013, 20:29 #5
Junior Member
Grazie ragazzi!
Allora le caratteristiche surplus quasi certamente non lo userei (leggilo soldi buttati), meglio 300€ in tasca
Il problema della ritenzione l'ho calcolato, però il mio dubbio è: se per qualche volta, mi scordo la tv su una schermata fissa, e mi ritrovo con qualche segno sul pannello ... la cosa è risolvibile oppure ho "compromesso" la tv?
Volendo andare controcorrente, un prodotto simile al X60? Oppure questi Panasonic sono i top fascia?
-
19-11-2013, 08:50 #6
Junior Member
Ieri alla fine è arrivato a casa!
Panasonic P42x60e. Ero come un bambino col giocattolo nuovo ... ma credo che mi capirete.
Preso da mediaworld per 350€ + 3 anni garanzia aggiuntiva
Ora sorgono le seguenti domande: RODAGGIO? CALIBRAZIONE?
Intanto ho provato a spulciare tra l'immensità del forum, ma non ho trovato quello che cercavo, ovvero un post chiaro su come settare e per quanto tempo fare sto benedetto rodaggio. Alcuni dicono di farlo, altri no ... nel dubbio mi sparo ste 150h e via danre
Però le impostazioni? Qualcuno ha un link per caso?
E poi, tra qualche settimana, finito il rodaggio, le impostazioni definitive. Ovvio che è molto soggettivo, ma un buon punto di partenza non sarebbe male.
Grazie in anticpo!