|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio 42" senza pretese
-
08-10-2013, 18:27 #1
Junior Member
Consiglio 42" senza pretese
Buonasera, mi sono imbattuto in questo forum cercando un consiglio per un nuovo televisore
Ho letto un po' di discussioni e mi sono fatto un'idea ma sono ancora molto confuso
Si è appena rotto il vecchio tv con tubo catodico e va sostituito
Cercavo un tv senza pretese, possibilmente che non debba essere cambiato dopo poco tempo, distanza 3m ca., ci guardiamo la tv digitale e qualche film con un TV Media Player WD praticamente solo la sera dopo cena (con qualche eccezione), no bluray né SmartTV nè playstation o altre console.
Dimensione direi intorno ai 42" (in modo da poter considerare anche il plasma).
Funzioni apprezzate ma sacrificabili: usb, HDMI
Buget: 300/400€ ca. (il meno possibile)
Mi pare di aver capito che per il buget ridotto e per l'utilizzo serale sarebbe consigliabile il plasma le cui pecche sono però la durata e l'effetto memoria.
Ho dato un occhiata nei negozi fisici e vedo super offerte e marche sconosciute anche a un paio di centinaia di € ma essendo totalmente ignorante im materia chiedo a voi esperti.
Ho visto che voi consigliate il Panasonic 42x60 come un ottimo prodotto a 350€ ca. ma mi chiedevo: visto che non cerco chissachè qualità non esiste qualcosa di più economico con un rapporto qualità/prezzo accettabile?
Grazie
-
08-10-2013, 19:06 #2
Senior Member
Qualcosa di più economico lo trovi, del resto te ne sei già reso conto. Con quel rapporto qualità prezzo non credo. Il Panasonic 42x60 è perfetto per tutte le caratteristiche che hai indicato. E' un televisore "puro", non ha gadget tipo smart o 3d, ma dispone di porte HDMI e USB ed è dotato di mediaplayer. Il suo "plus" è la qualità di immagine che ti permette di avere un televisore che si vede meglio di un led di fascia media a un prezzo da entry level. A una distanza di 3 m la mancanza del full HD risulta irrilevante. Riguardo ai dubbi che hai presentato il primo non sussite, dal momento che i plasma attuali hanno una durata equivalente a tutti gli altri televisori. Il secondo è trascurabile, dal momento che con l'uso che ne faresti il rischio ritenzione/stampaggio è praticamente inesistente. Per come la vedo è il televisore ideale per le tue specifiche.
-
09-10-2013, 16:34 #3
Junior Member
Grazie, ti posso chiedere anche dove lo compreresti?
Visto che Panasonic non fa differenze ai fini della garanzia dovrebbe essere indifferente, giusto?
Sto cercando un po' in rete ma apprezzerei un consiglio di un espertoUltima modifica di bibbilo; 09-10-2013 alle 16:36
-
09-10-2013, 16:51 #4
Advanced Member
Se hai deciso di prendere l'x60 non te ne pentirai, si vede decisamente bene, soprattutto se conti il prezzo "ridicolo" a cui viene venduto.
Prendilo nel negozio che ha il prezzo inferiore (verifica magari solo che sia un sito serio...)
-
09-10-2013, 18:48 #5
Advanced Member
-
09-10-2013, 20:36 #6
Junior Member
Grazie ad entrambi, ho ordinato su Mr.Price perché c'era in promo il pick&pay gratuito.
Vi saprò dire
-
09-10-2013, 22:32 #7
Advanced Member
Anche mr price è super affidabile. Facci sapere!
-
10-11-2013, 13:37 #8
Junior Member
Dopo un mese si è conclusa la vicenda:
Il TV è arrivato danneggiato da Mr Price, ho quindi effettuato il reso e dopo una decina di giorni è arrivato il secondo TV in condizioni ancora peggiori del primo.
A questo punto lo ho rimandato indietro e qualche giorno fa mi hanno rimborsato (senza problemi di sorta) ho quindi comprato il TV direttamente in un negozio fisico e per adesso è tutto a posto.
Grazie a tutti per l'aiuto