Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio TV Budget 400€

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo un consiglio su una nuova Tv da acquistare, il budget come da titolo è di 400 euro e quello che principalmente farò sarà guardarci film con un HD Multimediale, collegarci il Pc tramite HDMI per giocarci e guardare qualche partita.
    Non ne ho la più pallida idea sul come giudicare una buona TV e sono disposto ad acquistare on-line per risparmiare un pochino e per avere tutti i modelli a disposizione.
    Grazie!

Distanza di visione o almeno un'idea delle dimensioni? Perché un 32 lo prendi tranquillamente con il tuo budget, per un 55 è difficile

Dai 32 ai 40".... Ovviamente se è più grande è meglio, a meno che non vado a sacrificare di molto la qualità!

Allora nessun consiglio?

Panasonic 50X60 (plasma da 50") lo trovi on line a 460, se vuoi il 42" lo trovi a 350 euro, meglio di questo per quella cifra non trovi.

Grazie, preferirei il 42", il 50 è troppo grande, scusa la mia ignoranza, ma non si riesce a trovare un Full HD, anche perchè la risoluzione del mio pc è 1920 × 1080 pixel...

Si ma devi salire a 700 euro.....

Perchè io avevo trovato un Samsung EH6030 sui 400 euro oppure un Philips 40PFL3008H sempre su quella cifra, cosa ne pensi?

Il panasonic consigliato ha sicuramente una qualità dell'immagine superiore. Se il fullHD è così importante per te, mantenendo fisso il budget dovrai scendere a compromessi con la qualità. Tra i due meglio Samsung, Philips ormai non è più quella di una volta.

Io dicevo il full HD per una questione di risoluzione del Notebook, se non ci sono problemi con il notebook allora accetto il consiglio, ovviamente se c'è un buon Full HD su quella cifra che magari ha una qualità di poco inferiore al panasonic sarebbe ben accetto.

Ritorno su questa discussione da me precedentemente creata perchè girando per i centri commerciali ho trovato delle offerte interessanti salendo di poco di budget:

-Philips 42 PFL3208 449€;
    -LG 42LN570 499€;
    -Toshiba 40TL838 499€;
    -Samsung UEF5000AKXZT 449€;
    -Sony KDL42EX440 496€;
    -Sharp LC-39LE650E;
    Samsung UE40F6100AKXZT 479€;

Cosa ne pensate?
    A me hanno impressionato di più il Philips che dovrebbe essere anche smart tv e il Sony, poi ci sarebbe l'F6100 che a detta del commesso sarebbe il migliore ma li la qualità dell'immagine lasciava un pò a desiderare e a differenza delle altre due si vedeva la griglia dei pixel.
    Aspetto il parere di voi esperti grazie 1000

Qualche parere?

Citazione Originariamente scritto da minsc87 Visualizza messaggio
    Io dicevo il full HD per una questione di risoluzione del Notebook, se non ci sono problemi con il notebook allora accetto il consiglio, ovviamente se c'è un buon Full HD su quella cifra che magari ha una qualità di poco inferiore al panasonic sarebbe ben accetto.
    Sulle tv non posso dirti molto, son decisamente inesperto. Ma per quanto riguarda il notebook posso dirti che un computer non ha una "risoluzione" sono solo i monitor ad averla e i pc li imposti di conseguenza. A dirti il vero giocare su un monitor con risoluzione minore ti consentirà di mantenere più alti i dettagli grafici e risultar quindi in una "miglior" esperienza di gioco (a scapito ovviamente di una maggior risoluzione che però non sempre serve).

Se la tua idea di gioco con pc comunque son giochi in stile RTS con molte immagini statiche il 42x60 consigliato potrebbe non essere adatto essendo plasma.

Mighy Max ti ringrazio per la risposta, prevalentemente giocherò a titoli del tipo FIFA o qualcosa d'azione in stile Assassin's Creed!!
    Aspetterò comunque qualcuno che possa consigliarmi sulle tv precedentemente visionate visto che comunque le ho a disposizione in un centro commerciale fisico.

Pareri su queste TV?

-Philips 42 PFL3208 449€;
    -LG 42LN570 499€;
    -Toshiba 40TL838 499€;
    -Samsung UEF5000AKXZT 449€;
    -Sony KDL42EX440 496€;
    -Sharp LC-39LE650E;
    Samsung UE40F6100AKXZT 479€;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati