Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio 42" low cost

Consiglio 42" low cost

Ciao a tutti e complimenti per il forum!

A breve dovrò comprare un tv, ma brancolo nel buio.
    Le caratteristiche sono:

DIMENSIONE: tra i 37" e 42"
    UTILIZZO: Tv digitale terrestre, film e (raramente) videogiochi da pc connesso in HDMI.
    DISTANZA: circa 2 metri
    BUDGET: preferirei stare sotto i 450

Non ho pregiudizi particolari tra LCD e Plasma...per cui mi affido a voi!

Grazie

Sto valutando il PANASONIC TX-P42X60E, c'è qualcosa di meglio in quella fascia di prezzo?

Grazie a tutti!

Visto che fai poco gaming, se la visione avviene in un ambiente non troppo illuminato, in base al tuo budget il televisore che offre il miglior rapporto qualità di immagine/prezzo è il Panasonic 42x60. E'un plasma HD ready, dovresti solo valutare la distanza di visione, dal momento che se hai una vista molto buona potresti percepire immagini coi contorni un po' scalati. Dovresti trovarne un esemplare e valutare dal vivo. Lo trovi a meno di 400 € e non credo che a quel prezzo tu possa trovare di meglio.

decisamente non trovi di meglio a quel prezzo tra i tv di quest'anno... ho visto l'x60 ed è uno spettacolo!! Va però visto dalla distanza (sui 2,5m), da vicino si nota la griglia dei pixel.

Intanto grazie a entrambi.
    Stando intorno ai 2m, e considerando che la risoluzione massima dei miei film raramente è superiore ai 720 di file mkv, non dovrei notare problemi, giusto?

Un'altra cosa..se il segnale dell'antenna fosse pessimo (non è casa mia), ci sono differenze di resa tra Plasma e LCD?

Guarda l'x60 l'ho visto in cc e girava un filmato di avatar: surclassava in tutto i led di fianco come colori, profondità/tridimensionalità d'immagine, molto luminoso tra l'altro ... avvicinandomi però ho notato subito l'effetto mosaico dei pixel, ora però non ricordo esattamente da che distanza lo notassi, mi pare fossi più vicino di 2m ...e poi ho dimenticato di precisare che era il modello da 50" che ha i pixel parecchio più grandi del 42"... quindi non dovresti avere problemi da 2m.

Le differenze di resa tra plasma ed lcd ci sono a prescindere dal segnale datogli in pasto... se poi parliamo di elettronica allora possono esserci upscaler e filtri vari migliori di altri, ma li la differenza la fà la marca, non la tecnologia, di tv. I Panasonic in genere hanno un'ottima elettronica, cmq avendo l'x60 una risoluzione piuttosto bassa ed essendo la tv non troppo grande, da 2m, la resa anche di segnali SD dovrebbe essere ottima.

E il samsung PS43F4500 come lo vedete? Si trova a 349 contro i 359 del Panasonic..
    Ultima modifica di davide.io; 14-09-2013 alle 15:00

Non è un Panasonic, è il corrispondente della Samsung. A quanto ne so è inferiore.

Citazione Originariamente scritto da Tetobanni Visualizza messaggio
    Non è un Panasonic, è il corrispondente della Samsung. A quanto ne so è inferiore.
    Hai ragione ho avuto una svista!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •