Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Smile acquisto TV con decoder SAT incorporato

Salve, dopo tanto tempo mi accingo al primo acquisto di una TV led di medio-grosse dimensioni. Come da titolo da anni uso un decoder SAT TiVu, oltre a quello di Sky, (digitale terrestre non accettabile nella mia zona). Collegherò alla nuova TV una cam certificata TiVu ed eliminerò il decoder. Aggiungo che guardo per lo più telefilm FoxCrime, Sport (calcio, tennis, golf), raramente film, niente DVD e Bluray. Distanza di visione che posso variare dai 2 m. a 2.50 m., stanzetta che posso illuminare a mia scelta, dimensione 3x3.5 m..
    Avevo addocchiato i Samsung serie F6500 da 40' o 46', che ne pensate ? Visto ciò che guardo vale la pena salire alla serie 7000 ? Come spazio mi sterebbe anche un 50' (da valutare però il costo), anche se da quanto mi pare di aver letto dovrei evitare la serie 6500.
    Se avete altre marche alternative ditemi pure. Budget di partenza, aumentabile parzialmente, €.1300. Grazie

Prenditi un bel plasma Panasonic 50GT60, che è molto meglio di qualsiasi led, ha tutto quello che ti serve, per la tua distanza il 50" è perfetto.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Prenditi un bel plasma Panasonic 50GT60, che è molto meglio di qualsiasi led, ha tutto quello che ti serve, per la tua distanza il 50" è perfetto.
    Avevo guardato qualche 50' e tutti stavano entro i 115 cm. ma questo è 117 e di poco non mi stà ... altre idee ?

Devi scendere ad un 46/47 allora e purtorppo devi andare su un led che non ha la stessa qualità di visione di un plasma. A questo punto o vai sui Samsung o sui Sony. Se preferisci un'immagine piu morbida e naturale scelgi questi ultimi, se preferisci una taratura piu contrastata e con dettagli molto razor vai su Samsung.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Devi scendere ad un 46/47 allora e purtorppo devi andare su un led che non ha la stessa qualità di visione di un plasma. A questo punto o vai sui Samsung o sui Sony. Se preferisci un'immagine piu morbida e naturale scelgi questi ultimi, se preferisci una taratura piu contrastata e con dettagli molto razor vai su Samsung.
    Grazie per la risposta ... forse riesco a fare un cambio di mobiletto in modo da avere 119 cm. di larghezza ... visto la qualità del Pana credo ne valga la pena ... Approfitto della tua esperienza: vedevo che i prezzi di un Panasonic 50' non cambiano di tanto tra la serie VT o GT (siamo sui 1300 €.). Qual'è quella migliore ?

Ovviamente la serie VT che è il top di gamma, le serie plasma Panasonic sono così classificate (in ordine di qualità): ZT, VT, GT, ST, X.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •