• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dubbio LG vs. Panasonic (Plasma)

djmax

New member
Ciao, innanzitutto complimenti per questo forum davvero interessante.
Grazie alle varie discussioni lette mi sono già fatto un’idea abbastanza chiara del TV che farebbe per me, però avrei questa domanda specifica.

Premessa : ho un crt philips da 29 pollici, da tempo sto pensando a un nuovo Tv con resa simile ma finalmente HD, con polliciaggio superiore (42-50), plasma, full hd, 3D, smart tv, utilizzo SKY hd film e partite ed eventualmente blu-Ray.
Il budget direi 700-750 euro al massimo.
Distanza di visione 2 metri, sala poco illuminata.

La domanda è questa : mi consigliate di spendere 500 Euro per un LG 50PM670S (o similari LG) o diminuire il polliciaggio e spendere 250 euro circa in più per il Panasonic TX-P42ST60E ?
 
Ultima modifica:
Questo dipende dalle tue esigenze, premesso che nessuno regala niente, puoi comprendere tu stesso la differenza di qualità tra i due prodotti che appartengono a 2 categorie diverse. Per portare il paragone a livello automobilistico potrei dirti: è meglio una Fiat Croma o una Audi A1?
Panasonic produce i migliori plasma sul mercato, infatti ogni anno i nuovi modelli sono sempre al vertice delle classifiche dei test effettuati, LG invece è sempre il fanalino di coda. Ti ripeto dipende da te, se punti su un prodotto di assoluta qualità vai sul Panasonic, se ti accontenti di un prodotto discreto vai su LG.
 
Grazie mille per la risposta Plasm-on !
Approfitto della tua disponibilità ancora per una domanda : a 2 metri secondo te un 42 puo' avere senso (Panasonic) ?
 
Diciamo che l'ideale sarebbe un taglio 46" che purtroppo nessuno produce piu come plasma, ma se vieni da un 29" anche un 42" ti andrà bene, visto che l'ambiente è oscurato ti consiglio di andare sul Panasonic, visto che l'LG ha un nero molto peggiore ed in un ambiente oscurato lo noteresti molto il nero che va sul grigio.
 
Top