Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    17

    Dubbio LG vs. Panasonic (Plasma)


    Ciao, innanzitutto complimenti per questo forum davvero interessante.
    Grazie alle varie discussioni lette mi sono già fatto un’idea abbastanza chiara del TV che farebbe per me, però avrei questa domanda specifica.

    Premessa : ho un crt philips da 29 pollici, da tempo sto pensando a un nuovo Tv con resa simile ma finalmente HD, con polliciaggio superiore (42-50), plasma, full hd, 3D, smart tv, utilizzo SKY hd film e partite ed eventualmente blu-Ray.
    Il budget direi 700-750 euro al massimo.
    Distanza di visione 2 metri, sala poco illuminata.

    La domanda è questa : mi consigliate di spendere 500 Euro per un LG 50PM670S (o similari LG) o diminuire il polliciaggio e spendere 250 euro circa in più per il Panasonic TX-P42ST60E ?
    Ultima modifica di djmax; 05-09-2013 alle 11:20 Motivo: modifica modello LG

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Questo dipende dalle tue esigenze, premesso che nessuno regala niente, puoi comprendere tu stesso la differenza di qualità tra i due prodotti che appartengono a 2 categorie diverse. Per portare il paragone a livello automobilistico potrei dirti: è meglio una Fiat Croma o una Audi A1?
    Panasonic produce i migliori plasma sul mercato, infatti ogni anno i nuovi modelli sono sempre al vertice delle classifiche dei test effettuati, LG invece è sempre il fanalino di coda. Ti ripeto dipende da te, se punti su un prodotto di assoluta qualità vai sul Panasonic, se ti accontenti di un prodotto discreto vai su LG.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    17
    Grazie mille per la risposta Plasm-on !
    Approfitto della tua disponibilità ancora per una domanda : a 2 metri secondo te un 42 puo' avere senso (Panasonic) ?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Diciamo che l'ideale sarebbe un taglio 46" che purtroppo nessuno produce piu come plasma, ma se vieni da un 29" anche un 42" ti andrà bene, visto che l'ambiente è oscurato ti consiglio di andare sul Panasonic, visto che l'LG ha un nero molto peggiore ed in un ambiente oscurato lo noteresti molto il nero che va sul grigio.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    17

    Grazie ancora. Consigli preziosi ...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •