Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un TV led da mettere in soggiorno per la mia nuova casa. Ho letto questo post e sono riuscito a farmi delle idee decisamente più chiare.

Utilizzo la TV principalmente per guardare film (da cinefilo amo il blu-ray e l'HD) e lo sport, ma non escludo che a breve il figlio chiederà a Babbo Natale anche una consolle per videogiochi da collegare alla TV. Le caratteristiche per me indispensabili sono FullHD (1920 x 1080 ), frequenza di aggiornamento 100Hz e che sia dotato di almeno 2 ingressi HDMI (decoder sky e lettore DVD-BR).

Il principale problema riguarda le dimensioni. La TV sarà posizionata in uno spazio del mobile principale del soggiorno creato appositamente per TV/decoder/DVD con largh: 89cm, h: 85cm, prof: 20cm e una distanza dal divano di c.a. 2mt. Sono indeciso tra un 32" ed un 37", ovviamente preferirei il 37" ma non vorrei che le ridotte dimensioni dello "spazio tv" (in larghezza un 37" da 86,6cm di largh ci starebbe al pelo) non garantissero una sufficiente areazione al processore della TV.

Cosa è meglio secondo voi? Avete anche qualche modello da suggerirmi?

Infine, ho trovato online un sito che vende TV "refurbished" (TV da esposizione nei vari store, rimessi a nuovo) a prezzi decisamente vantaggiosi. Non so se posso mettere il link o no (nel caso ditemelo che lo aggiungo), ad ogni modo secondo voi potrebbe essere una soluzione o rischio di portarmi a casa un prodotto che avrà "vita breve"?

Grazie mille. Buona serata,
Stefano