Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

televisore 37-40 pollici per il "nonno"

ciao a tutti, non sapendo se è meglio creare un nuovo thread o fare highjacking di uno esistente, opto per la prima opzione...
    il "glorioso" sony a tubo catodico del mio anziano padre dopo tanti anni di onorata carriera ha deciso di virare le immagini sul rosa, quindi direi che è ora di modernizzare il televisore ;-)

vorrei da voi un consiglio per l'acquisto, le mie necessità sono le seguenti:
    - dimensioni: tra 37 e 40 pollici (ci starebbe anche un 42, ma forse non ci sto con il prezzo)
    - uso: esclusivamente per vedere i canali del digitale terrestre, il massimo della vita sono le partite su premium; stanza mai del tutto buia, visione frontale, distanza 2-2,5 metri ma quando non sente (è un po' duro d'orecchi) si avvicina a 1-1,5 metri
    - full hd, no smart tv e no 3D (anche se ho capito che se è 3D ha una migliore elettronica)
    - costo: possibilmente sotto i 500, ma se mi dite che trovo solo ciofeche mi metterò una mano sul portafoglio

insomma vorrei un televisore dignitoso, che si veda e si senta bene, che sia il più semplice possibile nell'uso (es. non telecomando con 3000 bottoni che potrebbero confondere mio padre) e che duri a lungo!

grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio
    cassandra

L'ideale sarebbe un panasonic 42x60, costa poco, resa molto simile al suo vecchio crt, audio buono (per essere un moderno tv piatto), costo abbondantemente nel tuo budget.

Ci sarebbe il problema (magari è necessaria una prova) che le volte che si avvicina troppo potrebbe notare un po' la griglia dei pixel, essendo hdready.

grazie mille della pronta risposta!
    cercherò sicuramente di vederlo in negozio (prima di fare un acquisto online :-P)

in effetti preferirei un full hd... insisto troppo se chiedo qualche opzione alternativa?
    ho anche visto che la classe energetica dichiarata di questo panasonic è B: è una cosa che devo aspettarmi da un plasma? ci si può fidare delle classi energetiche dichiarate?

grazie ancora
    cassandra

Alternative valide con quel budget ce ne sono poche (curiosità per quale motivo il fullhd per una visione di solo materiale sd, e perdipiù ad una distanza che non ti permette di goderne appieno rispetto ad un hd ready nemmeno se visionasse bluray?)

Tu ti fidi dei consumi dichiarati per le automobili?

ricevuto, chiedo scusa delle domande idiote ;-)

sul fullhd hai certamente ragione tu; è che se quella volta che i nipotini vanno a trovare il nonno e vogliono vedersi un blueray... in tal caso piuttosto cercherei di spendere un po' di più.

cmq grazie ancora!
    cassandra

Vabbé se vuoi un fullHD va bene, ma permettimi di ridere delle scuse che adduci: i nipotini se vanno dal nonno possono tranquillamente guardarsi un bluray (che fino ad oggi non potevano guardare, dovrai regalare al nonno anche un lettore BD) su un "misero" hdready, e scommetto quello che vuoi che non se ne accorgeranno nemmeno...

Panasonic fa un ottimo plasma fullHD che è il 42st60, che si trova a qualcosa più di mille euro.
    Ultima modifica di Alby_ao; 30-08-2013 alle 08:19

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •