• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio nuovo tv

starclassic

New member
Ciao a tutti...
dopo 5 anni di onorato servizio il mio sony w4000 da 47" mi ha abbandonato e devo sostituirlo.
La scelta ricade su 3 tv che come prezzi mi e' sembrato che siano piu' o meno sulla stessa fascia anche se come tv sono totalmente diverse:
sony W905 da 46"
sony W805 da 55"
pana VT60 da 50"
L'utilizzo che ne farei e' 60% skyhd 20% mediaplayer 10% bd 10% ps3 e la distanza di visuale e tra i 2,8-3 mt.
Ho potuto guardarli tutti e tre nei centri commerciali e quello che mi ha colpito di piu' e' il w905 anche se devo dire che il vt60 non e' affatto male anzi per certi aspetti pure meglio.Il w805 l'ho trovato un po' "smorto" come colori non so se era calibrato male o e' proprio il pannello.Mi piacerebbe il w905 da 55" ma e' troppo fuori budget...purtroppo :cry:
Da un lato sceglierei sony perche sono affezzionato al marchio e per la compatibilita' (a parte sky e apple tv utilizzo una soundbar sony,ps3 e bdps790) dall'altro scegliarei il vt60 per la qualita' dell'immagine...il w805 lo sceglierei solo per il polliciaggio...il 3d non mi interessa piu' di tanto...mi interessa che qualsiasi cosa guardo si veda bene.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
 
Da circa 3 metri per me il 50" è un po' risicato, ti consiglierei almeno un 55".. Se il budget per esempio Non ti permette di prendere il VT60 hai provato a valutare l'st60? A mio avviso dovresti derogare un minimo sul fattore top di gamma prediligendo la dimensione. Capitolo LCD: il W9 per me è bellissimo ma vale quanto sopra , 46 è troppo poco.
 
Ciao a tutti
Rinnovo la discussione perche' finalmente mi sono deciso ed ho anche deciso i "pretendenti"...alzando un po' il budget ho scelto tra il 55w905 di sony e il 55vt60 di panasonic.
So benissimo che sono due tv diverse e due tecnologie diverse...voi quali mi consigliate?!A livello di immagine mi piacciono entrambi...
 
Guarda, sono le migliori tv delle rispettive tecnologie, in entrambi i casi caschi in piedi. Detto questo, qual è il tuo ambiente di visione? Molta o poca luce? Hai le tende? Vedi la tv più di sera o più di giorno?
 
Allora la tv andrebbe in soggiorno ad una distanza di visione di circa 2.5/3 metri e sulla destra c'è una finestra ad un metro e mezzo di distanza mentre di fronte alla TV c'è un finestrone a 7 metri tutte con tende poco coprenti.mentre sulla sinistra a 9 metri c'e' la porta finestra della sala da pranzo.la tv la guarda prevalentemente di sera ma capita un film o una partita alla play nel week-end di pomeriggio.
 
Allora, per quanto riguarda la dimensione a 2.5 metri l'ideale è un 50", a 3 anche un 55" inizia ad andar bene. La finestra che hai di fronte di giorno ti darà problemi a qualsiasi tv compri (che sia lcd o plasma), cerca di chiudere sempre la tenda. Detto questo se lo usi prevalentemente di sera, opta tranquillamente per il VT60. ;)
 
ok grazie del consiglio...valuto bene cosa fare!
Del sony, oltre all'immagine, mi piace la compatibilita' di tutti i miei apparecchi (ps3-e futura ps4- soundbar e lettore blu-ray).
Del pana mi piace molto la resa visiva ma ho dei dubbi sulla compatibilita' degli apparecchi (ci sono problemi?!?!) e sul discorso del "rodaggio"...
 
Tutti gli apparecchi Sony sono perfettamente compatibili con i tv Panasonic (gli standard sono gli stessi un po' per tutti i tv).
Ho un plasma Panasonic di 5 anni fa (quindi mooolto più delicato degli odierni plasma) e non ho mai fatto nessun rodaggio. Il tv non ha mai avuto alcun problema, sono solo consigli "da maniaci" che girano sui forum ma non hanno niente di "scientificamente" provato. ;)
Certo sicuramente non terrei un plasma per 10 ore in pausa mentre gioco alla play station, questo è sicuro. :D
 
Guarda gli apparecchi che utilizzo sono una soundbar sony, la ps3, sky, lettore bluray sony e un apple tv.Con il sony non avrei problemi di connessioni dato che ho letto che ha 4 hdmi e la soundbar la collego con il cavo ottico come adesso...in piu' avrei la possibilita' di comandare 4 apparecchi (tv compresa) con un solo telecomando.
Con il pana invece avrei solo 3 hdmi ma oltre ad avere una qualita' d'immagine penso superiore al sony avrei una tv con il vetro sul pannello...prendimi per pazzo :D ma con un bimbo ed un cane in casa penso che sia utile...pensavo anche di utilizzare la ps3 anche come lettore bluray (infatti il mio lettore l'ho messo nel mercatino) cosi' utilizzerei solo 3 hdmi...non so proprio cosa fare :cry:
 
Anche i plasma Panasonic hanno il vetro sul pannello come il Sony. ;)
In ogni caso valuta un po' tu le tue esigenze, in entrambi i casi avrai fatto una buona scelta.
 
infatti mi riferivo al panasonic riguardo al vetro...mi sono espresso male!
Stavo anche pensando di vendere la soundbar sony e prendermene una panasonic per avere una piena compatibilita'...che mi dici di questa...SC-HTB570?!?! A me non sembra malaccio...capisco l'avversita' verso le soundbar ma non ho molto spazio e non ho voglia di vedere cavi o canaline per casa!
 
Le soundbar Panasonic sono ottime per il lavoro che devono svolgere in sostituzione dell'audio del tv. Collegandole sulla HDMI 2 ARC hai la piena compatibilità e i controlli vari (ma credo che sia lo stesso con le Sony). ;)
 
Purtropppo a causa di una spesa imprevista sono costretto a rinunciare al 50" pana e al 55" sony :cry::cry::cry:
Pensavo di "buttarmi" sul 46w905...vorra' dire che spostero' un po' avanti il divano :)
Dopotutto con quello che ho adesso non mi trovo male...anzi...quindi penso che non dovrei avere problemi di visione!
Ma questi w905 si possono appendere a muro...se si, con quale attacco vesa sono compatibili?!Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla!
 
Il 46 W905 costa 1465, il 50VT60 1570. Per 105 euro perdi 4 pollici ed una qualità a mio avviso superiore.

Valuta bene.
 
grazie del consiglio...per l'utilizzo che ne faccio io della tv non penso che 4" mi cambino la vita!
La scelta ricade su sony solo per la compatibilita' con tutti gli altri apparecchi e per il marchio!
Cmq ho letto recensioni piu' che positive dei w9...a livello di immagine sono arrivati quasi come i plasma...quasi!!
 
Top