Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consigli per aquisto TV LCD 37, 39, 42 pollici medio-alto per uso misto (preval film)

Ciao a tutti
    A mettere la mia richiesta in questo forum sono quasi imbarazzato perché tutti chiedono più o meno sempre le stesse cose ... comunque provo ad approfittare di suggerimenti di chi gentilmente vorrà rispondermi. Cerco di darvi più info possibili per agevolare una valutazione.

Attualmente ho un LCD Panasonic TX-L32ET5E, scelto a suo tempo perché dopo tante valutazioni sembrava essere quello che meglio rispondeva alle mie esigenze. Di fatto mi sento di dire che è stata una scelta abbastanza azzeccata, fatto salvo per il browser DLNA che non è granché (e che la cosa che uso di più!) Adesso vorrei cambiarlo con un modello di pari (o superiore) qualità che allo stesso modo risponda ai miei parametri, ovvero:

Refresh rate buono (a quanto ne so dovrebbe essere oltre i 100 Hz)
    input lag basso (per videogiochi)
    Buona qualità generale dell'immagine (contrasto, luminosità, colori)
    Buone funzioni di connettività (HDMI, DLNA, USB, Wi-Fi)

So bene che il nero profondo sugli LCD lo si deve dimenticare, ma questo non è un problema, basta che non sia proprio scarso.

L'ambiente di utilizzo è un piccolo soggiorno che, per mio gusto, non mai troppo illuminato, e la visione non è mai con angolo troppo laterale, anzi.

La distanza di visione va dai 2 mt scarsi ai 2,5 circa ma non posso andare oltre un 37, 39 o un 42" perché va in una nicchia di larghezza 90 cm. Alcuni 37" (tipo il Panasonic TX-L37ET5E) ci stanno giusti, ma sono pochi; al limite valuto un 42" da portare un po' in fuori e in qualche modo farcelo stare, ma non oltre i 42". Questo è tassativo, anche se la distanza richiederebbe un display più grande.

L'utilizzo prevalente è visione di film (720p o 1080p) ma vorrei poterlo usare senza problemi anche per il gaming, per cui vorrei qualcosa con un input lag basso (il mio TX-L32ET5E in tal senso si difende molto bene).

Non ho affatto simpatia per Samsung ma a quanto leggo nell'ultimo anno hanno migliorato abbastanza la qualità (io dubito, ma ho letto così...)

Nota: senza offesa agli estimatori del plasma, ma non mi interessa proprio (anche perché lascio spesso il TV fermo in immagine statica per diverso tempo)

Per quanto riguarda il budget speravo di trovare qualcosa di rispondente senza superare i 1000 euro.

Grazie a chiunque voglia darmi qualche suggerimento.

I tagli che hai indicato hanno sempre un pannello MVA oppure IPS (tranne il 39) ;
    Se vuoi avere un immagine profonda io valuterei una TV con pannello S-PVA lo trovi da 40" sicuramente sul samsung 40F8000 oppure sul 40F7000; Questi due modelli hanno neri decenti per essere un lcd, contrasto reale molto alto, una grande dotazione di accessori di serie, un player davvero eccezzionale leggono praticamente qualsiasi file gli metti sulla pennetta oltre ad avere un ottima gestione del DLNA.
    Ovviamente i pannelli S-PVA hanno un angolo di visuale stretto, un IPS fa meglio, ma non sottovalutare mai il nero, più il nero è basso maggiore sarà la profondità dell'immagine, non a caso ancora oggi i pannelli S-PVA e PSA sono considerati migliori lcd in commercio .
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Grazie per la pronta ed esauriente risposta, tengo in buona considerazione i tuoi consigli. Non sono proprio ignorante in materia di TV LED ma le osservazioni sui tipi di pannelli che hai fatto non le sapevo.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •