Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Consiglio LED max 40"

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Io l'ho visto un 39 acceso in ambiente domestico, tu?
    Quindi la tua opinione su quel 39'' dovrebbe inficiare la qualità di tutti gli altri modelli da 39'' che non hai visto?

Tu piuttosto vieni nei forum tecnici mettendo in discussione quanto si può leggere ovunque e riportato dalle recensioni e prove di utenti veramente competenti ( che evito di nominare ) dicendo " si legge tutto ed ilContrario di tutto". Non venire nei forum se parti così prevenuto! Questa frase se permetti non è accettabile in forum tecnici.
    Parli ancora di recensioni, ma continui a non collegarle qui per dimostrare le tue tesi. Sarà che queste recensioni non esistono proprio?

Se poi vuoi scendere nei dettagli la Chimei è un'azienda fornitrice di pannelli Low cost, negare questo è come negare che la Tata non sia un'azienda di auto di basso costo.
    Questo però non centra nulla coi dati che ti chiedevo.

digitalone, che Chimei sia una industria volta i prodotti low cost o "budget" è risaputo, e non c'è bisogno di nessuna particolare testimonianza al riguardo.
    Niente di male ovviamente, ognuno sceglie il suo settore di business in base a logiche personali e quindi massimo rispetto per Chimei (come per Tata).

E' anche - Aenor - vero che non è detto tutti i prodotti di una ditta con una certa impronta siano da buttare a priori.

Ognuno di essi andrebbe valutato separatamente.

Se vogliamo proseguire col paragone automobilistico è sicuramente più probabile che una buona macchina (in assoluto, senza guardare al budget, però) la faccia la Bentley piuttosto che la Fiat.

Qui però il discorso è diverso, perché la scelta di steveone è dichiaratamente lowcost.

Tornando più nel dettaglio, digitalone permettimi ma le stesse obiezioni che tu hai mosso a Aenor potrei porle io a te: poniamo pure le informazioni su Chimei siano inattendibili in quanto (eventuali) chiacchiere da forum in quanto:
    Citazione Originariamente scritto da digitalone Visualizza messaggio
    Sui forum si dice tutto e il contrario di tutto. Non hai review che lo confermano?
    Puoi darmi un collegamento a tali articoli?
    Ma allora questo vale anche per il Toshiba da te segnalato. Cosa è che lo farebbe spuntare sulla concorrenza?
    Tu lo hai visto in funzione? Per quale motivo lo consigli? Mi fornisci un articolo, una testimonianza scritta, un link che motivi la tua scelta?
    Non hai nulla?
    Allora perché dovrei darti retta?

La verità è che ognuno dovrebbe esser libero di esprimere le proprie opinioni senza che lo si incalzi a fornirne prova provata (ma attenzione questo non è un invito a scrivere qualsiasi cosa passi per la testa, dico solamente che una persona può anche parlare per "cultura personale", non è detto debba necessariamente una fonte di link e review, poi capire quanto sia o meno attendibile sta anche a chi legge).
    E' chiaro che fornire a corredo di ciò che si dice delle prove di qualsiasi tipo aggiunge oggettività a quello che si afferma e fa salire il livello della discussione in un forum che è fondamentalmente tecnico.

Ma visto che di testimonianze di questo tipo non ne ho viste nè da una parte, ne dell'altra, vi consiglierei di smettere di beccarvi e tornare IT, anche per rispetto di chi chiedeva un consiglio e non uno scontro tra utenti.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Tornando più nel dettaglio, digitalone permettimi ma le stesse obiezioni che tu hai mosso a Aenor potrei porle io a te: poniamo pure le informazioni su Chimei siano inattendibili in quanto (eventuali) chiacchiere da forum in quanto:

Ma allora questo vale anche per il Toshiba da te segnalato. Cosa è che lo farebbe spuntare sulla concorrenza?
    Tu lo hai visto in funzione? Per quale motivo lo consigli? Mi fornisci un articolo, una testimonianza scritta, un link che motivi la tua scelta?
    Non hai nulla?
    Allora perché dovrei darti retta?
    Siccome l'autore della discussione voleva spendere poco e non gli interessava della qualità, allora gli ho consigliato quello.

Io nemmeno so che pregi o difetti ha quel Toshiba. Quando Aenor ha fatto intendere che non fosse di qualità, volevo sapere il perché. Non ha saputo indicarmi una fonte che lo certificasse. Magari ha pure ragione, ma poteva semplicemente dire che non aveva trovato alcuna review invece di attaccare.

Grazie Abap per l'intervento. Non continuo perché non voglio assolutamente alimentare flame tantomeno ho attaccato nessuno. Sulla qualità del 39 ho già parlato.

Saluti
    Ultima modifica di Aenor; 27-08-2013 alle 23:25
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •