|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Lo cambio o non lo cambio?
-
21-08-2013, 14:08 #1
Junior Member
Lo cambio o non lo cambio?
Ciao a tutti, posseggo un Sony Bravia da 37 pollici serie P5600 Full HD. Avrei intenzione di cambiarlo con un Samsung UE40F6400 per via del 3D, della Smart TV e di tutte le altre funzionalità che questo TV presenta. Volevo sapere, da chi è più esperto di me se mi conviene cambiarlo adesso investendo circa 600 euro per il Samsung oppure aspettare qualche uscita sostanziale tipo il 4K, ETC.
La TV la guardo da circa 2,5 m e guardo prevalentemente fonti HD come My Sky HD, PS3 e film MKV scaricati da internet.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e auguro a tutti un buon proseguimento di giornata.
-
21-08-2013, 14:11 #2
Se aspetti il 4k dovrai aspettare un bel pò in quanto ancora ha prezzi proibitivi. Inoltre i contenuti 4k disponibili sono a solo scopo dimostrativo e non ne sfrutteresti le potenzialità.
PS: io eviterei di scrivere quella frase sugli mkv. Leggi il regolamento prima di postare.VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
21-08-2013, 14:17 #3
Junior Member
Grazie Aernor per avermi risposto, quindi secondo te mi conviene prendere adesso uno Smart TV 3D?
Se si che modelli mi consigli? Io ho visto il Samsung UE40F6400 che mi piace molto però valuto anche altre marche/modelli purché siano sotto i 600 euro e max 40/42 pollici (di più non posso perchè il mobile non me lo permette)
-
21-08-2013, 15:39 #4
Senior Member
Io mi porrei una domanda. Sei soddisfatto della qualità di immagine del tuo televisore? Se la risposta è si il mio parere è che non ha molto senso cambiarlo per lo smart e il 3d. Le funzioni multimediali, anche nei tv migliori non eguagliano quelle di un pc, per cui se il tuo televisore ha una connessione hdmi e possiedi un portatile, collegando i due dispositivi renderesti superflua la funzione smart. Quanto al 3d è poco più di un gadget. La maggior parte di chi ce l'ha lo ha guardato due o tre volte poi se n'è dimenticata. Il 3d dei televisori ha un senso solo per il fatto che quelli dotati di questa funzione devono avere un'elettronica più performante. Cambiare un tv che va ancora bene può avere un senso se si vuole passare a un formato più grande o a una miglior qualità di immagine. Farlo per lo smart e il 3d non mi sembra una buona idea. Ovviamente parere personale.
-
21-08-2013, 18:02 #5
Leomessi
Forse dalla fonte del tuo nick avresti dovuto trovare ispirazione anche per una maggiore correttezza...:
La tua utenza è sospesa sine-die.
Sono a tua disposizione in MP per chiarimenti, in seguito ai quali valuterò (assieme agli altri dello staff) la tua eventuale riammissione.
Nel frattempo ti invito a rileggere il regolamento, in particolare il punto 1.e.
La discussione è chiusa..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)