Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Acquisto TV LG 55LN575S

Salve,
    vi scrivo per chiedervi consiglio sull'acquisto della TV LED per la sala.

Ho scovato in rete il modello LG 55LN575S, è una TV LED da 55'' che sembra molto interessante....però volevo chiedere a gente più esperta di me.

Mi consigliate l'acquisto o è meglio che cerchi altri modelli/marca?

P.S Contate anche che non ho interesse nel 3D.

Vi ringrazio anticipatamente.

Choby.

Considerato il formato, si tratta di un televisore decisamente economico e a quanto mi risulta negli LG di fascia economica l'elettronica non è delle più esaltanti.

Certo che per quella cifra, come tipologia di televisore, a meno non trovi. Se ti serve una tv di quelle dimensioni e hai un budget limitato potrebbe valere la pena.

Quindi stai dicendo che potrebbe rivelarsi una ciofeca per resa visiva o per durata dell'apparecchio?
    ...cosa mi consiglieresti restando su un budget di 750-800 € ?

Io attualmente ho un LG 50PK350 (plasma) e mi sono trovato davvero bene, ma volevo passare ad una TV LED (no 3D)

No, non ti sto dicendo quello, i pannelli LG sono buoni e generalmente hanno una resa piuttosto valida.
    Ti sto dicendo che nella visione dei contenuti Full HD, in particolare i blu ray i movimenti potrebbero risultare meno fluidi, specialmente se vieni da un plasma.

A proposito, com'è che hai deciso di passare dal plasma all'lcd? Qui è considerata una specie di eresia.
    Occhio che rischi il linciaggio!!!! :P

Nessuno ti lincia però come consiglio personale ti dico che è dura, davvero dura passare da un plasma ad un LCD. Io quando vado a casa di amici ormai vedo proprio differenze abissali, soprattutto nella visione dei film la sera.

Per aiutarti meglio, distanza di visione e budget?

PS: Scarta LG poichè non è il massimo. Se vuoi un LCD stai su Sony/Samsung/Panasonic.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Allora...la tv la prendo perchè vado a convivere con la mia ragazza e a casa ho un plasma che rimarrà li a far compagnia a mio padre

Perciò pensavo di prendere una TV LED.... Ma l'ultima affermazione sul linciaggio mi sta facendo cambiare idea ��

I contenuti che questa TV dovrà riprodurre sono principalmente Film-SerieTV (tanti) in HD e SD, alcuni programmi e TG dal segnale digitale terrestre.

Per la X360 e la PS3 a questo punto prenderei un'altra TV con un formato più piccolo da mettere nell'altra cameretta...

La distanza è di 2,5 mt circa (finchè non mi portano il divano è difficile da dire..) per quanto riguarda la spesa volevo stare sui 750-800 €

Cosa potete consigliarmi ?
    Ultima modifica di choby; 09-08-2013 alle 09:09

A 599 prendi un 50ph670s hai 5 pollici in meno ma la resa è direi migliore di questo... ma sono pronto ad essere smentito

Citazione Originariamente scritto da choby Visualizza messaggio
    Allora...la tv la prendo perchè vado a convivere con la mia ragazza e a casa ho un plasma che rimarrà li a far compagnia a mio padre

Perciò pensavo di prendere una TV LED.... Ma l'ultima affermazione sul linciaggio mi sta facendo cambiare idea ��

Fin per carità, era solo una battuta per dare rilievo al fatto che da queste parti c'è una netta prevalenza di estimatori del plasma. Poi è ovvio che ti scegli quello che ti piace di più e che trovi maggiormente rispondente alle tue esigenze. D'altra parte in determinate condizioni i led forse sono la scelta migliore, ad esempio se guardi in prevalenza digitale terrestre in ambienti luminosi. Se invece guardi molti film in HD al buio o con poca luce, allora decisamente meglio il plasma.
    Mi pare di capire che la scelta del led dipenda dalla possibilità di avere entrambi i tipi di televisore. Non sono sicuro che sia una buona idea. Il mio timore è che uno dei due poi ti sembrerebbe deludente.

Bè...da profano devo dire che il plasma per resa sui Film in HD non mi ha deluso (idem con X360 e PS3 attaccate per giocare), anzi preferivo di pià la mia 50PK350 rispetto ad altri LED che avevo visto in esposizione, poi una volta regolati i settaggi è salita di 1 gradino ancora!

Comunque sto valutando seriamente di rimanere sul plasma per entrambi i TV che devo acquistare...

Per quanto riguarda invece le condizioni in cui mi troverò a gurdare le TV devo dire che di sera sarò al buio (perciò penso che il problema non sussiste), mentre nel weekend quando starò sul divano di mattina/pomeriggio avrò la finestra di fronte alla TV....
    Ultima modifica di choby; 09-08-2013 alle 11:26

Ragazzi, scusatemi, ma se dovessi chiedervi di darmi un consiglio tra questi TV al Plasma quale mi consigliereste:

- Samsung PS51F5000

- Samsung PS51F4900

- LG 50PN6500

- LG 50PA6500

- LG 50PH670S

Assolutamente non gli LG. Se vuoi andare sui plasma perchè scartare un ottimo 50ST60? A mio avviso è sicuramente migliore di tutti i Tv da te elencati.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Panasonic bello sì.... ma la ragazza mi impone di non spendere troppo

Perciò volevo arrivare a massimo 600 € ed avere un buon compromesso tra prezzo/qualità. Girovagando ho trovato questi... i LED poco più sopra mi hanno consigliato di non considerarli più di tanto.

P.S. Io adesso ho un LG 50PK350 e non posso lamentarmi perchè sia con video SD/HD e Xbox360/PS3 si comporta in maniera impeccabile.

Dimensioni del TV che desideri? 50?

Sì se possibile un 50'', la TV sarà posizionata a circa 2,5mt di distanza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •