|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio acquisto tv stanza piccola
-
30-07-2013, 08:04 #1
Junior Member
Consiglio acquisto tv stanza piccola
Innanzi tutto un saluto.
Devo acquistare un nuovo tv, ma essendo inesperta ho bisogno di consigli. Un amico mi ha suggerito di iscrivermi a questo forum così eccomi qui.
Il televisore dovrà essere collocato (ahimè) in una stanza piccola e poco luminosa. La distanza di visione è inferiore al metro e mezzo.
Verrà utilizzato per vedere il digitale terrestre e qualche film in dvd.
Con queste premesse sarei orientata verso un 32 pollici lcd. Non mi interessano particolarmente il 3d e l'internet tv, quanto piuttosto che abbia una buona resa cromatica e un nero uniforme.
Sapreste consigliarmi qualche buon modello con queste caratteristiche, possibilmente che stia dentro i 400 euro?
Un grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.
-
30-07-2013, 12:52 #2
Bannato
Diciamo che al buio tutti gli lcd (anche i migliori) mostrano i loro limiti, ma cmq non hai scelta per quel taglio esistono solo lcd (o led che dir si voglia). Ti consiglio di andare su un tv di marca Sony o Samsung.
-
30-07-2013, 16:20 #3
Junior Member
Molto gentile.
Ma non potresti indicare qualche modello preciso? Mi hanno detto che per ogni marchio ci sono prodotti buoni e altri meno buoni e non vorrei fare una scelta sbagliata.
L'altro giorno nel punto vendita di una nota catena per l'elettronica ho visto un Panasonic. Mi sono segnata il modello è TX-L32E5E a poco meno di 370 €.
E' buono come televisore o è meglio che mi orienti su qualcos'altro?
-
30-07-2013, 20:41 #4
Bannato
E' un buon tv ma avendo un pannello IPS ha il vantaggio di avere un angolo di visione laterale molto ampio rispetto ai Sony ed i Samsung, ma al buio ha un nero meno profondo di questi due tv e visto che tu vuoi un buon nero (per quello che è possibile con gli lcd) ti ho consigliato 2 marchi che montano pannelli PSA che sono migliori sotto questo aspetto.
Per i modelli, ovviamente se vuoi un buon 32" almeno 400 euro li devi spendere quindi scarta i modelli piu economici dei due marchi citati.