Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio acquisto tv stanza piccola

Innanzi tutto un saluto.
    Devo acquistare un nuovo tv, ma essendo inesperta ho bisogno di consigli. Un amico mi ha suggerito di iscrivermi a questo forum così eccomi qui.
    Il televisore dovrà essere collocato (ahimè) in una stanza piccola e poco luminosa. La distanza di visione è inferiore al metro e mezzo.
    Verrà utilizzato per vedere il digitale terrestre e qualche film in dvd.
    Con queste premesse sarei orientata verso un 32 pollici lcd. Non mi interessano particolarmente il 3d e l'internet tv, quanto piuttosto che abbia una buona resa cromatica e un nero uniforme.
    Sapreste consigliarmi qualche buon modello con queste caratteristiche, possibilmente che stia dentro i 400 euro?
    Un grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.

Diciamo che al buio tutti gli lcd (anche i migliori) mostrano i loro limiti, ma cmq non hai scelta per quel taglio esistono solo lcd (o led che dir si voglia). Ti consiglio di andare su un tv di marca Sony o Samsung.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Diciamo che al buio tutti gli lcd (anche i migliori) mostrano i loro limiti, ma cmq non hai scelta per quel taglio esistono solo lcd (o led che dir si voglia). Ti consiglio di andare su un tv di marca Sony o Samsung.
    Molto gentile.
    Ma non potresti indicare qualche modello preciso? Mi hanno detto che per ogni marchio ci sono prodotti buoni e altri meno buoni e non vorrei fare una scelta sbagliata.
    L'altro giorno nel punto vendita di una nota catena per l'elettronica ho visto un Panasonic. Mi sono segnata il modello è TX-L32E5E a poco meno di 370 €.
    E' buono come televisore o è meglio che mi orienti su qualcos'altro?

E' un buon tv ma avendo un pannello IPS ha il vantaggio di avere un angolo di visione laterale molto ampio rispetto ai Sony ed i Samsung, ma al buio ha un nero meno profondo di questi due tv e visto che tu vuoi un buon nero (per quello che è possibile con gli lcd) ti ho consigliato 2 marchi che montano pannelli PSA che sono migliori sotto questo aspetto.
    Per i modelli, ovviamente se vuoi un buon 32" almeno 400 euro li devi spendere quindi scarta i modelli piu economici dei due marchi citati.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •