Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio monitor PC (24"-27")

Salve a tutti,
    dovrei acquistare un nuovo monitor da affiancare al mio attuale vetusto 19” Philips 190S5.

I requisiti minimi che mi sono prefissato sono:

-deve essere Ful HD (da collegare al PC tramite presa HDMI dato che non ho altri attacchi video liberi)

-dimensione minima 24". Pensavo addirittura ad un 27",che dite troppo grosso?
    Mi interesso di animazione 3d,per questo stavo pensando alla dimensione importante da 27",lo spazio su schermo non basta mai

-....sò che non esiste nessuna magia ,ma c'è qualche modello che tende ad affaticare meno la vista, visto che si tratta di passarci gran parte del giorno davanti?

Non so se puoi influire nella scelta del modello di monitor ma la scheda video del PC è una VGA Gigabyte Radeon HD 6970 OC Core 900 Mhz Memory GDDR5 5500 Mhz 2GB HDMi 2x DVI display port

Grazie

Un Samsung S27B350H è buono?
    L'h0 trovato a 240€

Io ho preso da qualche mese un Asus mx279h e ne sono estremamente soddisfatto, poi è molto bello anche esteticamente... A che distanza sei dal monitor? Anche a me sembrava grosso all'inizio (provenivo da un 22") ma ti abitui alla svelta ;-)

Citazione Originariamente scritto da fast82 Visualizza messaggio
    Io ho preso da qualche mese un Asus mx279h e ne sono estremamente soddisfatto, poi è molto bello anche esteticamente... A che distanza sei dal monitor? Anche a me sembrava grosso all'inizio (provenivo da un 22") ma ti abitui alla svelta ;-)
    La distanza minima dal monitor sarà intorno ai 45 cm. Infatti non so se 27" è troppo,considerando poi che sarà a tutti gli effetti un monitor sul quale passarci davanti gran parte del giorno.

Upppp ......dove posso trovare delle tabelle per verificare in base alla distanza dal monitor la grandezza in pollici consigliata?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •