• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio monitor PC (24"-27")

• Autore discussione Autore discussione CBrB
  • Data d'inizio Data d'inizio

CBrB

New member
Salve a tutti,
dovrei acquistare un nuovo monitor da affiancare al mio attuale vetusto 19” Philips 190S5.

I requisiti minimi che mi sono prefissato sono:

-deve essere Ful HD (da collegare al PC tramite presa HDMI dato che non ho altri attacchi video liberi)

-dimensione minima 24". Pensavo addirittura ad un 27",che dite troppo grosso?
Mi interesso di animazione 3d,per questo stavo pensando alla dimensione importante da 27",lo spazio su schermo non basta mai

-....sò che non esiste nessuna magia :D,ma c'è qualche modello che tende ad affaticare meno la vista, visto che si tratta di passarci gran parte del giorno davanti?

Non so se puoi influire nella scelta del modello di monitor ma la scheda video del PC è una VGA Gigabyte Radeon HD 6970 OC Core 900 Mhz Memory GDDR5 5500 Mhz 2GB HDMi 2x DVI display port

Grazie

Io ho preso da qualche mese un Asus mx279h e ne sono estremamente soddisfatto, poi è molto bello anche esteticamente... A che distanza sei dal monitor? Anche a me sembrava grosso all'inizio (provenivo da un 22") ma ti abitui alla svelta ;-)

Io ho preso da qualche mese un Asus mx279h e ne sono estremamente soddisfatto, poi è molto bello anche esteticamente... A che distanza sei dal monitor? Anche a me sembrava grosso all'inizio (provenivo da un 22") ma ti abitui alla svelta ;-)
La distanza minima dal monitor sarà intorno ai 45 cm. Infatti non so se 27" è troppo,considerando poi che sarà a tutti gli effetti un monitor sul quale passarci davanti gran parte del giorno.

Upppp ......dove posso trovare delle tabelle per verificare in base alla distanza dal monitor la grandezza in pollici consigliata?