|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
30-06-2013, 19:18 #1
Junior Member
Consiglio Smart-TV 50" o superiore per utilizzo "multimediale"
Salve a tutti,
attualmente sono felice possessore di un plasma Pioneer PDP-LX5090, del quale apprezzo tutti i giorni la resa cromatica utilizzando molto SKY HD equalche film in HD. Al pioneer attualmente è collegato un mediacenter da me assemblato partendo da un case Silverstone per la visione di film, foto e l'ascolto di musica oltre che avere la possibilità di navigazione in internet.
L'utilizzo del sistema sopra citato è però molto macchinoso e poco integrato ed è per questo che sono alla ricerca di una TV che abbia le seguenti caratteristiche:
- Dimensione: 55" o 60";
- Ingresso USB per poter collegare un Hard-disk esterno o meglio ancora un'ingresso ethernet per connetterlo ad una unità NAS se è possibile sul quale salvare tutte le mie foto (principalmente formato jpeg), audio (mp3 al momento, ma anche altri formati come AAC, FLAC, O quello di itunes di cui ora non ricordo la sigla) e sopratutto film in formato mkv, .avi, .mpeg, .wmv etc.
- Ho un bambino piccolo che prima o poi (anche se spero il più tardi possibile) inizierà a voler giocare ai videogiochi;
- Applicazioni integrate per la visione di video su Youtube, Facebook e magari Internet.
L'idea sarebbe quella di una SMART-TV tipo le samsung dove con un unico telecomando hai le varie applicazioni per poter navigare, andare su facebook, youtube e puoi i formati immagine, video, audio sopra riportati salvati su hd esterno/NAS collegato direttamente alla tv senza così avere tutto lo spazio occupato dal media center e mille telecomandi i tastiere/mouse per gestirenil tutto.
Non ho dato l'indicazione del prezzo in quanto vorrei riuscire a vendere il Pioneer, il mediacenter e mettere poi la differenza ma non sapendo ancora il loro valore di realizzo non posso dare una fascia di prezzo.
Indicativamente direi sui 2500€.
Attendo i vostri preziosi consigli...
-
30-06-2013, 21:43 #2
Junior Member
Che ne dite del Samsung UE55F8500SZXZT?
Potrebbe rispondere alle mie esigenze? Come prezzo si trova sui 1700/1800€ che è assolutamente rientrante nel budget! ma supporta i vari formati per la riproduzione da hd esterno? Avete in mente qualche modello migliore di questo?
Grazie in anticipo...
-
01-07-2013, 12:14 #3
Advanced Member
Il miglior 55" che puoi acquistare è il Panasonic 55VT60, unico degno sostituto del tuo ottimo Pioneer.
Ha una smart tv e una multimedialità avanzatissime, però vorrei comunque avvisarti che qualsiasi tv comprerai non avrà la stessa compatibilità con i files come quella di un lettore esterno.
-
01-07-2013, 12:21 #4
Advanced Member
Se vuoi un tv nuovo ok, altrimenti (visto che comunque hai un signor tv che come qualità di immagine tiene ancora il passo, se non è superiore, a molti tv attuali) io penserei a cambiare mediacenter,
Ti garantisci la piena compatibilità con i file (cosa no garantita con i lettori incorporati nei televisori) e se ne prendi uno moderno magari è più semplice da usare.
Potresti p.es. pensare al raspberry (massima resa minima spesa), i sistemi basati su android (cominciano ad essercene di interessanti sul mercato), a box come il popcorn, anche se per tutte le tue operazioni la soluzione migliore è ancora un htpc. (non pensare di navigare comodamente su internet con uno smart tv)
-
01-07-2013, 17:06 #5
Bannato
Anche io ti consiglio di tenerti il tuo Pioneer e aggiungerci un sistema multimediale esterno, se poi se proprio deciso a cambiare tv allora devi andare su un plasma Panasonic serie VT60 (esiste nei tagli 50", 55" 65") che è l'unico tv che non ti farà rimpiangere il tuo Kuro, i led non li considerare proprio se vieni da un Kuro qualsiasi led comprerai lo butterai dalla finestra dopo 10 minuti di visione!
-
02-07-2013, 07:55 #6
Junior Member
Ok, probabilmente a questo punto seguiro il vostro consiglio e terrò il mio bel Pioneer, che in effetti mi dispiaceva dar via data la qualità davvero eccelsa dell'immagine! Peccato solo che circa a metà schermo, spostato sul lato destro ci sia un pixel "stampato"...o che comunque rimane verde quando acceso e ormai sono decisamente fuori garanzia avendolo preso nel 2009! Ma dati i soldi spesi credo che per qualche anno lo terrò ancora!
Aprirò un thread nella sezione apposita per avere vostri preziosi consigli su che tipo di mediacenter aquistare al posto del mio attuale htpc che è troppo macchinoso.
Grazie ancora.