Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Nuova TV , 2m dal divano. Cosa potrei prendere ?

Con una distanza del genre pensavo ad un 46 - 50 pollici...

però ho il dubbio che 50 sia troppi e che vista la poca distanza i plasma hd ready siano da scartare...

ma non essendo un esperto sono solo mie supposizioni , voi che consigliate ?

come budget pensavo di stare intorno ai 600€

aggiungo , questa non mi serve che abbia funzioni smart , ho il pc a due passi. Ma vorrei che abbia un ingresso lan ( non mi interessa il wifi ) con un buona gestione dei file multimediali in rete ( ho un nas ) e il supporto a tutti i forumati ( quindi escludo le sony che non supportano gli mkw )

Prova a dare un'occhiata ai Panasonic. Io ho la tv in firma e mi trovo bene per quanto riguarda la riproduzione di file multimediali, di vario formato, anche in collegamento wi-fi con un server DLNA.
    TV: Panasonic Viera 42STW50 Sat: Mvision 300HD Combo + Dual Feed (Hotbird 13° + Astra 19.2°)

mi consigli quindi di stare su un 42 ?

A circa 700 euro c'è il Panasonic 42ST60, misura ideale per la tua distanza. Non c'è tv migliore in quella fascia di prezzo.

Concordo con Mike88 il 42ST60 è il miglior tv che puoi comprare per quella cifra, sicuramente superiore a qualsiasi tv led anche di prezzo doppio!

del philips 46PFL5507 che ne dite ? dai plasma non sono molto attratto , anche perchè lo utilizzerei spesso con il pc...

o sempre di philips , il 47PFL4007H/12

Philps oramai non produce piu tv da diversi anni, il marchio per il settore tv è stato acquistato da una ditta cinese, quindi compri un tv cinese e lo paghi per olandese...

Non è tanto la qualità generale di Philips, quanto quella dei 2 modelli da te menzionati ( serie 4 e serie 5 ).
    In ogni caso il Plasma ST60 è davvero su un altro livello ( anche se nella gamma panasonic è un "medium-low level" parliamo di un tv superiore ai plasma e agli Lcd di fascia medio allta ). Ho avuto la fortuna di vederne un dal vivo e direi che come impatto siamo più o meno sul VT50 dello scorso anno ( che era il top di gamma ).

Non avere dubbi, qualunque altro tv sarebbe un compromesso

si ma il plasma con l'utilizzo pc e quindi immagini fisse non dovrebbero andare bene no ?

in più il panasonic consuma 300w contro 70w del philips o degli altri led da 42-46"

Scusa ma ti serve un tv o un monitor per pc? Hai aperto la discussione con questo titolo: "Nuova TV , 2m dal divano. Cosa potrei prendere ?" se ti serve usarlo prevalentemente come monitor per il pc il discorso è diverso. Per i consumi lo ripeto per l'ennesima volta i valori che sono sull'etichetta riportano il massimo assorbimento del tv (ovvero visione in 3D in modalità dinamica) un 42ST60 consuma 120 W nell'uso normale in 2D, questo è il link del test del tv dove puoi rilevare quanto affermo: http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1303312779.htm

prevalentemente tv , ma può darsi che la utilizzerei anche collegata al pc.

ho letto che i plasma non devono assolutamente essere utilizzati con immagini fisse quindi...

Credo che le tue informazioni nel campo della tecnologia tv siano abbastanza confuse, ti consiglio di leggerti prima questa guida dove trovi le info generali giuste e poi ne riparliamo, altrimenti intasiamo il forum di messaggi con argomenti detti e ridetti 1000 volte.
    http://www.avmagazine.it/forum/121-c...e-il-giusto-tv

Svantaggi Plasma:
    dithering (piccoli puntini che si notano solo da distanza molto ravvicinata, tipo pochi centimetri)
    Impossibilita' di utilizzare tale schermo per usi tipo monitor pc o uso prettamente gaming in quanto il pannello visualizzando sempre la stessa immagine fissa (loghi dei giochi, icone dei programmi pc) puo stamparsi e rovinarsi irrimediabilmente.

ergo , se anche saltuariamente lo utilizzo via pc, meglio un lcd solo per questo no ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •