Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    59

    consiglio su acquisto tv di piccola dimensione (26 e dintorni)


    ciao a tutti, vi richiedo un'indicazione su una buona tv per la cucina, per vedere canali in SD, in particolare rai e la7

    ci sono diversi 26 pollici, ho notato anche la presenza di un 28, il samsung UE28F4000AW, che nel mio caso sarebbe ottimo in quanto a dimensioni. è un hd ready, con 100hz

    ho qualche dubbio perchè il samsung secondo alcuni non sarebbe il massimo per vedere trasmissioni in sd
    inoltre, il fatto che sia una serie 4 vuol dire che non è poi così recente, nel sito della samsung non compare nella lista dei prodotti

    grazie a chi vorrà rispondere

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200
    Ciao Carlus, cerco di chiarirti un po' le idee
    Samsung indica l'anno di uscita con la lettera ovvero 28F4000, e la F è la serie nuova (2013). Il 4000 invece indica la fascia della tv, che in questo caso è la più bassa (le alte sono le serie 7-8, e c'è anche una serie premium, la 9, che annovera pochissimi modelli).

    In genere le tv Samsung sono proprio quelle che rendono meglio in SD, visto il loro upscaling universalmente riconosciuto come il migliore del mercato. Il modello da te scelto è un HD Ready per cui non farà fatica a scalare i canali SD.

    Se vuoi prendere una tv migliore per pannello ed elettronica, ti consiglierei però di salire a un 32". Con una spesa forse appena maggiore hai sicuramente un modello più performante (oltre che full HD).
    Due buone tv che posso consigliarti sono il Samsung 32F5000 e il Panasonic 32E6, a seconda delle tue condizioni di visione.
    Il Sammy ha neri più profondi e contrasto più alto quindi assolutamente da preferire al buio, il Pana in questo taglio ha un IPS quindi il nero è più misero, ma va bene se la tv andrà vista in ambiente molto luminoso e da angolazioni più estreme perché l'angolo di visione è più ampio, ovvero 60° contro i 45° del Samsung.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    59

    ciao, grazie per i chiarimenti

    il 28 è il massimo come dimensione che riesco a inserire, e quindi va bene quello

    sto pensando anche a un 32 per un'altra camera e per quello ho scelto un sony, il W653


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •